Toolbar

2019

10 articoli

T&L nasce dall’amore per il mare e per la pelletteria, le due più grandi passioni di Elena. Tutto è nato in un giorno d’agosto a Favignana, bellissima isola delle Egadi, in Sicilia. Elena ha avuto la fortuna di entrare in contatto con l’artigianato locale siciliano, che l’ha spronata a disegnare qualcosa di suo, che avesse dettagli stilistici di una borsa in pelle di alta qualità coniugato alla semplicità e alla bellezza spontanea degli outfit vacanzieri. Seduta su uno scoglio a contemplare i mille colori del mare, sono nate Sid e Nancy, le clutches iconiche del marchio con i pesci come fermatura. Tornata in toscana, ha  affidato i propri progetti ad un giovane artigiano per sviluppare una collezione totalmente fatta a mano di pezzi unici. Visto il successo ottenuto dopo il primo anno ha deciso di alzare l’asticella e trovare finanziamenti per poter far crescere il business e spostarsi su una produzione di tipo industriale, lasciando l’artigianato che per quanto soddisfacente e stimolante, imponeva una bassa capacità produttiva e alti costi di sviluppo.

testa_e_lische_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

testa_e_lische_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

testa_e_lische_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.testaelische.com  facebook

Pubblicato in Moda

L'estate chiama giochi di colore, di forme e fantasie re-inventate per uno stile "tinteggiato"! Sorprendono le lavorazioni al laser, simbolo di una qualità lavorativa ai massimi delle prestazioni. Il progetto di ricerca nato nell'azienda produttrice continua a stupirci, infatti insieme alla stilista e creativa marchigiana Caterina Pancotto stanno eccedendo nella missione di ampliare il brand, con la creazione di "borse big" e marsupi multifunzionali, tutti rigorosamente in total look. Ed ancora teli sagomati, kimono ultraleggeri, cup e pochette, tutto questo è l'essenza della collezione che la Beach Vibes presenta nella sua stravagante collezione 2019.

beach_vibes_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

beach_vibes_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

beach_vibes_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.beachvibes.it  facebook

Pubblicato in Moda

Napoletana d'origine e francese d'adozione, la giovane stilista Chiara Perrot nasce a Napoli nel 1980. Laureata all'Università degli Studi di Napoli Federico II in Architettura, ha frequentato numerosi corsi di perfezionamento in stilismo e modellistica, ampliando la sua formazione artistica/professionale presso l'istituto IED Moda lab di Roma. Questi anni definiscono la sua tecnica e il suo stile. Composizione strutturale, accostamenti cromatici e sperimentazione dei materiali sono la base del suo lavoro. Chiara è insofferente alla monotonia e a ogni tipo di routine, l'unica che sopporta è quella della moda. La passione per la moda e la voglia di intraprendere un percorso personale si concretizzano nella creazione, nel 2012, del marchio CHIARA PERROT dove prendono vita collezioni rigorosamente handmade che fungono da angiporto tra la tradizione e la contemporaneità. L'immagine è rigorosa, pulita, fatta di modelli geometrici e lineari. I suoi caratteri distintivi sono il minimalismo, linee semplici, volumi costruiti che ama arricchire con dettagli e lavorazioni preziose. L'idea è quella di creare capi basic dal gusto giovanile e di tendenza dove minimalismo e pulizia sono accompagnate dall'utilizzo di tessuti ricercati ed effetti materici, Il brand basa il suo punto di forza esclusivamente sul made in Italy, la qualità dei tessuti e materiali e la sartorialità in quanto tutto è realizzato a mano, senza tralasciare l'alta cura nei dettagli. Uno stile ispirato alla moda street-wear rielaborata in chiave decisamente bon-ton, danno vita a capi dal gusto sporty-chic, seguendo sempre le tendenze del momento.

chiara_perrot_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

chiara_perrot_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

chiara_perrot_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.chiaraperrot.it  facebook

Pubblicato in Moda

Magi nasce nel luglio del 2018 da un sogno di Margherita, come brand indipendente di borse e accessori: creare una nuova linea di borse rigorosamente artigianali, dallo stile minimal, giovane e grintoso. Tutto rigorosamente fatto a mano, curato nei minimi dettagli e con materiali di prima scelta. Un brand eco friendly perché utilizza solo materiali che derivano da avanzi di produzioni industriali e artigianali. Per questo per ogni modello confeziona piccole tirature in base alla disponibilità del materiale. Tutte le borse sono “made in Padova” nel suo laboratorio, dove segue passo passo tutte le  lavorazioni, dal progetto alla scelta dei materiali, alla realizzazione finale. Lavora da sola con 4 macchine da cucire e la radio sempre accesa, questo è il suo mondo fatto di colori, di profumo di pelle, di forbici, torchietto e metri da sarta in ogni dove.

 

magi_bags_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

magi_bags_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

magi_bags_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.magibags.it  facebook

Pubblicato in Moda

Romina e Debora lanciano il tormentone dell'estate 2019 "Portame ar mare" 9 anni dopo il servizio di Sky sulle spiagge di Ostia che le rese virali con "er calippo e 'a bira", scena richiamata in "Ostia Lido" di J-Ax, Romina e Debora escono con il loro progetto artistico Le Calippe e lanciano il loro tormentone "Portame ar mare". Il brano ha tutte le carte in regola per diventare una hit dell'estate 2019: ritmo reggaeton e testo romanesco che chiama in causa vari personaggi dello spettacolo italiano, dalla D'Urso e il suo salotto, a Malgioglio (anzi "Maggioio") e addirittura Mark Caltagirone. Anche il video, girato ad Ostia nello storico ed elegante stabilimento balneare Nuova Pineta, vede la partecipazione di vari influencers italiani, che indossano i costumi di Elisabetta Sammarco, celebre casa di moda beachwear: Selvaggia Roma, ex corteggiatrice di Uomini e Donne e concorrente, in coppia con Francesco Chiofalo, di Temptation Island; il suo attuale fidanzato Luca Muccichini, vincitore del concorso Modello d'Italia edizione 2010; Lucia Orlando, che dopo aver partecipato al Grande Fratello 2018, ha intrapreso, su consiglio di Simona Izzo, il percorso come attrice iscrivendosi alla scuola di recitazione della sorella e regista Rossella Izzo "Actor's Planet". Il progetto, firmato e prodotto da Hólos, ha visto la sua uscita discografica il 12 luglio 2019 in tutti i più noti negozi online e piattaforme streaming, da Spotify ad iTunes a Youtube.

le_calippe_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

le_calippe_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

le_calippe_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

facebook

 

Pubblicato in Dj, Singer & Musician

Uammamà è un brand che nasce nel 2017 dalla passione per la moda di una giovane ragazza napoletana, cresciuta in una famiglia di creativi. Dopo aver preso la laurea in economia aziendale e il diploma in Fashion Designer, inizia a lavorare presso importanti marchi come stilista, modellista e sarta. Nel 2017 affiancata e supportata in tutte le fasi dalle persone a lei vicine, decide di dare vita alle sue creazioni lanciando il brand Uammamà: marchio nato dall’idea di esprimere esclamazione e stupore. Uammamà oltre che stupore comunica, eleganza bellezza ed unicità. Grazie all’esperienza decennale e ad un lungo percorso di ricerca e di approfondimento, vengono realizzati tagli e particolarità in grado di rendere il capo vestibile da ogni corpo e forma. I tessuti utilizzati sono di alta qualità esclusivamente Made in Italy. Ogni prodotto viene ideato, modellato e cucito artigianalmente in casa Uammamá!

uammama_beachwear_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

uammama_beachwear_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

uammama_beachwear_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.uammamacouture.com  facebook

Pubblicato in Moda

Fondato nel 2015, il brand Martina Cella ha come linee guida semplicità e freschezza. Il brand è riconoscibile per l’accostamento grintoso e sfacciato di stampe, colori e tessuti che ne definiscono un’immagine sportiva ma allo stesso tempo elegante, con un occhio di riguardo ai dettagli ed alle lavorazioni artigianali. Nata a Tolmezzo (8 settembre 1992) e cresciuta in una piccola realtà cittadina, Martina è affascinata dal mondo della moda fin da piccola. Il suo passatempo preferito era riempire intere pagine bianche di disegni. Crescendo, con l’aiuto di ago e filo, abiti e accessori prendevano vita quando Martina modellava gli scampoli di tessuti trovati per casa. In seguito Martina si iscrive al Liceo Artistico G.Sello di Udine e prosegue i suoi studi all’Istituto Marangoni a Milano. Nel 2015 lancia l’omonimo brand di abbigliamento Martina Cella. Nel Febbraio del 2014 Martina vince il concorso “Next Generation 2014” indetto da Camera Nazionale della Moda, che la vede presente con una sfilata di dodici uscite sulle passerelle della Fashion Week di Milano. Negli ultimi tre anni, il brand fu selezionato per partecipare ad alcune delle più rinomate fiere d’abbigliamento: Coterie Show a New York, White tradeshow a Milano e Tranoi a Parigi. La collezione Urban Grids PE’18  e  la collezione Contemporary Nomads AI 18/19 furono selezionate da CNMI per partecipare al Fashion Hub Market durante la Milano Fashion Week. Con la sua ultima collezione Into the Jungle SS’19 Martina partecipa al progetto Showcase di Altaroma. Non ultimo per importanza il traguardo raggiunto con la nuova collezione Surv-live AI1920 che ha visto il brand sfilare in uno dei quattro giorni dedicati ad Altaroma. Stessa collezione poi presentata alla Milano fashion week grazie al supporto di Camera Nazionale della Moda.

martina_cella_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

martina_cella_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

martina_cella_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.martinacella.com  facebook

Pubblicato in Moda

La Débraillée è un brand di pelletteria che nasce nel 2016 da un’idea di Alice Rosignoli, product designer italiana. Laureatasi in Disegno Industriale, Alice porta i suoi studi nella progettazione dell’accessorio disegnando borse pensate applicando il principio di Forma-Funzione, principio in cui gli aspetti formali e le qualità estetiche, unite da un legame simbiotico, si fondono armoniosamente nell’oggetto, per essere perfettamente bilanciate. Eleganti ed essenziali nelle linee, eppure sempre estremamente pratiche e versatili, sono borse rivolte a persone dinamiche, che si muovono con disinvoltura nel paesaggio urbano, borse che permettono di sentirsi a proprio agio in ogni contesto, nei rapidi cambi di sfondo che la città comporta. Un connubio inscindibile di funzionalità ed estetica che si nutre di input provenienti dall’osser- vazione della realtà circostante e dalla necessità di trovare risposte concrete ai problemi di ogni giorno. La Débraillée che in francese indica una persona trasandata, incurante delle apparenze, è stato scelto come appellativo del marchio per sottolineare l’attenzione che si vuole dare al confort.

la_debraillee_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

la_debraillee_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

la_debraillee_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.ladebraillee.com

Pubblicato in Moda

Nadè Pelle crea accessori perfetti per ogni occasione. Modelli Di pregiata fattura con tanti tipi di pelle e stile. L’eleganza della vera pelle, lo stile esclusivo e l’artigianalità del “Made in Italy” prendono forma e vita a 360 nelle creazioni Nadè. La Missione di Nadè è promuovere l’eleganza attraverso un brand capace di suscitare emozioni accattivanti e sicure. Cura dei dettagli ed eccelsa qualità dei materiali utilizzati, accessori e pellami selezionati presso le migliori concerie e produttori italiani, danno vita, in ogni sua creazione, ad uno stile unico, dal carattere raffinato ed essenziale, sempre attento a quei dettagli che le consentono di abbracciare e precorrere il gusto contemporaneo. Un connubio inscindibile, quindi, quello tra la creatività e la più rigorosa ed esclusiva tradizione artigianale della pelletteria del “Made in Italy”. Unione di tecnica, straordinaria vocazione creativa e sapiente valorizzazione di pregiate materie prime, la produzione Nadè si concretizza in oggetti speciali, dal gusto moderno e dal profumo antico, nelle mani esperte di eccellenti artigiani del fashion, del lusso e del prêt-à-porter. Le creazioni Nadè sono pertanto pensate per tutti gli amanti del “made in Italy”, che sappiano apprezzare la qualità dei materiali, l’artigianalità, l’originalità e quindi l’unicità di ogni suo prodotto. Il cliente si può fregiare di possedere un oggetto di pregevole fattura ed unico, in quanto ogni realizzazione non si presenta mai uguale ad un’altra.

nade_pelle_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

nade_pelle_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

nade_pelle_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.nade-pelle.com  facebook

Pubblicato in Moda

Colato Couture nasce dall’idea di tre sorelle molto unite e con un unico obbiettivo: la moda. Sono partite da un paesino in provincia di Caserta con una valigia carica di sogni e grazie ai genitori che le aiutano facendo tanti sacrifici. Con tutte le loro forze vogliono che Colato Couture diventi un brand di rilevanza globale e ritagliarsi una fetta importante del beachwear sia a livello nazionale che internazionale.

colato_couture_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

colato_couture_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

colato_couture_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.colatocouture.it  facebook

 

Pubblicato in Moda
4fashionlook su Facebook   4fashionlook su Instagram   4fashionlook su YouTube