Il brand Co.Ro. nasce dalle menti creative di Costanza De Cecco e Giulia Giannini. Sviluppato all’interno di un atelier in pieno centro storico di Roma, le due designer sviluppano collezioni di gioielli che rappresentato una giusta fusione tra razionalismo e tradizione classica, senza mai perdere di vista la loro formazione proveniente dal mondo dell’architettura. Vivendo sospese in un dualismo costante tra studio del design e mondo dell’architettura, ogni creazione del brand Co.Ro. si basa su un metodo di composizione che parte da uno sviluppo prospettico ed emozionale che rimanda ad una geometria strutturale di mondi chiusi in dimensioni minime. Ogni pezzo è curato nei minimi dettagli e realizzato a mano da artigiani italiani.

co.ro_jewels_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

co.ro_jewels_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

co.ro_jewels_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.corojewels.com  facebook

Dress Code Couture propone una collezione Couture di alta gamma,sia nei materiali che nel design. Colori vivi ,fantasie estrose e tessuti pregiati compongono le collezioni racchiuse in un design sempre innovativo ed originale che sottolinea ed evidenzia la qualità manufatturiera del MADE IN ITALY,elemento principale del marchio. Le collezioni sono presenti in Italia in oltre 300 boutique multibrand di alto profilo oltre a department stores e best shops. Inoltre dai prossimi mesi il marchio rivolge il proprio sguardo verso l’estero ,dove gia sta riscuotendo molto interesse. La collezione presentata a MODA PRIMA 81 avrà come punto cardine l’esclusività dei capi presentati,capi con i quali non si passa  inosservati Composti da colori molto appariscenti e fantasie particolari ed allo stesso tempo eleganti dove tessuti jacquard,chiffon e pailettes fanno da padroni.

dress_code_brand_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

dress_code_brand_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

dress_code_brand_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.dresscodezine.com  facebook

MYS è un giovane brand nato nell’estate 2014, è un marchio 100% italiano che ha come  obiettivo trasemettere il bello dell’artigianalità della moda italiana. La creatrice del brand “MYS” è Melissa, lei si definisce "una sarta vecchio stile", non una giovane fashion designer. Conseguita la laurea in Lingue, con specializzazione nel settore della Comunicazione, Melissa lavora come giornalista per diversi giornali, occupandosi di cronaca, cultura e anche di moda, grazie alle collaborazioni con Vogue Italia e Vanity Fair. Dopo l'esperienza di giornalista decide però di rimettersi in gioco e sceglie di ritornare sui libri per studiare il mondo della moda e dare così vita ad uno dei suoi più grandi sogni, quello di creare un brand di abbigliamento tutto suo.“Tutto è fatto in famiglia nel nostro piccolo laboratorio. I miei genitori, grazie alla loro esperienza trentennale mi seguono nella parte produttiva – spiega Melissa – io, grazie al diploma in fashion design, mi occupo personalmente di tutto il resto: dallo schizzo, alla modellistica, alla ricerca tessuti fino alla parte prettamente comunicativa e social”.La prima collezione firmata MYS nasce nell’estate 2014, dopo un viaggio "on the road" tra le coste californiane. Melissa si è fatta ispirare dai colori, dai sapori, dalle persone e soprattutto dalle sensazioni. “Ho sempre avuto la possibilità di viaggiare molto e questo mi ha permesso di vedere un sacco di cose diverse, ma questo viaggio in America è stato il più importante – racconta Melissa – leggerezza, comodità, naturalezza sono le sensazioni che maggiormente ho provato durante questa esperienza. Da donna, ovviamente, non ho potuto fare a meno di notare il look delle giovani californiane: semplicità e colore, ecco cosa ho notato. E così ho voluto creare una collezione minimal dalle linee semplici e comode, che non segnano. Puntando sui colori e sulla particolarità della stoffa senza però strafare, perché credo che per essere vestite bene non serva poi molto”.#MysCalifornia, la collezione estate 2015 di MYS, propone capi unici ed eleganti adatti sia alle giovani ragazze che alle donne che amano comunque sentirsi trendy e alla moda. Ogni abito è impreziosito dal particolare, vero simbolo dell’artigianalità italiana: passamanerie, bottoni gioiello, applicazioni e disegni.  Il dettaglio è ciò che fa la differenza: una semplice gonna bianca viene impreziosita da una cintura elastica cucita insieme ad una fila di strass, un abito anni ’60 assume un gusto ancora più retrò grazie a dei fiorellini in legno applicati a mano sul girocollo. O ancora, una felpa diventa subito elegante grazie ad un taglio a goccia sulla schiena impreziosito da un bottone gioiello e così via.“Sono una persona molto precisa e attenda al dettaglio, credo che un capo che ha un particolare unico esprima meglio la sua personalità, quindi ho voluto giocare con ogni modello – si racconta Melissa - io e mia sorella siamo completamente diverse, abbiamo un divario di 6 anni, ma siamo molto unite. Lei è mamma ed è sempre alla ricerca di uno stile trendy ma comodo, io invece sono una giovane donna alla ricerca del particolare e del capo all’ultima moda. Lavorare a stretto contatto ci ha dato quindi la possibilità di creare una linea semplice e trendy ma allo stesso tempo versatile che può raggiungere ragazze come me e donne come lei”.Nella collezione estiva sono presenti delle t-shirt disegnate a mano, inoltre MYS è pronta a realizzare magliette personalizzate in base alle richieste dei clienti.  “Do it yourself! Un mantra che soprattutto oltre oceano va moltissimo: la moda fai da te – spiega Melissa – un’idea davvero bella che non potevo non appoggiare. Quando si compra un capo si spera sempre di essere gli unici ad indossarlo, quindi ho pensato di creare delle tshirt con dei disegni particolari e soprattutto unici! Non sono semplici magliette stampate, perché in realtà, quelle che trovate nella collezione estate sono tutte stampe disegnate a mano e colorate semplicemente con i pastelli e poi trasferite sul tessuto attraverso un processo digitale. Insomma, un connubio perfetto tra innovazione e tradizione, e il risultato è davvero fantastico.”

mys_moda_abbigliamento_4fashionlook

mys_moda_abbigliamento_4fashionlook

mys_moda_abbigliamento_4fashionlook

www.mysfashionlab.com  facebook  cool hunter italy

Forme lineari e nuance frizzanti caratterizzano la nuova collezione di borse Spring-Summer 2014 di Federica Berardelli. Per la stagione calda, la designer romana sceglie due modelli dal gusto classico retrò, assecondando la sua passione per il gioiello attraverso la collaborazione con le jewelry designers Flaminia Barosini e Patrizia Corvaglia. Ispirandosi al mondo estetico e simbolico dell'occhio, leggendario specchio dell'anima, nasce così la borsa Alex, in pelle di vitello pregiato e agnello laminato, resa unica da un occhio gioiello realizzato artigianalmente in bronzo e pelli pregiate. Sulla baguette nascono invece piume gioiello, su disegno della stessa designer. La palette colori abbraccia l'aria vivace della primavera attraverso nuance che vanno dal verde smeraldo al fucsia, dal blu al grigio rame, passando per il verde chiaro. L'accurata scelta delle pelli, l'estrema cura del dettaglio e gli alti criteri di lavorazione, fedeli agli alti standard qualitativi del Made in Italy, determinano una collezione dall'identità riconoscibile, classica e moderna. Accanto alla prima linea, Federica Berardelli propone anche Street Art, una capsule collection in lino e rifiniture in pelle, in cui le due varianti shopper e maxy clutch sono caratterizzate da disegni a tema occhio e street art, realizzati a mano dalla pittrice Simona Bonetti.

federica_berardelli_shopping_made_in_italy_4fashionlook

federica_berardelli_shopping_made_in_italy_4fashionlook

federica_berardelli_shopping_made_in_italy_4fashionlook

www.federicaberardelli.com  facebook

4fashionlook su Facebook   4fashionlook su Instagram   4fashionlook su YouTube