Stkreo nasce da un progetto creativo di Stefania Tortella, che unisce l'approccio sperimentale verso forme e materiali, grazie al suo lavoro di architetto, alla grande passione per la moda e il design.  Nel 2017 approda nel mondo del gioiello contemporaneo, unendo la sua passione per l'artigianato alla professionalità di architetto e designer. Dopo aver sperimentato diversi materiali e tecniche di lavorazione, delinea la propria identità progettuale scegliendo la pelle per i suoi gioielli fatti a mano, realizzando pezzi unici, veri e propri ornamenti contemporanei, spesso aggiungendo texture e sfumature di colore dipinte da lei stessa. Ecco perché, il gioiello diventa un’"architettura sartoriale", un insieme di forme, materiali e colori in perfetta armonia con la donna che indossa i suoi bijoux. Eccellenza e sostenibilità sono l'essenza del brand Stkreo. Per questo motivo sceglie la pelle di alta qualità, proveniente dal recupero di ritagli selezionati di produzione made in Italy, attraverso cicli produttivi sostenibili, prediligendo la concia vegetale. In questo modo dà una seconda vita ad una materia prima che nasce come ‘scarto’, trasformandolo in qualcosa di "prezioso". Un processo di "upcycling" in cui la materia suggerisce l’ispirazione creativa. Il design contemporaneo delle sue collezioni si ispira all'architettura organica. Nella collezione “Synergia”, ad esempio, la materia si fonde, si trasforma e si scompone assumendo forme e colori diversi, una sorta di “bio-architettura del gioiello”. Le forme organiche rappresentano l’integrazione tra organismi (la natura e l’uomo), impegnati in un reciproco sostegno, finalizzato al benessere comune. Alcuni pezzi della collezione richiamano l’iconica gorgiera, reinterpretata in chiave contemporanea, a significare la natura che abbraccia l’uomo, evocando sentimenti primordiali.  Stkreo unisce sostenibilità, design e artigianalità, creando ornamenti per il corpo iconici e strutturali, dedicati alle “guerriere contemporanee” della nostra società. Caratteristica distintiva del brand, presente in molte creazioni, come nella collezione “Texture”, sono gli effetti cromatici realizzati con una personale tecnica. Trame dipinte a mano e sfumature di colore riflettono l'anima poliedrica della donna contemporanea. Un movimento di forme, luci e colori in cui le emozioni ispirano e creano vibrazioni. Stkreo rappresenta un nuovo concetto di lusso nella gioielleria contemporanea, capace di esprimere, attraverso pezzi unici, la personalità di una donna forte, indipendente e consapevole, che vuole distinguersi.

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Myths nasce nel 2005 in Emilia Romangna, ed è focalizzata sulla qualità e sull’eleganza di pantaloni per uomo, donnae bambino. Ogni capo rispecchia la tradizione italiana e la conoscenza dei materiali utilizzati. È una rivisitazione e reinterpretazione delle vecchie botteghe secondo le classiche tradizioni degli artigiani, combinate ad arte, tecnologia ed esperienza nelle tecniche di lavorazione che rendono gli indumenti Myths unici. I prodotti Myths li possiamo trovare nei  multi-brand selezionati in Italia e in tutto il mondo come Europa, Canada e Stati Uniti.

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La nuova collezione Ambra Castello prende il nome dalla parola Cinese,  Xinuse: Gioia, rabbia, colore.  Xinuse è anche l’acronimo di Unisex, argomento centrale della collezione, ma prima di tutto della Maison. Una collezione che abbraccia sia l’uomo che la donna, e con la quale Ambra Castello presenta la sua Maison. Ogni pezzo e stato realizzato completamente a mano,  dal taglio del tessuto alle rifiniture finali.  Le stampe, realizzate dalla Designer, sono state create utilizzando il logo della Maison  (QR che scansionato con la camera del cellulare porta direttamente al sito ufficiale)  e la firma della stessa.  Il risultato sono stampe classiche come il gessato, tartan, check, ect  completamente personalizzate in stile Ambra Castello. Pezzo chiave della collezione è sicuramente la giacca. La Maison l’ha realizzata in due stampe  e la terza potrebbe essere presentata nei prossimi mesi. Ambra Castello rimane comunque disponibile a realizzare le richieste di ogni cliente,  anche se i suoi pezzi rimangono a tiratura limitata per garantire al cliente l’esclusività. Non mancano gli accessori A.C.A., simbolo della Maison. Orecchini corti o lunghi in vari colori (ghiaccio, argento, crema, giallo, giallo fluo, ciliegia, rosso, arancione, nero e ben due sfumature di verde), belt bags e marsupi. Con Xinuse la linea A. C. A. propone dei papillon sia da utilizzare in modo classico,  ma anche da reinventare come accessorio dei capelli, per arricchire lo stile della tua bag o ancora come collana.   Ma non finisce qui,  pezzi importanti della collezione sono i cappucci e i cappelli, pensati per i giorni di pioggia. Ultraleggeri, colorati, resistenti e glamour, un accessorio utile e sicuramente alla moda.

Crediti:
Brand: Ambra Castello
Photographer: Francesca Prezzavento
Mua: Desirè Lagati
Models: Allegra Camuti & Rosario by Castdiva Models Management

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Narciso è uno dei personaggi della mitologia greca che più di altri abbiamo fatto entrare nella nostra vita quotidiana. Siamo una società di narcisi: o ben riusciti, buona copia dell’originale, o mal riusciti, lontani anni luce da quell’affascinante modello che ci attira in modo irresistibile. Il narcisismo può essere dunque un importante elemento Stimolatore della dinamica psichica. Il mito di Narciso è senza dubbio uno dei più noti dell’intera mitologia greca: ciò può leggersi anche dal fatto che, ad oggi, le parole “narcisismo” e “narcisista“, dal nome del bel giovane, siano entrate con prepotenza nel vocabolario comune. Viviamo nella società dell’immagine che in qualche modo ci costringe ad apparire a livello superficiale piuttosto che essere a livello interpersonale. Narciso Brand nasce proprio da questo concetto, riuscire a stabilire da quale parte dello specchio stare, la verità non risiede nel riflesso di se stessi ma negli occhi di chi lo guarda. L’attualità di questo mito sta nel rappresentare in modo così realistico la nostra società esibizionista: così come Narciso si specchiava nell’acqua, il “narciso” contemporaneo si specchia nello schermo dei suoi device, che siano essi cellullari o tablet, indossando i loro prodotti.

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