Il brand Federica Fasoli Milano nasce nel 2018, dalla passione per la moda della fashion designer emergente che, sin da piccola, sogna di poter creare una propria linea di calzature. Grazie anche alla sua esperienza lavorativa all’interno di un noto calzaturificio italiano, produttore di brand di lusso, ha maturato un’attitudine per la progettazione e lo sviluppo di modelli di scarpe raffinate e di qualità, cercando di proporre alla clientela pezzi unici e tailor-made, rigorosamente Made in Italy. Il colore che rappresenta il brand è il giallo, simbolo di radiosità, lucentezza e positività, elementi che contraddistinguono Federica. Il suo obbiettivo? Attraverso semplicità, eleganza e amore permettere alle future indossatrici di sentirsi uniche ed esclusive, proprio come un vero bijoux.

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Malena Lingerie nasce a Civitanova Marche nel mese di Agosto 2017 da un incontro di idee, passione e sogni. Musa ispiratrice del progetto, ma soprattutto del nome del brand è stata la bellissima attrice Monica Bellucci nel famoso film di Giuseppe Tornatore, Malena, dove interpreta una ragazza che diventa donna. Questo progetto sceglie di far sognare tutte le donne, di trasformarle, coccolandole attraverso pizzi e sete scelti accuratamente per loro e immedesimandosi nei desideri più nascosti di ognuna. Parallelamente all’icona seducente della Bellucci, Malena si affianca al mondo della mitologia greca. Ogni articolo della collezione ha il nome di una Ninfa, di una Dea o di un personaggio mitologico, esseri immortali. La collezione d’apertura conta tredici capi, collegando ognuno degli articoli ad un nome e a sua volta ad una caratteristica. La donna Malena è una donna forte, combattiva ma allo stesso tempo romantica, seducente e brillante. Un focus importante è stato il concetto di “lingerie everyday” ossia una versatilità mai vista prima. La nostra lingerie può essere indossata ovunque ed in ogni momento, anche sotto un capo sportivo. La comodità è al primo posto.

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Dopo il disco verde del Governo per librerie e negozi per bambini, anche la moda vede la luce. La filiera del tessile-abbigliamento in questi giorni ha riaperto diverse aziende e fatto ripartire la produzione, mentre per i negozi bisogna aspettare il disco verde del governo per il 18 maggio. In questi giorni hanno riaperto i cancelli anche le filiere dell'automotive e della metallurgia. Qualcosa, finalmente, sembra muoversi, dopo i numerosi appelli alle istituzioni di associazioni e federazioni moda nazionali (CNA Federmoda, Camera Moda e Confindustria Moda) sui rischi di un’inattività prolungata per il settore. Sempre più allarmati gli imprenditori, che nelle ultime settimane hanno spinto per una riapertura in sicurezza delle attività produttive, mentre cresce la tensione nel settore del commercio al dettaglio, fermo da oltre un mese per limitare la diffusione del contagio. Il blocco sta mettendo a repentaglio la tenuta del nostro paese composto da una filiera lunga. In ballo ci sono gli ordini della stagione FW 20/21, alcuni dei quali già cancellati, e la possibilità di presentare le collezioni SS 20/21. Il format digitale Fashion System 2020, vuole dare voce a tutte quelle figure professionali che rappresentano il settore della moda. Il Made in Italy è il nostro patrimonio nazionale e come tale deve essere salvaguardato. In un momento di criticità come quello che stiamo vivendo ho voluto creare una sinergia tra i diversi professioni del settore. Gli argomenti che vengono affrontati durante gli speech sono inerenti al settore moda, imprenditorialità, l'importanza della comunicazione digitale e seguo attentamente gli sviluppo del decreto cura Italia (supportata da un avvocato). Fino ad ora hanno partecipato avvocati (tributario e gestione di imprese), consulenti digitali, giornalisti, web designer, influencer, imprenditori, office pr, manager eventi, consulenti moda, psicologi e molti altri. La comunicazione di tale format viene veicolata attraverso i canali social: Fb, LinkedIn, IG Tv, Stories di presentazione del format e di ogni relatore che partecipa, di volta in volta, agli speech durante la Direct di Instagram.

I relatori che hanno aderito al format:
Francesca Castellano - Co-founderArtEdilesnce FounderChiccart– collection
Gabriella Sala – Founder e CEO Le Gabrielle Shoes
Alessandra Bonini - Social Media & Influencer Marketing Specialist
Cecilia Scuratti - Psicologa, Dt.ssaNeurospicologia& Content Creator
Paola Buonacara – Fashion Blogger
Vincenzo Carriero – Brand Manager &FounderSmitally
Un ringraziamento speciale va aCostanza Castiglionicon il supporto grafico e a Sara Ferrario con il supporto digital.

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Manuela quando realizza il primo costume da bagno prova le stesse emozioni di quando ci si innamora per la prima volta. Un’emozione travolgente che si ripete con la stessa intensità tutte le volte che crea un nuovo modello, una collezione, che scopre dove la sua creatività la sta guidando. Lo specchio della sua sartoria è il primo a conoscere le sue intenzioni, in esso non vede se stessa, ma vede dentro di se. E’ di fronte a lui che, dopo aver scelto o forse essere stata scelta da un tessuto, toccandolo con le mani riesce ad immaginare, disegnare e vedere il risultato finale di un nuovo capo. Non è solo il desiderio estetico, a tratti edonistico, di realizzare costumi da bagno pregiati, che ha letteralmente spronato il suo cuore, le sue mani a creare Mali Luxury beachwear, no c’è di più! Ci sono le donne, donne che nel suo immaginario possiedono il privilegio di indossare i capi più  raffinati, pezzi unici, tessuti ricercati, linee sartoriali. E’ questo il valore del suo lavoro, far emergere in una donna quanta bellezza, quanto stupore c’è in lei, creando per lei non solo un “costume”, ma la gioia di essere anche altro, di essere unico, di brillare come un fiore nel deserto. E' una donna che ama far felici altre donne. Sono gli occhi che nel deserto scovano quel fiore. Coraggio, letteralmente avere cuore, è il motore emozionale che ha spinto Manuela a creare il Brand Mali Luxury Beachwear. La filosofia da cui il brand muove tutte le sue creazioni è l’impetuoso desiderio di rompere le regole convenzionali sul costume da bagno. Dalla sua realizzazione rigorosamente Hand-made, sartoriale e raffinata fino a diventare un capo da indossare in più e diverse occasioni. Malì More than Chic.

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