Toolbar

2020

3 articoli

RENOON è la tua nuova destinazione online per cercare alternative di moda sostenibile. Creata per dare la possibilità ai suoi utenti di trovare capi che rispondano ad esigenze di stile e di valori, la tecnologia di RENOON è capace di aggregare in un unico posto la più vasta selezione di articoli al mondo. Lanciata da un team interamente italiano, RENOON è una delle top10 aziende di tecnologia applicata alla moda, selezionata da Prada Group, Marzotto Group, Canclini S.p.A. ed altri partner di Startupbootcamp, il programma di accelerazione per startup innovative nel settore FashionTech nella sua prima edizione a Milano, capitale della moda mondiale. Dal punto di vista tecnologico, RENOON si configura come una piattaforma di ricerca per una soluzione globalmente scalabile priva di stock, che si adatta ai trend di mercato. Partendo da fasce di prezzo premium fino al lusso, RENOON offre prodotti che rispettano rigorosi criteri di sostenibilità. Solamente negli ultimi tre anni le ricerche online per “Sustainable Fashion” sono triplicate (McKinsey, 2019) e la domanda di mercato dalla nuova Gen-Z non sembra arrestarsi: un consumatore su tre è disposto a pagare di più per un prodotto di minor impatto ambientale,  nella generazione dei Baby Boomers si ferma ad uno su dieci (McKinsey, 2019). Tramite la tecnologia sviluppata, RENOON è la prima startup che semplifica la vita dei consumatori, di fatto ponendo nelle loro mani il potere di trovare in un unico sito (ed app) le ultime collezioni dei loro brand preferiti e consentendogli di scoprire nuovi marchi che rispecchiano il proprio stile, valori e criteri di sostenibilità. La missione di RENOON è quella di accelerare la trasformazione della moda verso un’industria più sostenibile (infatti, attualmente il fashion ha un impatto ambientale maggiore delle industrie dell’aviazione e dei trasporti insieme) e la nuovissima startup, fondata da quattro giovani italiani, aiuterà i partner di Startupbootcamp a comunicare meglio con il consumatore finale. 
“Volevo evitare di aprire centinaia di finestre per riuscire a trovare prodotti che rispecchiassero valori per me importanti” dice Iris Skrami co-fondatrice di Renoon “e con il team di RENOON abbiamo creato un tool che permette finalmente di trovare immediatamente ciò che serve: dall’ispirazione di stile, comparazione di prezzi ed informazioni sui materiali con la garanzia che siano rispettati i valori di chi cerca - dal riciclato, locale all’etica. RENOON rende possibile creare il proprio stile e divertirsi con la moda preservando allo stesso tempo le risorse del pianeta”, continua Iris. “Essendo nata e cresciuta a Milano, città che ho dovuto lasciare per trasferirmi ad Amsterdam negli ultimi anni con la fortuna di lavorare nel quartier generale europeo di Nike e PVH nei progetti di Showroom e Store of the Future, ho ereditato la passione per la moda. Tuttavia, esistono già tanti prodotti e brand innovativi che offrono alternative sostenibili. E’ solo difficilissimo trovarli e saper distinguere la veridicità dell’informazione trasmessa. Con RENOON vogliamo rendere semplice questo processo e diamo la possibilità a brand, produttori di tessuti e materiali nella moda di essere finalmente riconosciuti per i loro impegni di sostenibilità”.
Il criterio di selezione di RENOON si basa su quattro pilastri: prodotto, terra, umanità e futuro. “Ultimamente, siamo catturati da messaggi come “Compra questa collezione perché è sostenibile e conscious”. Tuttavia, spesso non vengono fornite informazioni complete dai brand sul perché sia così. Come consumatori abbiamo il diritto di poter trovare facilmente prodotti che abbiano realmente un minor impatto sull’ambiente e che seguano principi etici” conclude Iris.

renoon_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.renoon.com  facebook

Pubblicato in News ed Eventi

Nonostante il Covid-19, MAREDAMARE non si ferma e mette in campo una ambiziosa iniziativa dedicata ai punti vendita. MAREDAMARE Academy, realizzata in collaborazione con esperti di primo piano, intende supportare gratuitamente i negozi di intimo e mare con approfondimenti, consigli e nuove strategie di vendita dedicati ad un nuovo e più contemporaneo assetto commerciale che proprio in queste settimane ha subito una netta rivoluzione. Al momento, si sono già svolti due webinar che hanno riscosso un incredibile successo sui temi del restyling e dei social media curati da Adriana Genro (architetto ed esperta di restyling per negozi) e da Valentina Cangiamila (digital strategist). Seguiranno approfondimenti sui sistemi di prestito con Vincenzo Donnarumma (commercialista e revisore contabile) e sulla visibilità online con Daniele Pampaloni (esperto in web strategies). Per informazioni e iscrizioni cliccare sul seguente link Da segnalare, inoltre, la messa a punto di un programma SMS nato con l’obiettivo di organizzare una comunicazione efficace tra punto vendita e consumatore attraverso un programma realizzato su misura e in uso gratuito. In questo modo sarà possibile realizzare campagne di marketing e comunicazioni periodiche per tenere sempre informato il cliente. Tutte queste iniziative di MAREDAMARE rientrano nella campagna #RIPARTICONLAQUALITÁ, hashtag lanciato da MAREDAMARE sui social network per focalizzare l’attenzione sulla qualità del comparto intimo e mare. Sul fronte del talent scouting, tema sempre caro al salone fiorentino, il concorso THE SIGN, organizzato e promosso da MAREDAMARE, si avvia verso la fase finale. Il 18 maggio la giuria decreterà i nomi dei vincitori. Un progetto nato in collaborazione con il celebre Liceo artistico di Porta Romana di Firenze. L’idea è quella di stimolare la creatività libera dei giovani studenti di uno degli istituti più qualificati d’Italia, un riferimento assoluto dal 1869 nelle discipline artistiche. A partire da gennaio i docenti del liceo hanno creato un percorso didattico mirato a realizzare un progetto finalizzato ad offrire spunti e soluzioni per nuovi concept di arredamento destinati a negozianti multi-brand del settore underwear e beachwear. I progetti saranno valutati da una giuria specializzata e giudicati in base ai criteri di funzionalità, estetica, fattibilità e impatto economico.

www.maredamare.eu  facebook

Pubblicato in News ed Eventi

BePopsy è un brand nato dalla volontà di creare uno swimwear pratico, confortevole, ma anche glamour. Autoironico ed empowering allo stesso tempo, il brand traspone eleganza e comfort in design irripetibili e d’eccellenza. Lo scopo è quello di celebrare la sensualità intrinseca in ogni donna valorizzandone sia la silhouette che la personalità. Forme essenziali, grazie ad una sapiente combinazione di tessuti e ad un innovativo design a taglio vivo, rendono il brand riconoscibile sin dal primo sguardo. Founder e mente creativa, Olimpia Boniperti ha da sempre riposto una grande attenzione nella ricerca di materiali di alta qualità che permettessero di dare vita a capi capaci di adattarsi al corpo per esaltarlo al meglio.

bepopsy_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

bepopsy_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

bepopsy_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.bepopsy.com  facebook

Pubblicato in Moda
4fashionlook su Facebook   4fashionlook su Instagram   4fashionlook su YouTube