Editoriali

La Maison de la Lingerie s.a.s. nasce ad Andria, uno dei più importanti distretti tessili  del Sud Italia  nel 1998. Tradizione e innovazione, ricerca della qualità ed attenzione all'immagine sono gli  elementi che  caratterizzano la Maison, per questo ogni prodotto è pensato e  realizzato per rispondere alla  richiesta di un consumo moderno fatto di clienti che chiedono qualità, comfort, vestibilità e fashion. La Maison sceglie materie prime di ottima qualità come ad esempio cotone al 100%,  cotone al 90% elastam 10%, cotone al 95% lycra al 5%, per poter creare le sue linee Rimodella, Intimy Classic, Intimy Fashion, Intimy Jeans, Intimy Girl, Intimy Luxury  che vestono uomo, donna, bimbo e bimba. La Maison è 100% impresa italiana, le condizioni del mercato tessile di questi ultimi anni non  hanno allontanato la Maison dal suo obiettivo di offrire un prodotto di  qualità, sulla base di una  passione e di una cultura manifatturiera tramandata da generazione in generazione a tutela del made Italy e del lavoro in Italia. La costante attenzione verso ogni singolo dettaglio nelle fasi di produzione di intimo  hanno  permesso all'azienda di proporre sempre soluzioni e prodotti in grado di distinguersi per il vantaggioso rapporto fra qualità e prezzo. Tutto questo fa de la Maison de la Lingerie un’azienda leader nell’abbigliamento intimo il cui  principale obiettivo è quello di soddisfare i suoi clienti.

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Gianni Sapone Haute Couture Once upon a time... Per molti secoli, Merlino custodì gelosamente il libro delle favole...
"Un pomeriggio di settembre andai in soffitta, attratto da una strana melodia di un carillon. Nell'oscurità della stanza si palesò davanti ai miei occhi un libro che non avevo mai visto prima. Lo aprii. Prima una luce fortissima, poi una mano mi prese e mi ritrovai in un mondo dove non ero mai stato prima... Il mondo dei ricordi mai nati...".
"Once upon a time" nasce dal desiderio dello stilista di far sentire le donne, protagoniste di un universo incantato, di un viaggio tra sogno e realtà, di un mondo, quello delle favole, che cattura con la forza di sua maestà: la fantasia. "Incontrai tante creature magiche, sembrava le conoscessi tutte. Dal coniglio nero che mi fece entrare in quel mondo, ad Anacleto, custode del libro, alla perfida strega dell'ovest. Senza rendermene conto ero in fondo agli abissi marini con la Sirenetta. Non capivo cosa stesse accadendo ma ero certo che quel mondo faceva parte di me. Tante le domande, confuse, nella mia mente. Perché il fenicottero di Alice si trasformava in una splendida donna? Perché i fiori del mago di Oz mutavano forma per diventare creature della notte? Una Fata mi rivelò la verità: "Solo chi ha occhi per credere può vedere la vera anima, un semplice scherzo della magia, un miraggio, una bolla che nasconde la realtà". Incuriosito chiesi chi era quella Fata. Volando sul mare mi rispose: "Sono Morgana... La Fata Morgana. Non è un sogno ma la mia realtà".

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Il nome del brand, significa “donna di successo” nella lingua africana Teké. Samboue parla di Alice e Stephanie, amiche dai giorni dell’università, ambedue laureate in materie scientifiche: Alice in Biotecnologia e Stephanie in Farmacia accomunate da una grande passione per l’arte. Ed è grazie a questa passione che hanno saputo plasmare una fusione rock/chic tra la cultura africana e italiana per dare vita ad accessori moda unici per bellezza e originalità. Stephanie e Alice hanno unito il loro entusiasmo al loro background culturale: la mamma di Stephanie, Marie Helene Samboue, dona il nome al marchio mentre il padre ispira la figlia con la sua personalità e la sua forte propensione per l’arte, compresi i tessuti kuba. La nonna materna di Alice, Ida Gilio stimata stilista, porta i suoi copricapo oltre oceano fondando in Venezuela la Casa di moda Gilio che, anticipando le tendenze ha utilizzato la fibra d’Agave, la “Coquisa”, per ideare cappelli vincitori di molti premi. E così al ritorno da un viaggio in Congo, Stephanie porta con sé la collezione di tessuti kuba appartenente alla sua famiglia: sono come preziosi gioielli che ispirano il progetto Samboue mescolando le radici di Alice e Stephanie ai tessuti kuba per realizzare un sogno.

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Otro Amor Bikini è un brand beachwear che nasce dalla volontà di due giovani designers, di creare un prodotto pensato dalle donne per le donne. La peculiarità che contraddistingue il loro lavoro è quella di ascoltare le esigenze proprie e delle persone che le circondano : creano una donna in grado di sentirsi a proprio agio in costume, e che esprime la femminilità senza rinunciare alle tendenze. Mettono in pratica cosi le proprie conoscenze tecniche per creare modelli impeccabili che attraverso tagli particolari e cuciture possono esaltare le forme femminili, in tutte le varietà e caratteristiche, grazie alla sofisticata costruzione di ogni singolo pezzo. Da queste fondamenta che tracciano il DNA del brand , si fondono l’accuratezza e l’abilità delle sarte napoletane, pilastro portante di un’azienda tutta al femminile. Le signore mettono a disposizione delle designers, la propria esperienza e le tecniche caratterizzanti la sartoria, visibile nella precisione della manifattura del prodotto, delineando l’elemento imprescindibile di Otro Amor Bikini : l’alta artigianalità propria del Made in Italy.  Otro Amor Bikini S S 1 9 prende forma attraverso tre ispirazioni distinte che convergono all’unanime verso la celebrazione della fisicità femminile. L’ideale di donna sensuale si accosta alla funzionalità, data dall’utilizzo di tessuti a rapida asciugatura che rendono il prodotto efficiente in tutta la sua completezza. Knots, linee minimal , volumi puliti incorporano al loro interno un’anima double-face, tonalità mat affiancate da toni fortemente glitter. Underwires, strutture più rigide che modellano le forme senza costringerle. Colorazioni fredde con texture shiny. Macremè, giochi di balze e tulle accostate a nuance calde. La linea è accompagnata da fuori acqua, realizzati nel prezioso pizzo Sangallo, in grado di richiamare a pieno il gusto italiano, e capace inoltre di creare armonia tra queste diverse ispirazioni.

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