Editoriali

La nuova collezione BIANCALANCIA SS19 si concretizza in atmosfere ovattate da cui affiora una femminilità dal profilo chiaro ed essenziale, dipinto da filati preziosi e morbidi tessuti. L’orizzonte cromati cosi muove tra nuance eteree e tonalità decise. Il bianco netto, il celeste, l’acqua,il quarzo e il ruggine. I colori del mare di Sicilia, la cancellata ferrosa segnata dal tempo, l’orizzonte al tramonto che sfuma nel rosa. In ogni accostamento si respira un’eleganza essenziale. Forme definite secondo la naturale tensione dei materiali, senza forzature. Morbide cappe assecondano dolcemente la silhouette. Linee ampie si accostano a vestiti asciutti. Giacche doppiopetto sartoriali con tramature check indossate su camicie rigorosamente bianche. I materiali rivelano un concetto di eleganza sobria,che si accende con dettagli e accessori impreziositi da metalli e piume tono su tono. La maglieria conserva la purezza dei fili più nobili. Le lavorazioni e gli intarsi ne evidenziano l’artigianalità. Mix materici e cromatici, lamine,arricchiscono e danno lucentezza al jersey, per uno sport-chic rilassato e impeccabile.

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DolceVita rappresenta il suo concetto di spensieratezza, classe ed eleganza quotidiana. DolceVita è Grace Kelly che passeggia per le vie di Capri, travolgendo tutti con la sua raffinata semplicità. DolceVita è una spiaggia candida, colma di ombrelloni a righe rosa. DolceVita è cappelli di paglia, schiuma del mare e risate delicate. DolceVita è tramonti mozzafiato, gite in barca e tuffi dagli scogli. DolceVita è per ogni Donna che vuole estendere la luce che porta dentro di se, in tutto il mondo. DolceVita è saper giocare, lasciarsi ammaliare dalla bellezza dei materiali e sentirli propri. DolceVita è lacollezione primavera/estate 2019, ed è per Te che leggi queste righe, per ricordarti quanto può essere fantastico essere Donna. Una collezione pensata immaginando la perfetta giornata d’estate. Tessuti naturali, apparentemente grezzi ma che rappresentano il frutto di una ricerca spasmodica per l’eccellenza. La burette di seta pura va a braccetto con il crèpe de chine e lo shantung, strizzando l’occhio all’organza devorè e al velluto in seta, proposto inaspettatamente per la stagione estiva. Una femminilità limpida, sensuale ma al tempo stesso tradizionale. I processi di confezionamento interamente realizzati a mano rappresentano, oltre alla cifra stilistica del brand, anche il vero valore aggiunta che ogni capo può vantare. Capi pensati per far sentire ogni Donna come una diva, ogni giorno. Se è vero che la Bellezza parte da dentro, questi capi sono lo strumento perfetto per farla brillare anche fuori.

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Con la stagione Spring Summer 2019 Save the Duck, il brand 100% animal friendly, introduce sul mercato la nuova linea OCEAN IS MY HOME. La linea è contraddistinta da un nuovo logo azzurro che richiama i colori dell’Oceano. Infatti, sotto il claim “We clean the Ocean”, Save The Duck si è impegnata a sostenere Surfrider Foundation Europe, un’associazione internazionale che si adopera ogni giorno per la salvaguardia dei mari e la pulizia delle spiagge. Per ogni capo della collezione OCEAN IS MY HOME Save The Duck devolverà parte del ricavato a Surfrider Foundation Europe e, grazie a questo impegno concreto, si riusciranno a ripulire 300.000 mq di spiagge e liberare i mari da 6.000 kg di rifiuti. I capi della collezione OCEAN IS MY HOME sono prodotti con un tessuto speciale, il NETY, realizzato in nylon 100% riciclato ECONYL®. Il filato ECONYL® è una fibra ottenuta dalla rigenerazione delle reti da pesca recuperate nei mari e negli oceani e dal riciclo di nylon pre-consumer e post-consumer. Un’ulteriore innovazione sul fronte della sostenibilità, caratteristica imprescindibile ed identitaria del brand. La palette colori si ispira all’immensa varietà dei toni dell’oceano. Tutti i blue fino al bianco per l’uomo e tutti i verdi fino al bianco per la donna, dagli smeraldi al verde menta. I colori di interruzione appartengono all’immensità ed al silenzio degli abissi, dai gialli, agli aranci, fino alle sfumature di rosso del corallo. I modelli di OCEAN IS MY HOME leggono in modo trasversale la collezione main del brand e comprendono i micropiumini nei loro diversi pesi, i capi più tecnici come i Rainy e i Protech e la parte Burn, in cui il fashion incontra lo sport, con dei capi tipicamente athleisure che mixano gli imbottiti alla felpa.

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Maredamare, l’evento di riferimento per il mercato italiano del beachwear che si terrà dal 20 al 22 luglio nella Fortezza da Basso di Firenze e che ospiterà oltre 250 marchi del settore (dai più noti fino agli emergenti), svela in anteprima assoluta i quattro temi che definiranno le tendenze da spiaggia per l’estate 2020. I quattro temi ‘distillati’ sono il frutto di una approfondita e scrupolosa indagine messa a punto analizzando le direction dei più importanti trends forecaster del mondo per poi perfezionarle al dettaglio grazie alla condivisione con gli uffici stile dei più noti brand del comparto.

  • ACTIVATED L’esuberanza sportiva, la vitalità in tutte le sue forme. Costumi da bagno ispirati alle performance ma a proprio agio in qualsiasi contesto. Contaminazioni athleisure in formato quotidiano.
  • CUT A DASH Segni, sogni e bisogni della donna contemporanea. Stampe grafiche, virtuosismi stilistici, segni geometrici. Contrasti e accordi, pattern sussurrati o urlati ma sempre armonici e mai scontati.
  • FOLK ROCK Un suggestivo viaggio alla scoperta di terre bruciate dal sole e bagnate dal mare. Crossover hippie contemporaneo e ritmi tribali. Sofisticato inno alla libertà sulle strade del mondo. Suoni primordiali di echi lontani.
  • HIDDEN GARDEN Il luogo più intimo e privato. Uno spazio per ritrovarsi. Stampe e fantasie floreali di un giardino immaginato. La natura ci accoglie e si concede in tutta la sua straordinaria eleganza.

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