Toolbar

2020

20 articoli

Il brand Federica Fasoli Milano nasce nel 2018, dalla passione per la moda della fashion designer emergente che, sin da piccola, sogna di poter creare una propria linea di calzature. Grazie anche alla sua esperienza lavorativa all’interno di un noto calzaturificio italiano, produttore di brand di lusso, ha maturato un’attitudine per la progettazione e lo sviluppo di modelli di scarpe raffinate e di qualità, cercando di proporre alla clientela pezzi unici e tailor-made, rigorosamente Made in Italy. Il colore che rappresenta il brand è il giallo, simbolo di radiosità, lucentezza e positività, elementi che contraddistinguono Federica. Il suo obbiettivo? Attraverso semplicità, eleganza e amore permettere alle future indossatrici di sentirsi uniche ed esclusive, proprio come un vero bijoux.

federica_fasoli_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

federica_fasoli_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

federica_fasoli_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.federicafasoli.com  facebook

Pubblicato in Moda

Malena Lingerie nasce a Civitanova Marche nel mese di Agosto 2017 da un incontro di idee, passione e sogni. Musa ispiratrice del progetto, ma soprattutto del nome del brand è stata la bellissima attrice Monica Bellucci nel famoso film di Giuseppe Tornatore, Malena, dove interpreta una ragazza che diventa donna. Questo progetto sceglie di far sognare tutte le donne, di trasformarle, coccolandole attraverso pizzi e sete scelti accuratamente per loro e immedesimandosi nei desideri più nascosti di ognuna. Parallelamente all’icona seducente della Bellucci, Malena si affianca al mondo della mitologia greca. Ogni articolo della collezione ha il nome di una Ninfa, di una Dea o di un personaggio mitologico, esseri immortali. La collezione d’apertura conta tredici capi, collegando ognuno degli articoli ad un nome e a sua volta ad una caratteristica. La donna Malena è una donna forte, combattiva ma allo stesso tempo romantica, seducente e brillante. Un focus importante è stato il concetto di “lingerie everyday” ossia una versatilità mai vista prima. La nostra lingerie può essere indossata ovunque ed in ogni momento, anche sotto un capo sportivo. La comodità è al primo posto.

malena_lingerie_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

malena_lingerie_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

malena_lingerie_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.malenalingerie.it  facebook

Pubblicato in Moda

Dopo il disco verde del Governo per librerie e negozi per bambini, anche la moda vede la luce. La filiera del tessile-abbigliamento in questi giorni ha riaperto diverse aziende e fatto ripartire la produzione, mentre per i negozi bisogna aspettare il disco verde del governo per il 18 maggio. In questi giorni hanno riaperto i cancelli anche le filiere dell'automotive e della metallurgia. Qualcosa, finalmente, sembra muoversi, dopo i numerosi appelli alle istituzioni di associazioni e federazioni moda nazionali (CNA Federmoda, Camera Moda e Confindustria Moda) sui rischi di un’inattività prolungata per il settore. Sempre più allarmati gli imprenditori, che nelle ultime settimane hanno spinto per una riapertura in sicurezza delle attività produttive, mentre cresce la tensione nel settore del commercio al dettaglio, fermo da oltre un mese per limitare la diffusione del contagio. Il blocco sta mettendo a repentaglio la tenuta del nostro paese composto da una filiera lunga. In ballo ci sono gli ordini della stagione FW 20/21, alcuni dei quali già cancellati, e la possibilità di presentare le collezioni SS 20/21. Il format digitale Fashion System 2020, vuole dare voce a tutte quelle figure professionali che rappresentano il settore della moda. Il Made in Italy è il nostro patrimonio nazionale e come tale deve essere salvaguardato. In un momento di criticità come quello che stiamo vivendo ho voluto creare una sinergia tra i diversi professioni del settore. Gli argomenti che vengono affrontati durante gli speech sono inerenti al settore moda, imprenditorialità, l'importanza della comunicazione digitale e seguo attentamente gli sviluppo del decreto cura Italia (supportata da un avvocato). Fino ad ora hanno partecipato avvocati (tributario e gestione di imprese), consulenti digitali, giornalisti, web designer, influencer, imprenditori, office pr, manager eventi, consulenti moda, psicologi e molti altri. La comunicazione di tale format viene veicolata attraverso i canali social: Fb, LinkedIn, IG Tv, Stories di presentazione del format e di ogni relatore che partecipa, di volta in volta, agli speech durante la Direct di Instagram.

I relatori che hanno aderito al format:
Francesca Castellano - Co-founderArtEdilesnce FounderChiccart– collection
Gabriella Sala – Founder e CEO Le Gabrielle Shoes
Alessandra Bonini - Social Media & Influencer Marketing Specialist
Cecilia Scuratti - Psicologa, Dt.ssaNeurospicologia& Content Creator
Paola Buonacara – Fashion Blogger
Vincenzo Carriero – Brand Manager &FounderSmitally
Un ringraziamento speciale va aCostanza Castiglionicon il supporto grafico e a Sara Ferrario con il supporto digital.

fashion_system_2020_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

fashion_system_2020_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

fashion_system_2020_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.thefashioncolors.com  facebook

Pubblicato in News ed Eventi

Manuela quando realizza il primo costume da bagno prova le stesse emozioni di quando ci si innamora per la prima volta. Un’emozione travolgente che si ripete con la stessa intensità tutte le volte che crea un nuovo modello, una collezione, che scopre dove la sua creatività la sta guidando. Lo specchio della sua sartoria è il primo a conoscere le sue intenzioni, in esso non vede se stessa, ma vede dentro di se. E’ di fronte a lui che, dopo aver scelto o forse essere stata scelta da un tessuto, toccandolo con le mani riesce ad immaginare, disegnare e vedere il risultato finale di un nuovo capo. Non è solo il desiderio estetico, a tratti edonistico, di realizzare costumi da bagno pregiati, che ha letteralmente spronato il suo cuore, le sue mani a creare Mali Luxury beachwear, no c’è di più! Ci sono le donne, donne che nel suo immaginario possiedono il privilegio di indossare i capi più  raffinati, pezzi unici, tessuti ricercati, linee sartoriali. E’ questo il valore del suo lavoro, far emergere in una donna quanta bellezza, quanto stupore c’è in lei, creando per lei non solo un “costume”, ma la gioia di essere anche altro, di essere unico, di brillare come un fiore nel deserto. E' una donna che ama far felici altre donne. Sono gli occhi che nel deserto scovano quel fiore. Coraggio, letteralmente avere cuore, è il motore emozionale che ha spinto Manuela a creare il Brand Mali Luxury Beachwear. La filosofia da cui il brand muove tutte le sue creazioni è l’impetuoso desiderio di rompere le regole convenzionali sul costume da bagno. Dalla sua realizzazione rigorosamente Hand-made, sartoriale e raffinata fino a diventare un capo da indossare in più e diverse occasioni. Malì More than Chic.

malì_beachwear_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

malì_beachwear_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

malì_beachwear_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.malibeachwear.com  facebook

Pubblicato in Moda

Kharis Aglai è un brand di moda italiana con sede nelle Marche, fondata nel 2018 dalla designer Karisia Paponi. I capi, realizzati attraverso procedimenti sartoriali e artigianali, si combinano a proposte sperimentali nella scelta dei tessuti e dei materiali, con un accenno allo sportwear e un atteggiamento glamour alla quotidianità. Kharis Aglai è un marchio che vive di contrasti forti: capi volutamente provocatori ed esplicitamente sexy sono accostati a pezzi rigidamente maschili ed austeri, silhouette rigorose si contrappongono a capi dai volumi esplosivi e dalle forme scultoree. La palette cromatica è orientata verso tinte pure e color blocks pungenti. Gli accostamenti talvolta  disorientanti e dissacratori sono la cifra stilistica di un brand che vive di sperimentazione. Da questo processo di design alternativo prende forma la visione creativa che si pone una sfida di carattere etico orientata alla sostenibilità, quella di creare parte della collezione con tessuti recuperati da giacenze di magazzino per poi ampliarla con l’ introduzione di materiali di nuova provenienza. E’ per questo che ogni collezione ha al suo interno delle edizioni limitate, “ Dead Stock Editions”. Quest’ultime, di design sempre diverso e realizzate attraverso una tecnica di patchwork che ha caratteristiche di originalità, sono riconoscibili attraverso il dettaglio piping che conferisce un connotato grafico anche al più elaborato dei tessuti ricamati, oltre a garantire un’ altissima qualità al capo e la sua originalità di pezzo numerato. Kharis Aglai è un brand pensato per una donna intellettuale appassionata di moda, consapevole dei propri limiti, ma capace di superarli con autoironia. Una donna creativa ed originale che cerca un abbigliamento classico e sartoriale con un twist unico ed esclusivo, che predilige capi luxury e ricercati nei colori e nei materiali.

kharis_aglai_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

kharis_aglai_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

kharis_aglai_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.kharisaglai.it  facebook

Pubblicato in Moda

Leonardo Caliò, una delle espressioni più intense dell’artigianalità e della fantasia applicate al sandalo, presenta la sua collezione Primavera-Estate 2020. Rendere sempre più bello e raffinato il piede di una donna, questo lo spirito alla base di tutta la produzione che per la sua nuova collezione primavera-estate 2020 si è ispirata ai diversi caratteri femminili, dal più estroso al più introverso, dal più elegante al più giovane e dinamico. Tutti accomunati dall’estro artigiano per rendere ogni sandalo unico, simbolo di eleganza e comodità. Un’avventura e una passione per l’esaltazione della figura femminile, attraverso la qualità dei materiali e l’originalità dei modelli, che continua in questa nuova collezione Leonardo Caliò.Veri capolavori artigianali sono i sandali gioiello capresi di Leonardo Caliò, i modelli spesso si adattano per tutte le occasioni eleganti e si sfruttano con abiti lunghi o corti.

leonardo_caliò_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

leonardo_caliò_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

leonardo_caliò_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.leonardocalio.it  facebook

Pubblicato in Moda

Entra nel mondo Panaji e lasciati ispirare dalle atmosfere mediterranee della nuova collezione dedicata esclusivamente al beawchear. Per le tue vacanze al mare, tessuti ricercati per uno stile versatile e senza tempo. Dal total white in cotone e pizzi, ai colori e stampe tendenza, Panaji propone caftani, copricostumi, camicie ed abiti ispirati all’evergreen della moda boho-chic, per la donna moderna che ama distinguersi in ogni occasione con stile e qualità.

panaji_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

panaji_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

panaji_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.panaji.it  facebook

Pubblicato in Moda

Officina nr.3 è un piccolo laboratorio fondato nel 2015 da due giovani architetti di Treviso, Sara Da Dalt e Sheila Pierobon. Sempre in contatto con artigiani e falegnami, le designer hanno iniziato a sperimentare come utilizzare il legno applicato ad oggetti flessibili. Nasce così l’idea di creare una borsa in legno morbido; un oggetto che porti sempre con te, in qualunque momento del giorno, una creazione di materiale vivo e naturale. WOOBAG è una collezione di borse nata dalla passione per le essenze naturali. Grazie a una lunga ricerca e sperimentazione sulla flessibilità del legno, si è giunti ad un materiale morbido e flessibile con caratteristiche simili a quelle del cuoio. La sensazione tattile, i riflessi della luce e le venature delle essenze lignee, diverse in ogni borsa, rendono ogni pezzo unico. La natura fa parte della filosofia del brand che esalta la sua bellezza grazie all’utilizzo del legno come materiale principale. La collezione si ispira ai colori del paesaggio, ai pigmenti naturali e alle tonalità della terra, utilizzando le diverse essenze quali il Frassino, il Bambù, il toulipier, il tanganika, la betulla sempre elegante e il pama, a cui si aggiunge l’uso di vera pelle. Il legno e la pelle non sono gli unici protagonisti, l'abbinamento con veri fiori di fiordaliso blu essiccato che costituiscono un layer rigido applicato alla borsa ne arricchiscono le tonalità e la vivacità.

woobag_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

woobag_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

woobag_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.woobag.it  facebook

Pubblicato in Moda

Maison Thondike è un marchio di abbigliamento di lusso svizzero, fondato a Lugano nel 2013 dalla stilista Yadira Capote Thondike. Il marchio nasce dal desiderio di diversità e dalla passione della stilista per l'alta moda, con un'enfasi su elementi artigianali. La combinazione tra natura e architettura ispira la Maison, dona ai vestiti di Thondike uno stile senza tempo e contemporaneo. Pieno di freschezza e innovazione, ogni abito dona un tocco di esclusività. Tessuti raffinati e classici, tagli e forme che ricordano la geometria e l'architettura. Design e colori che riflettono la natura. Yadira, stilista italo/cubana, conosce il mondo della moda in gioventù, cresciuta tra tessuti, spille e fili. Sua nonna, il suo mentore e musa, le ha impartito questo DNA. Da adolescente crea e disegna abiti per artisti e cantanti dell'isola di Cuba. Quindi, una volta a Lugano, continua a perseguire la sua passione e si diploma come stilista di moda presso l'Istituto di Moda Burgo, in Italia. Ogni collezione è un viaggio tra natura e architettura, attraverso le radici caraibiche di Yadira. E, in perfetta armonia, rende ogni donna più bella e unica. Sicura e forte, la donna che indossa Thondike è libera e indipendente. Ogni abito narra una storia e diventa essenziale. Tutto celebra la diversità del mondo femminile. I materiali di alta qualità e la fabbricazione creano abiti glamour che si adattano a qualsiasi donna. Tutte le collezioni sono interamente progettate e prodotte in Svizzera. La pelletteria è prodotta in Italia, a Firenze, come segno della passione dello stilista per la regione Toscana e i suoi artigiani. Ciò fornisce prodotti artigianali e di alta qualità. Nel suo atelier, a Lugano, Yadira crea abiti su misura, accuratamente personalizzati e adatti a chi ama ricevere un'attenzione speciale. Solo su appuntamento.
 “Per me l'artigianato tessile è molto importante. Soprattutto in una società altamente industrializzata in cui la manifattura e l'artigianato hanno un'essenza unica. Tutto viene dal cuore. Mettiamo l'amore in tutti i nostri vestiti” Yadira.

maison_thondike_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

maison_thondike_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

maison_thondike_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.maisonthondike.com  facebook

Pubblicato in Moda

Arianna Di Maio è un fashion brand fondato dall’omonima designer, che si distingue per la realizzazione di maglieria artigianale, glamour ed accattivante. I filati, provenienti da aziende italiane, vengono sapientemente utilizzati mediante un connubio di diverse lavorazioni. Ferri, uncinetto e rettilinea si mescolano ad una tecnica sperimentale di intreccio, donando ai capi del marchio un aspetto unico ed inimitabile. Il brand Arianna Di Maio, crea capi ideati per donne che amano mostrare il proprio stile e la propria femminilità, senza rinunciare al comfort. La nuova collezione “Contrast”, nasce dal desiderio di creare accattivanti giochi di colore che vanno in contrapposizione con i tipici colori invernali. Tutti i capi della collezione sono realizzati utilizzando filati di lana di colori sgargianti come il giallo, il rosso, il verde acido e il turchese. La suddetta scelta cromatica ha l’intento di trasmettere gioia e vivacità nella mente di chi inevitabilmente ne rimane colpito. Ciascun elemento della collezione è realizzato artigianalmente mediante diverse tecniche di maglieria, garantendo la massima unicità ed esclusività. Tutto rigorosamente Made in Italy.

arianna_di_maio_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

arianna_di_maio_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

arianna_di_maio_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.ariannadimaio.com  facebook

Pubblicato in Moda

Il brand Dea Sandals Capri nasce dalla naturale evoluzione di un mestiere antico, il ciabattino. Tutte le creazioni sono realizzate interamente a mano e su misura con un processo di lavorazione che da sempre gli artigiani ciabattini dell'isola di Capri si tramandano di generazione in generazione nel rispetto di un preciso disciplinare. Svolgono questo mestiere con passione ponendosi al confine tra arte e artigianato, coniugando manualità e design, qualità e preziosità in una sintesi che ha per fine, sempre, l'eccellenza. Diffondere la conoscenza dei Sandali Capri personalizzabili e realizzati su misura oltre i confini locali per rendere questa calzatura acquistabile a livello globale. Adottano più formule commerciali: oltre alle botteghe storiche adoperano formule di Trunk Show, Temporary Shop ed eventi di alto artigianato in Italia e all'estero. L’obiettivo è ricreare l'atmosfera glamour delle botteghe artigiane di capri, un ambiente ideale per le donne dove poter vivere una affascinante esperienza di shopping personalizzato. Oltre la collezione Sandali Capri in pelle con Cuoio di Toscana e Sandali Swarovski, per soddisfare le esigenze di esclusività ed unicità offrono un servizio di personalizzazione che sulla base di specifiche indicazioni fornite dal cliente gli permettono di realizzare un sandalo capace di esprimere appieno stile e creatività del cliente. Tutti i prodotti della linea Sandali Gioiello sono realizzati esclusivamente con cristalli Swarovski. Il brand Dea Sandals Capri è accreditato al programma Swarovski International Ingredient Branding ed ogni sandalo è corredato di certificato di garanzia che, oltre all'ologramma, presenta sulla parte frontale del cartellino un codice identificativo unico di 16 cifre risalente al brand. Sono online con l'e-shop, l'obiettivo di aprire la loro bottega artigianale al mondo, utilizzando i nuovi canali di comunicazione, promuovendo le loro radici storiche e culturali, la preziosità e le abilità del gesto artigianale nella creazione di prodotti unici, ma sempre realizzati con la qualità dei materiali 100% Made in Italy.

dea_sandals_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

dea_sandals_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

dea_sandals_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.deasandals.com  facebook

Pubblicato in Moda

Cristiano Bucciero founder di Kimono dice "Ho sempre pensato che la moda, un outfit, un capo di abbigliamento, oltre la manifattura, il design o il tessuto con cui viene realizzato, debba raccontare una storia, perchè quando lo indossiamo, diventa parte di noi"
E’ così che nasce il brand di Kì_mo_nò, da un emozione, che si può trasmettere attraverso diversi simboli, e loro hanno scelto il CUORE per tutto quello che accade nella nostra vita e che riponiamo come fosse un tesoro all’interno della nostra parte più intima e profonda; gli SGUARDI. Si dice che, se sai usare la parole puoi tanto, ma se sai usare lo sguardo, puoi tutto, perché dietro ad uno sguardo si può osservare l’anima di una persona, e poi abbiamo scelto delle lettere che racchiudono la personalità di ogni persona, che si riconosce in Kì_mo_nò
[KI']
sceglie di indossare Kì_mo_nò è perchè si riconosce per quel che è, non per cosa fà!
[MO]
per chi ama la moda per chi sceglie di indossare un mood e non un semplice capo d'abbigliamento
[NO']per chi ama vivere a modo suo, perchè sceglie ed e' fiero di essere diverso.
Il brand è partito con la produzione di t-shirt stampate in ITALIA con certificazione ECO PASSPORT di OEKO-TEX®La certificazione ECO PASSPORT di OEKO-TEX® è un sistema che consente ai fornitori di sostanze chimiche nel settore tessile di dimostrare che i loro prodotti possono essere usati per una produzione tessile eco-sostenibile. Gli inchiostri UltraChrome DG e i liquidi di pre-trattamento di Epson hanno ottenuto la certificazione Eco Passport, che consiste in uno standard di sicurezza internazionale nel settore tessile. La certificazione attesta che il prodotto è sicuro per adulti e bambini, inclusi neonati. A breve verrà lanciata una nuova linea dipinta a mano dalla Stilista Daniela Corsetta, che ha scelto di firmare la linea Kì_mo_nò di Alta Fascia, pezzi unici dedicati ad un altro grande gesto che si possa fare tra le persone ….gli ABBRACCI

kimono_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

kimono_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

kimono_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.kimonobrand.com  facebook

Pubblicato in Moda

La femme fatale è una donna che, attraverso il suo fascino misterioso e la sua sensualità, fa soccombere un desiderio sadico nell'uomo, diventando una marionetta manipolata dal suo lato oscuro. Queste incantevoli donne incarnano le pulsioni erotiche represse e rappresentano tutto ciò che è tabù nella sfera sociale. Dall'intreccio indissolubile di purezza e perversione nasce la femme fatale come è noto a tutti: una donna che usa la seduzione per raggiungere i suoi obiettivi. Per la SS 2020 il marchio GRETEL Z. è allo stesso livello della Femme Fatale che è l'ispirazione per la sua collezione: in questa stagione la designer sceglie di progettare modelli in grado di enfatizzare la bellezza delle forme femminili, con l'obiettivo di creare abiti che non passerà inosservato. Usando i suoi tessuti e cristalli di alta qualità, osando con spacchi e scollature e sfruttando l'eccellenza di un marchio interamente Made in Italy, Gretel Zanotti ha creato qualcosa di completamente nuovo e pieno di lussuria, destinato a una donna che non ha paura di mostrare dalla sua sensualità: una collezione potente per donne potenti.

gretel_z_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

gretel_z_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

gretel_z_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.gretelz.com  facebook

Pubblicato in Moda

Gli esclusivi modelli di Benedetta Boroli sono prodotti nel distretto calzaturiero marchigiano, polo rinomato per l’artigianalità e la grande attenzione al dettaglio. Scarpe femminili, di alta gamma e di ottima struttura, realizzate con materiali di qualità eccellente, garantita dal “Made in Italy”. Particolare enfasi è posta sulla classicità dello stile del prodotto e sulla ricercatezza della materia. Qualità e attenzione, classicità, comfort e dettagli accattivanti sono gli elementi chiave del business di Benedetta Boroli. Variabili che elevano la silhouette ormai consolidata e tradizionale della tradizionale decolté a un livello successivo, dove il prodotto scarpa appare caratterizzato da una sensazione di volume e leggerezza. Attraverso la versatilità nell’uso dei materiali, dai pellami tradizionali ai pellami trattati con metodi innovativi, le calzature di Benedetta risultano casual e raffinate, conquistando sensualità ed eleganza, per prodotti dalla chiara identità e dai modelli esclusivi.

benedetta_boroli_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

benedetta_boroli_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

benedetta_boroli_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.benedettaboroli.com  facebook

Pubblicato in Moda

Valentina Poltronieri, giovane stilista italiana, ha presentato la sua nuova collezione SS20 in anteprima assoluta alla nota fiera londinese Pure London il 21/23 luglio 2019 successivamente ha presentato con una sfilata supportata da Models Runway Italy a Milano l’8 settembre 2019. Chasing the stars è il nome della nuova collezione della stilista, che porterà i suoi spettatori all’interno di un viaggio virtuale tra Venice Beach, Santa Monica, Los Angeles e Las Vegas. L’obiettivo di Valentina Poltronieri sarà proprio quello di riuscire a trasmettere, attraverso forme, giochi cromatici e molteplici texture, un mondo vivace, pieno di colori ed emozioni. La collezione presenta linee pulite, che mixate a dettagli divertenti e giocosi, permettono di valorizzare la silhouette femminile e le sinuosità di ciascuna donna. Tessuti tecnici ed eclettici, colori fluo, stampe stellari e ricami saranno gli elementi caratterizzanti e predominanti della nuova linea estiva 2020 che farà impazzire tutte le fashion addicted che amano giocare con il proprio look.

valentina_poltronieri_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

valentina_poltronieri_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

valentina_poltronieri_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.vp-valentinapoltronieri.com  facebook

 

Pubblicato in Moda

Syrenia nasce dalla passione per la creatività, l’esclusività e l’artigianalità. Lo spirito creativo della designer Annalisa Cammarota si riflette nella scelta delle diverse collezioni che rendono possibile soddisfare la clientela più esigente grazie ad innumerevoli possibilità di personalizzazione. Ogni creazione è realizzata con passione, amore e cura per il dettaglio. Rappresenta la combinazione perfetta tra tradizione artigianale e design moderno. I prodotti sono completamente realizzati a mano con i metodi ereditati da una lunga tradizione artigiana di famiglia e i materiali impiegati sono esclusivamente di prima qualità. L’intera collezione di sandali viene realizzata esclusivamente su ordinazione per offrire una lavorazione su misura con la possibilità di personalizzare il sandalo in base ai propri gusti e esigenze. Attraverso lo shop online Syrenia dà la possibilità di personalizzare i sandali in diversi colori, pellami, altezze tacco e preziose applicazioni gioiello dagli scintillanti colori, consentendo ad ogni donna di progettare una calzatura che rispecchia il suo stile a la sua personalità così da avere un accessorio esclusivo. E’ possibile, inoltre, personalizzare il sandalo anche con incisioni. La calzatura sarà resa unica con l'inserimento di una frase, una data o una dedica incisa sul bordo o all'interno della suola.

syrenia_capri_sandals_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

syrenia_capri_sandals_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

syrenia_capri_sandals_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.syreniacaprisandals.com  facebook

Pubblicato in Moda

Continua l’ispirazione cosmopolita di HANITA che prende spunto da alcuni dei luoghi simbolo del mondo del terzo millennio,per la sua collezione primavera estate prossima. Quattro sono i mood di riferimento per una linea sempre ben coordinata che unisce al gusto italiano del prodotto fatto con grande cura, tessuti innovativi e attenzione alla sostenibilità.

  • SHANGHAI: i contrasti della città più avveniristica della Cina si possono riconoscere e apprezzare nei capi in perfetto equilibrio tra gusto contemporaneo e retrò sofisticato. Il gessato più classico è abbinato alle romantiche trasparenze floreali nella modernissima tuta, le linee fluide di raffinata eleganza affascinano nell’abito bianco dalla scollatura anni trenta con foglie verdi stampate.
  • MIAMI: più aspetti culturali emergono da questa parte della collezione Hanita, che proprio da Miami, città in cui culture variegate si mescolano in armonia, prende spunto. Abiti pensati per una donna che sa di essere al contempo dinamica e seducente. Tinte vivacissime e pattern differenti spiccano nei capi più estivi, tra colori verde Giungla, come in un quadro di Henri Rousseau, o mescolati alle tinte unite per abiti da star.
  • MARRAKECH: lo sguardo alla città della terra rossa,con i suoi contrasti di luci e ombre impregnata dall’odore intenso delle spezie,suggerisce abiti in tessuti leggeri come la mussola bianca impalpabile o le bluse con ricami a disegno floreale o gli abiti morbidi, stretti in vita a patch animalier arricchiti da bordure in paillettes.
  • ZANZIBAR: culture connesse come quella araba, persiana e bantu, peculiarità di questa parte d’Africa si possono riconoscere nella linea che Hanita ha creato con bravura. Spirito wild e naturale, che utilizza i colori caldi del continente negli abiti avvolgenti di paillettes a stampa animalier e nei pantaloni stretch con banda laterale o negli abiti red orange espressione di energia, vitalità, indiscutibilmente molto femminili.

hanita_abbigliamento_moda_made_in_italy_shopping_4fashionlook

hanita_abbigliamento_moda_made_in_italy_shopping_4fashionlook

hanita_abbigliamento_moda_made_in_italy_shopping_4fashionlook

www.hanita.it  facebook

Pubblicato in Moda

Claudia Capriotti Clothing nasce all’improvviso, con forza e determinazione. È la realtà che prende il sopravvento sul sogno e lo scuote, lo rende vero. È una bellezza romana che cammina sulle strade inglesi e detta uno stile tutto nuovo che unisce classico e contemporaneo. Claudia Capriotti Clothing debutta con la sua prima collezione che narra le origini del brand e i segreti del suo design. Linee semplici e pulite contraddistinguono dei capi fabbricati con cura in Inghilterra con pregiati materiali italiani selezionati dalla designer affidandosi all’istinto creativo. Disobbedisce le regole e le reinterpreta creando qualcosa di insolito, ma equilibrato.

  • REVERSE. Lo scollo della t-shirt scopre la schiena con una linea sensuale e sinuosa. La versione in lurex illumina la pelle, l’eco camoscio la accarezza. Per la sera il laminato. La palette è piuttosto varia: oro, cipria, nero, bronzo, verde, lavanda e blu elettrico.
  • LACE UP. Il dettaglio in stile bustier sul retro del jeans, un capo casual che diventa romantico. Rivetti a forma di stella raccontano una vecchia passione, un’ambizione luminosa. Disponibile in nero e beige.
  • SPARKLE. Il lurex interpreta la maglieria, linea di punta del brand e grande passione della designer. In versione cropped con morbid maniche. La palette è fredda e comprende tortora, grigio ghiaccio, grigio scuro e blu elettrico.
  • FLUFFY. Eco pellicce per raccontare l’inverno romano. Capi unici dal design pulito e raffinato. Minimal in avorio, più glamour in versione con code di visone multicolor.
  • REGAL. La fascia turbate in 100% seta inaugura la linea di accessori e completa i look con un tocco trendy. Un tessuto prezioso declinato in due colorazioni, diviso in due sezioni successivamente sovrapposte e intrecciate per creare un accessorio più spesso e voluminoso; regale.

claudia_capriotti_clothing_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

claudia_capriotti_clothing_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

claudia_capriotti_clothing_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

facebook

Pubblicato in Moda

La collezione Primavera/Estate 2020 è dedicata a due giovani poeti e alla loro storia d’amore. Una storia straziante che è il risultato di tradimenti, dolore ed eterni conflitti. La decisione di realizzare una collezione ispirata alle delusioni d’amore è nata in modo pressoché spontaneo, in quanto ripercorre un’esperienza intima e personale che ha attraversato in giovane età, influenzata da forti incomprensioni e sentimenti non corrisposti. In primo piano vi è un tema ricorrente che spesso emerge anche nelle più comuni relazioni: il tradimento. Il concept, quindi, si sviluppa sul sentimento di delusione, dolore e smarrimento che invade la vita di coppia e la sua quotidianità. Ciò che vuole trasmettere attraverso questa collezione è l’importanza, all’interno dei rapporti amorosi, della fiducia e della trasparenza. Quest’ultima, nel suo immaginario, risulta fondamentale e principale elemento per vivere la propria quotidianità al fianco della persona che ami. I capi presenti nella collezione, dunque, si basano sul concetto di eleganza e si sviluppano attraverso intense sovrapposizioni di strati e di materiali leggeri e trasparenti. Non mancano riferimenti alla tradizione sartoriale “Made in Romagna” che ha voluto rievocare tramite la reinterpretazione di giacche e completi anni ’70. A tal proposito i look proposti per questa collezione, uguali sia per uomo che per donna, nascono dall’unione di capi semplici e puliti creando un perfetto connubio tra classe e romanticismo. Inoltre vi sono ricchi collegamenti alla storia dell’arte contemporanea, in particolare alle opere-performance di Tehching Hsieh basate sul concetto di arte-vita. L’artista taiwanese ha suscitato in lui un profondo interesse con la performance intitolata “Rope Piece”, che vede protagonisti lo stesso Hsieh e Linda Montano. Per un anno intero i due sono stati legati ad una corda lunga circa due metri con un solo ed unico vincolo: l’assenza del contatto fisico. Giorno e notte, insieme, senza mai potersi sfiorare. Quest’opera sottolinea la fatica di trascorrere il tempo e la quotidianità della vita sempre con la stessa persona, condividendo lo stesso spazio, tutti i giorni. Si tratta, essenzialmente, di un continuo scambio tra arte e vita, che personalmente ha reinterpretato e “fatto suo” per descrivere la sua visione artistica attraverso la moda. Il discorso che emerge in “Rope Piece” tocca in prima persona la sua profonda sensibilità, ma allo stesso modo può essere il perfetto racconto di altre infinite storie d’amore. La collezione, dunque, è un omaggio agli inguaribili romantici, alle infinite difficoltà che colpiscono la quotidianità della vita di coppia, a tutte le persone che non si lasciano abbattere e che cercano in vano il modo di superare le delusioni della vita.

federico_cina_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

federico_cina_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

federico_cina_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.federicocina.it  facebook

Pubblicato in Moda

Melania Fumiko è un giovane brand di alta moda, nato a inizio 2015 a Milano per volontà di Melania Fumiko Benassi, stilista italo-americana con profondi legami con il Giappone. E’ un marchio che custodisce il valore di ciò che cresce lentamente, frutto di riflessione, studio e dedizione. Si ispira alla bellezza che nasce dall’equilibrio, l’armonia fra le cose e le persone. Lavora su accostamenti di materiali, culture e filosofie. Elementi molto spesso appartenenti a mondi diversi che qui trovano un percorso nuovo e inaspettato: una sintesi imperfetta. Sono tanti i racconti di viaggio che vengono narrati attraverso una profonda ricerca dei tessuti. Seta di kimono antichi, ikat turco tinto a mano, seta vegetale marocchina, incrostazioni di pizzo o piccole perle giapponesi. Ciascuno porta con sé una storia che alla stilista preme raccontare. Melania Fumiko veste la donna nelle sue occasioni speciali. Propone una linea Collezione dedicata alla cerimonia e agli abiti da sera, affiancata da una linea sposa Collezione Yuki e da un servizio Su misura, che permette di rispondere alle esigenza di ciascuna cliente, sia essa sposa o cerimonia. Il risultato è uno stile raffinato, moderno, di un’eleganza discreta e senza tempo. Sono capi sartoriali che vogliono vestire la donna nei suoi momenti speciali ed esaltarne la sua bellezza. La linea Collezione si nutre di nuovi modelli ogni stagione, conservando quelli già presenti a catalogo. Sono abiti capaci di cambiare volto custodendo intatta la personalità con la quale sono nati. Una continua evoluzione delle linee, dei tessuti e dei dettagli, intorno a un’anima ben definita. La collezione si apre quindi a improvvise sperimentazioni di tessuti originali. Ricordi di viaggio, esiti di ricerca, provenienze lontane e vicine. La Collezione Yuki, dal giapponese “neve”, trae ispirazione da questo elemento naturale e delicato. E’ una linea dedicata a una sposa non convenzionale, che lascia alle spalle i canoni classici dei vaporosi abiti nuziali, indossando tagli lineari, impreziositi da raffinati ricami a mano o a telaio. Linee eleganti, essenziali, dal tocco moderno. L’atelier milanese di Melania Fumiko è sito nel cuore della città, in Via Chiossetto 10, a pochi passi da piazza San Babila e dal Quadrilatero della moda. L’ambiente è diviso in tre spazi; showroom, ufficio e laboratorio che consente alla cliente di apprezzare tutto il processo creativo, dal disegno del bozzetto alla realizzazione artigianale, fino al capo finito esposto.

melania_fumiko_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

melania_fumiko_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

melania_fumiko_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.melaniafumiko.com  facebook

Pubblicato in Moda
4fashionlook su Facebook   4fashionlook su Instagram   4fashionlook su YouTube