Editoriali

MYS è un giovane brand nato nell’estate 2014, è un marchio 100% italiano che ha come  obiettivo trasemettere il bello dell’artigianalità della moda italiana. La creatrice del brand “MYS” è Melissa, lei si definisce "una sarta vecchio stile", non una giovane fashion designer. Conseguita la laurea in Lingue, con specializzazione nel settore della Comunicazione, Melissa lavora come giornalista per diversi giornali, occupandosi di cronaca, cultura e anche di moda, grazie alle collaborazioni con Vogue Italia e Vanity Fair. Dopo l'esperienza di giornalista decide però di rimettersi in gioco e sceglie di ritornare sui libri per studiare il mondo della moda e dare così vita ad uno dei suoi più grandi sogni, quello di creare un brand di abbigliamento tutto suo.“Tutto è fatto in famiglia nel nostro piccolo laboratorio. I miei genitori, grazie alla loro esperienza trentennale mi seguono nella parte produttiva – spiega Melissa – io, grazie al diploma in fashion design, mi occupo personalmente di tutto il resto: dallo schizzo, alla modellistica, alla ricerca tessuti fino alla parte prettamente comunicativa e social”.La prima collezione firmata MYS nasce nell’estate 2014, dopo un viaggio "on the road" tra le coste californiane. Melissa si è fatta ispirare dai colori, dai sapori, dalle persone e soprattutto dalle sensazioni. “Ho sempre avuto la possibilità di viaggiare molto e questo mi ha permesso di vedere un sacco di cose diverse, ma questo viaggio in America è stato il più importante – racconta Melissa – leggerezza, comodità, naturalezza sono le sensazioni che maggiormente ho provato durante questa esperienza. Da donna, ovviamente, non ho potuto fare a meno di notare il look delle giovani californiane: semplicità e colore, ecco cosa ho notato. E così ho voluto creare una collezione minimal dalle linee semplici e comode, che non segnano. Puntando sui colori e sulla particolarità della stoffa senza però strafare, perché credo che per essere vestite bene non serva poi molto”.#MysCalifornia, la collezione estate 2015 di MYS, propone capi unici ed eleganti adatti sia alle giovani ragazze che alle donne che amano comunque sentirsi trendy e alla moda. Ogni abito è impreziosito dal particolare, vero simbolo dell’artigianalità italiana: passamanerie, bottoni gioiello, applicazioni e disegni.  Il dettaglio è ciò che fa la differenza: una semplice gonna bianca viene impreziosita da una cintura elastica cucita insieme ad una fila di strass, un abito anni ’60 assume un gusto ancora più retrò grazie a dei fiorellini in legno applicati a mano sul girocollo. O ancora, una felpa diventa subito elegante grazie ad un taglio a goccia sulla schiena impreziosito da un bottone gioiello e così via.“Sono una persona molto precisa e attenda al dettaglio, credo che un capo che ha un particolare unico esprima meglio la sua personalità, quindi ho voluto giocare con ogni modello – si racconta Melissa - io e mia sorella siamo completamente diverse, abbiamo un divario di 6 anni, ma siamo molto unite. Lei è mamma ed è sempre alla ricerca di uno stile trendy ma comodo, io invece sono una giovane donna alla ricerca del particolare e del capo all’ultima moda. Lavorare a stretto contatto ci ha dato quindi la possibilità di creare una linea semplice e trendy ma allo stesso tempo versatile che può raggiungere ragazze come me e donne come lei”.Nella collezione estiva sono presenti delle t-shirt disegnate a mano, inoltre MYS è pronta a realizzare magliette personalizzate in base alle richieste dei clienti.  “Do it yourself! Un mantra che soprattutto oltre oceano va moltissimo: la moda fai da te – spiega Melissa – un’idea davvero bella che non potevo non appoggiare. Quando si compra un capo si spera sempre di essere gli unici ad indossarlo, quindi ho pensato di creare delle tshirt con dei disegni particolari e soprattutto unici! Non sono semplici magliette stampate, perché in realtà, quelle che trovate nella collezione estate sono tutte stampe disegnate a mano e colorate semplicemente con i pastelli e poi trasferite sul tessuto attraverso un processo digitale. Insomma, un connubio perfetto tra innovazione e tradizione, e il risultato è davvero fantastico.”

mys_moda_abbigliamento_4fashionlook

mys_moda_abbigliamento_4fashionlook

mys_moda_abbigliamento_4fashionlook

www.mysfashionlab.com  facebook  cool hunter italy

Forme lineari e nuance frizzanti caratterizzano la nuova collezione di borse Spring-Summer 2014 di Federica Berardelli. Per la stagione calda, la designer romana sceglie due modelli dal gusto classico retrò, assecondando la sua passione per il gioiello attraverso la collaborazione con le jewelry designers Flaminia Barosini e Patrizia Corvaglia. Ispirandosi al mondo estetico e simbolico dell'occhio, leggendario specchio dell'anima, nasce così la borsa Alex, in pelle di vitello pregiato e agnello laminato, resa unica da un occhio gioiello realizzato artigianalmente in bronzo e pelli pregiate. Sulla baguette nascono invece piume gioiello, su disegno della stessa designer. La palette colori abbraccia l'aria vivace della primavera attraverso nuance che vanno dal verde smeraldo al fucsia, dal blu al grigio rame, passando per il verde chiaro. L'accurata scelta delle pelli, l'estrema cura del dettaglio e gli alti criteri di lavorazione, fedeli agli alti standard qualitativi del Made in Italy, determinano una collezione dall'identità riconoscibile, classica e moderna. Accanto alla prima linea, Federica Berardelli propone anche Street Art, una capsule collection in lino e rifiniture in pelle, in cui le due varianti shopper e maxy clutch sono caratterizzate da disegni a tema occhio e street art, realizzati a mano dalla pittrice Simona Bonetti.

federica_berardelli_shopping_made_in_italy_4fashionlook

federica_berardelli_shopping_made_in_italy_4fashionlook

federica_berardelli_shopping_made_in_italy_4fashionlook

www.federicaberardelli.com  facebook

L4K3 (si legge LAKE) nasce sulle rive del Lago d'Iseo culla dei cantieri navali Riva e dei più famosi produttori mondiali di corde marine; il territorio ideale, per trasformare l'amore e la cura dei particolari, in una linea di prodotti esclusivi e dal carattere distintivo. Il progetto L4K3, inizialmente nato come leva per ridare slancio ad un glorioso settore artigiano che ha reso famosi in tutto il mondo i cordai di Monte Isola, si è rivelato già dagli esordi successo commerciale prima in Italia e poi in tutto il mondo. Nel 2012, ispirandosi all'artigianalità tipica dei retari sebini, L4K3, coniugando tradizione e creatività ha recuperato le cime delle imbarcazioni e le corde da pesca che giacevano in disuso da decine di anni nei magazzini dei cordai per farne un gioiello. Nasce così il primo bracciale da uomo L4K3, un bracciale interamente lavorato a mano e fatto con le corde di scarto delle reti da pesca che è stato subito un successo mondiale. Lo sviluppo stilistico affidato a giovani designer emergenti, sia italiani che stranieri e la successiva pubblicazione dei vari modelli sui maggiori Social-Network ha fatto il resto, portando L4K3 in un breve periodo alla commercializzazione delle proprie "corde gioiello" su larga scala, sia attraverso i più grossi colossi della vendita on-line che presso le migliori boutique di moda italiane ed internazionali. Una "rocambolesca" storia di successo che da diverse testate giornalistiche italiane viene descritta come uno dei migliori esempi dello Style Italiano e del  Made in Italy.

- Oggi i bracciali L4K3 sono principalmente indossati in abbinamento agli orologi di alta gamma (Rolex principalmente) e vengono indossati da molti personaggi della televisione Italiana.
- Una linea di bracciali esclusiva è stata realizzata per lo Yacht Club Portofino
- Gli equipaggi velistici Italiani nelle regate intorno al mondo vestono L4K3
- In Italia la distribuzione nelle gioiellerie è stata presa in esclusiva dal gruppo Luis Vuitton e Moet & Chandon attraverso il marchio Stroili Oro
- Per i negozi di alta moda i bracciali sono disponibili anche con rivestimento in Oro 24 K e Palladio.
- Nelle piazze più importanti della moda sono presenti rivenditori L4K3 solo per citarne alcuni : (Rome, Milan, Florence, Venice, Porto Fino, San Remo, Barcelona, ​​Madrid, Paris, Berlin, Athens, etc. ....)
- Nel resto del mondo i bracciali L4K3 sono distribuiti a Tokyo, New York, Miami, Brasilia, Paris, Shanghai and Moscow.

l4k3_made_in_italy_moda_shopping_fashion_store_4fashionlook

l4k3_made_in_italy_moda_shopping_fashion_store_4fashionlook

l4k3_made_in_italy_moda_shopping_fashion_store_4fashionlook

www.l4k3.it  facebook

COOL HUNTER ITALY è lieta di annunciare il brand vincitore del contest organizzato insieme a PURE LONDON, fiera internazionale di riferimento per il settore moda femminile nel Regno Unito.  Il concorso ha dato l’opportunità ad un giovane brand associato a COOL HUNTER ITALY di vincere la partecipazione gratuita alla prossima edizione di agosto della fiera, che si terrà a Londra dal 3 al 5 agosto 2014 presso l’Olympia Exhibition Center. La giuria, composta da rappresentanti dell’ente fieristico, ha decretato come brand vincitore Francesca&Veronica Feleppa. Le motivazioni espresse sono state le seguenti: “I motivi della nostra scelta di premiare il brand Francesca&Veronica Feleppa  sono molteplici. Infatti pur presentando un prodotto decisamente interessante, se avessimo valutato solo l’aspetto qualitativo del prodotto vi sarebbe stato un pari-merito con diversi altri brand candidati. La cosa che ci ha convinto di più a propendere verso di loro è la loro capacità di sapersi interfacciare con il pubblico utilizzando diversi vie di sviluppo. Le immagini delle collezioni sono suggestive, ispiratrici, di ottima qualità e focalizzano l’attenzione sul prodotto. Hanno un sito web molto ben curato e un e-store che, seppur in via di sviluppo, garantisce una chiarezza ed una facilità nell’acquisto che lascia un feedback decisamente positivo. La loro comunicazione sui social network segue linearmente il messaggio del brand valorizzandone i punti chiave”. Francesca&Veronica Feleppa è un nuovo marchio Made in Italy disegnato e realizzato da due giovani sorelle gemelle con una grande passione per l’eleganza, la raffinatezza e la cura dei dettagli. Le collezioni Francesca&Veronica Feleppa sono il risultato di un gioco di stile, tessuti e fantasie che rendono unica in ogni occasione la figura di chi indossa le loro creazioni. Le due gemelle a seguito della loro vittoria, raccontano di essere molto felici in quanto ritengono che la loro presenza a PURE LONDON possa essere un buon trampolino di lancio e un ulteriore modo per far conoscere il loro brand all’estero La collezione che presenteranno a PURE LONDON avrà come tema il mediterraneo.   Francesca e Veronica sono costantemente attente nel creare all’interno delle loro collezioni uno stile ricercato ma allo stesso tempo semplice, per una donna alla ricerca di un outfit che la renda speciale in ogni occasione. Essendo il loro brand associato a COOL HUNTER ITALY una delle loro caratteristiche principali è avere una produzione interamente “Made in Italy”, che per le due stiliste è sinonimo di creatività, stile, ingegno, fantasia, buon gusto. Un mix che parla italiano, che ha il sapore dell’Italia, ma che allo stesso tempo sa interfacciarsi con il resto del mondo in modo sempre nuovo e all’avanguardia. Il contest organizzato si inserisce all’interno della collaborazione intrapresa da COOL HUNTER ITALY con la fiera PURE LONDON per promuovere i giovani brand di moda Made in Italy a livello internazionale, e in particolare nel mercato del Regno Unito attualmente in forte espansione. COOL HUNTER ITALY parteciperà infatti alla prossima edizione di agosto della fiera con una propria area espositiva all’interno della quale esporrà, a condizioni economiche agevolate e insieme al brand vincitore Francesca&Veronica Feleppa, una selezione di altri giovani brand associati.

cool_hunter_italy_pure_london_francesca&veronica_feleppa_4fashionlook

cool_hunter_italy_pure_london_francesca&veronica_feleppa_4fashionlook

cool_hunter_italy_pure_london_francesca&veronica_feleppa_4fashionlook

www.coolhunteritaly.it  facebook

4fashionlook su Facebook   4fashionlook su Instagram   4fashionlook su YouTube