Napoletana d'origine e francese d'adozione, la giovane stilista Chiara Perrot nasce a Napoli nel 1980. Laureata all'Università degli Studi di Napoli Federico II in Architettura, ha frequentato numerosi corsi di perfezionamento in stilismo e modellistica, ampliando la sua formazione artistica/professionale presso l'istituto IED Moda lab di Roma. Questi anni definiscono la sua tecnica e il suo stile. Composizione strutturale, accostamenti cromatici e sperimentazione dei materiali sono la base del suo lavoro. Chiara è insofferente alla monotonia e a ogni tipo di routine, l'unica che sopporta è quella della moda. La passione per la moda e la voglia di intraprendere un percorso personale si concretizzano nella creazione, nel 2012, del marchio CHIARA PERROT dove prendono vita collezioni rigorosamente handmade che fungono da angiporto tra la tradizione e la contemporaneità. L'immagine è rigorosa, pulita, fatta di modelli geometrici e lineari. I suoi caratteri distintivi sono il minimalismo, linee semplici, volumi costruiti che ama arricchire con dettagli e lavorazioni preziose. L'idea è quella di creare capi basic dal gusto giovanile e di tendenza dove minimalismo e pulizia sono accompagnate dall'utilizzo di tessuti ricercati ed effetti materici, Il brand basa il suo punto di forza esclusivamente sul made in Italy, la qualità dei tessuti e materiali e la sartorialità in quanto tutto è realizzato a mano, senza tralasciare l'alta cura nei dettagli. Uno stile ispirato alla moda street-wear rielaborata in chiave decisamente bon-ton, danno vita a capi dal gusto sporty-chic, seguendo sempre le tendenze del momento.

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Magi nasce nel luglio del 2018 da un sogno di Margherita, come brand indipendente di borse e accessori: creare una nuova linea di borse rigorosamente artigianali, dallo stile minimal, giovane e grintoso. Tutto rigorosamente fatto a mano, curato nei minimi dettagli e con materiali di prima scelta. Un brand eco friendly perché utilizza solo materiali che derivano da avanzi di produzioni industriali e artigianali. Per questo per ogni modello confeziona piccole tirature in base alla disponibilità del materiale. Tutte le borse sono “made in Padova” nel suo laboratorio, dove segue passo passo tutte le  lavorazioni, dal progetto alla scelta dei materiali, alla realizzazione finale. Lavora da sola con 4 macchine da cucire e la radio sempre accesa, questo è il suo mondo fatto di colori, di profumo di pelle, di forbici, torchietto e metri da sarta in ogni dove.

 

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Romina e Debora lanciano il tormentone dell'estate 2019 "Portame ar mare" 9 anni dopo il servizio di Sky sulle spiagge di Ostia che le rese virali con "er calippo e 'a bira", scena richiamata in "Ostia Lido" di J-Ax, Romina e Debora escono con il loro progetto artistico Le Calippe e lanciano il loro tormentone "Portame ar mare". Il brano ha tutte le carte in regola per diventare una hit dell'estate 2019: ritmo reggaeton e testo romanesco che chiama in causa vari personaggi dello spettacolo italiano, dalla D'Urso e il suo salotto, a Malgioglio (anzi "Maggioio") e addirittura Mark Caltagirone. Anche il video, girato ad Ostia nello storico ed elegante stabilimento balneare Nuova Pineta, vede la partecipazione di vari influencers italiani, che indossano i costumi di Elisabetta Sammarco, celebre casa di moda beachwear: Selvaggia Roma, ex corteggiatrice di Uomini e Donne e concorrente, in coppia con Francesco Chiofalo, di Temptation Island; il suo attuale fidanzato Luca Muccichini, vincitore del concorso Modello d'Italia edizione 2010; Lucia Orlando, che dopo aver partecipato al Grande Fratello 2018, ha intrapreso, su consiglio di Simona Izzo, il percorso come attrice iscrivendosi alla scuola di recitazione della sorella e regista Rossella Izzo "Actor's Planet". Il progetto, firmato e prodotto da Hólos, ha visto la sua uscita discografica il 12 luglio 2019 in tutti i più noti negozi online e piattaforme streaming, da Spotify ad iTunes a Youtube.

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Uammamà è un brand che nasce nel 2017 dalla passione per la moda di una giovane ragazza napoletana, cresciuta in una famiglia di creativi. Dopo aver preso la laurea in economia aziendale e il diploma in Fashion Designer, inizia a lavorare presso importanti marchi come stilista, modellista e sarta. Nel 2017 affiancata e supportata in tutte le fasi dalle persone a lei vicine, decide di dare vita alle sue creazioni lanciando il brand Uammamà: marchio nato dall’idea di esprimere esclamazione e stupore. Uammamà oltre che stupore comunica, eleganza bellezza ed unicità. Grazie all’esperienza decennale e ad un lungo percorso di ricerca e di approfondimento, vengono realizzati tagli e particolarità in grado di rendere il capo vestibile da ogni corpo e forma. I tessuti utilizzati sono di alta qualità esclusivamente Made in Italy. Ogni prodotto viene ideato, modellato e cucito artigianalmente in casa Uammamá!

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