Editoriali

E’ nel cuore della loro terra d’origine, la Sardegna, che Silvia e Stefania Loriga hanno deciso di aprire il loro primo monomarca Eles Italia. Una scelta coerente e strategica che prelude ad un piano di espansione del brand a livello europeo;  per nulla casuale se pensiamo all’enorme numero di turisti che vengono in Italia a trascorrere le vacanze scegliendo luoghi esclusivi, proprio come Porto Cervo che, da lungo tempo, accoglie VIPs e jet-setters internazionali amanti di un clima rilassato e, al tempo stesso, vivace. Una vacanza in Sardegna è sinonimo di spiagge di sabbia bianca, acque cristalline, panorami mozzafiato, ma, a Porto Cervo, anche di lusso e shopping. Per accontentare le fashion addicted più agguerrite, che prediligono una moda demi couture originale, preziosa e di tendenza,  Eles Italia ha inaugurato a Maggio 2019 la sua prima Boutique nella caratteristica e famosa Piazza del Principe. Lo store è una porta aperta su un mondo di meraviglie, sensazioni, sogni e ricordi; un incantevole spazio in grado di dischiudere un caleidoscopio di universi. Entrando nel negozio, di 75mq, lo stile diviene luce, si percepisce subito il buon gusto che caratterizza la griffe grazie all’interior concept del tutto innovativo realizzato dallo Studio di Architettura Dedalo di Alessandro Sabino e Giovanni Sassu, in collaborazione con Francesco Manglaviti. “La nostra Boutique ha un format inusuale, con arredi che creano un’atmosfera esclusiva, ambienti dove vivere un’esperienza multisensoriale senza precedenti. In questo mondo senza più confini,  abbiamo preferito  focalizzarci sulla pluralità dei desideri e dei bisogni contemporanei, fondendo ambiti e suggestioni contigue e differenti, legati dall’unica imprescindibile volontà di unire il bello all’utile, l’eleganza alla funzionalità, ispirati alla lucentezza dei diamanti, a superfici nitide e brillanti. Abbiamo voluto un progetto che rispecchiasse la filosofia del nostro brand attraverso spazi lussureggianti ed avvolgenti, sinuosi ed ammalianti, una “rivoluzione dall’interno” che, all’eclatante, preferisce un’attenzione al gusto sofisticato, affascinante e tenace, stimolata da nuove concezioni di design.” - hanno dichiarato Silvia e Stefania Loriga.Varcata la soglia, un esclusivo fashion bar, ispirato ai caffè londinesi e parigini, accoglie non solo i clienti ma tutti coloro che desiderano bere un buon caffè o un cocktail in un’atmosfera particolarmente glamour. Di fronte al bar c’è una zona dedicata agli iconici accessori Eles Italia mentre, a fianco, una porta conduce all’Atelier, un magico giardino con fiori e piante vive che decorano le pareti, nel quale ammirare ed acquistare le collezioni create da Silvia e Stefania Loriga.  Le clienti,immerse nella natura, potranno vivere un’esperienza di shopping unica nel suo genere, emozionante e coinvolgente. Dietro al bar troviamo lo spazio dedicato alla sartoria per la realizzazione di capi su misura e totalmente personalizzabili a seconda del proprio stile. All’interno di una teca, infatti, sono esposti innumerevoli cristalli, pietre dure e Swarovski per impreziosire i capi di abbigliamento, creare le cinture gioiello e tanti altri accessori che diventeranno così degli articoli one of a kind, originali ed inimitabili. Uno spazio sorprendente che è molto più di una semplice Boutique poiché particolarmente adatta anche per shooting fotografici, utilizzabile da fashion bloggers e VIPs, perfetta per tutte coloro che cercano qualcosa di veramente speciale che vada oltre il semplice acquisto. I pregiati lampadari di Murano, i ricercati dettagli stilistici e l’elegante interior design rendono il nuovo flagshipstoreEles Italia il ‘place to be’ a Porto Cervo, un luogo dove le donne divengono protagoniste di momenti indimenticabili enel quale trovare le più raffinate creazioni,capaci di enfatizzare una femminilità preziosa e contemporanea, forte e seducente, audace e determinata.

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Per progettare la collezione HANITA P/E 2019 hanno preso spunto dai quattro elementi, così dice la designer Angela Testa: “sono Terra, Acqua, Aria, Fuoco che attraverso accostamenti simbolici danno spesso origine della nostra vocazione creativa”. Per questo,  il filo conduttore è il rispetto per l’ambiente e per le sue risorse con l’attenta ricerca di nuove soluzioni tessili; dallo studio di una tecnologia che favorisce l’uso dei materiali non inquinanti, al riutilizzo di tessuti provenienti da manufatti riciclati. Tutto ciò pensando non solo al massimo vantaggio per l’ambiente, ma immaginando un viaggio attraverso materiali dalle caratteristiche inedite. Come i tessuti derivati da filati in poliestere post-consumer, realizzati con un processo di tessitura che utilizza solo sostanze chimiche approvate dal Global OrganicTextile Standard. l mood della collezione è permeato sia dal desiderio di libertà che da quello di esplorare territori inaccessibili per far convivere tutti i colori della terra,per scoprire paradisi inesplorati delle acque cristalline in tutti i toni del verde e dell’azzurro, per guardare l’aurora boreale con i suoi riflessi iridescenti, per osservare l’eruzione di un vulcano ed il magma incandescente che va dal rosso carminio al fuxia e al viola.

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Un’edizione speciale per l’estate 2019 per la proposta mare targata Victoria’s Secret. I brand top nel mondo del settore mare sbarcano sulla piattaforma di VICTORIASSECRET.COM. Miss Bikini Luxe esclusivo brand italiano presente propone on line una selezione di Bikini della linea Luxe: must have stampe, colori e l’immancabile stile della griffe. Una fantastica partnership a supporto della nuova strategia di immagine di Miss Bikini Luxe che inizia la stagione 2019 con un entusiasmo contagioso. Grande curiosità per una nuova affascinante avventura che ha appena avuto il suo esordio.

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Il colore del sole nelle sue sfumature si fa protagonista della collezione a.testoni. La luce gialla del mattino irradia la Selena Bag in tessuto tubolare intrecciato nelle sfumature del giallo e cacao e quella del tramonto colora di un intenso arancio la Mini Monica Bag, anch’essa realizzata ad intreccio con sfumature arancio e cacao. Entrambi i modelli sono proposti con sandali o mule fluo bicolor nelle varianti  vernice, capretto o vitello scamosciato,  perfette per i cocktail serali.

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