Toolbar

2018

20 articoli

Isla Blanca nasce nel 2013 dal desiderio di creare un prodotto artistico esclusivo. Il progetto ha l'obiettivo di rendere unico ogni singolo capo trasformandolo in una filosofia di vita. Le loro magliette vantano delle piccole imperfezioni, prova dell'estro creativo dei nostri artisti e della manualità degli artigiani. Aldo Gadioli e Stefano Grisotto, i fondatori di Isla Blanca, condividono un'amicizia di circa 35 anni. Entrambi nutrono un forte amore per l’abbigliamento ed un’infinita passione per l’arte oltre ad una consolidata esperienza nel settore della moda. Isla Blanca è passione autenticità e creatività Made in Italy. Il progetto nasce da un studio accurato, che fonde gli antichi saperi dell'artigianato italiano con le odierne tecniche produttive, per offrire un prodotto di qualità, frutto di una ricerca costante. Ogni T-shirt è esclusiva, realizzata artigianalmente e dipinta a mano in Italia. Ogni pennellata, colore e disegno raccontano l'emozione di una storia che i nostri artisti internazionali trasmettono su tessuti ricercati. Tutti i prodotti sono opere d’arte da vivere ogni giorno, pezzi unici ed irripetibili pensati per adattarsi a qualsiasi stile o outfit. In Isla Blanca trasformiamo una semplice T-shirt in qualcosa di speciale, che racchiude e trasmette emozioni. Nulla è lasciato al caso, ogni passaggio è stato studiato nel dettaglio per offrire un prodotto di qualità. Tutti i loro prodotti hanno un aspetto unico grazie ad un processo speciale di colorazione. I tessuti utilizzati sono stabilizzati con finiture al taglio vivo e doppia cucitura in cotone. Le loro opere sono il frutto della fantasia degli artisti che grazie alla loro concezione d’arte trasmettono sui capi Isla Blanca preziosi momenti di passione e stati d’animo. La diversità dei colori, dei modelli e dei disegni, rendono le T-shirt semplici da abbinare con qualsiasi outfit.

isla_blanca_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

isla_blanca_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

isla_blanca_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.islablanca.eu  facebook

Pubblicato in Moda

Per la prossima stagione Primavera\Estate 2018, CULT decide di osare mettendosi alla prova con la creazione di calzature uomo e donna decisamente inedite accompagnate ad un’innovativa rivisitazione delle storiche strutture. In linea alle prossime tendenze del 2018, il brand individua 3 mood di ispirazione per l’intera collezione. Il mondo del cut out e delle forature diventa protagonista sia nella vestizione delle strutture continuative, stringate, anfibi e sandali, sia nella nuova struttura sneaker. Quest’ultima spinge CULT in un mondo completamente nuovo con un prodotto dotato di una suola tecnicamente innovativa e all’avanguardia che unita a tomaie ricche di borchie, forature e tessuti floreali lo rendono una calzatura dal mood tecno\rock. Il mondo del flower caratterizzato dall’utilizzo del nuovo jacquard multicolor e da applicazioni di fiori in pelle e metal flowers. La proposta di borchie metalliche dalle forme floreali fondono l’anima rock CULT con quella più fashion e seducente. Il mondo jewels con inedite suole impreziosite da strass e borchie multiforme che rendono tutti i modelli audaci e, al tempo stesso, super dressy. Oltre alle storiche strutture, presenti molte novità tra cui risaltano platforms e plateaux perfette per le fashion victims. La palette colori ha come fulcro il colore identificativo del brand, il nero, illuminato da sfumature di argento, bianco e rosa. Tinte forti e decise, come i materiali usati: abrasivati, pellami pieno fiore, jacquard floreale, laminati e specchi uniti a rasi, mesh e knit. Anche la proposta per l’uomo, per la prossima collezione Primavera/Estate 2018, è ampliata e rinnovata. Anfibi alternati a pezzi più classici british style, derby e francesine. Si amplia la proposta di sneaker dal mood casual/rock. Da notare la scelta di utilizzo di materiali e texture audaci che si tingono di effetti camouflage, abrasivati e tocchi di military green. Green is the new black!

cult_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

cult_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

cult_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.cultofficial.com  facebook

Pubblicato in Moda

Padre degli anelli di conchiglia e delle resine "preziose" nel campo della gioielleria, Antonello Malfa inizia il suo percorso come mastro artigiano nel 2001 con il marchio Atlantide gioielli. Autentico "dono" del mare li' sulla sabbia, la sua prima conchiglia già bucata e levigata, è diventata il suo primo anello pronto per essere indossato. Da allora è stato un incessante susseguirsi di creazioni che sono espressione del suo grande amore perla bellezza della natura, da cui trae costante ispirazione. La continua ricerca di tecniche sperimentali ed innovative si traduce nel 2012 nel nuovo marchio Opposite Jewels. Se Atlantide gioielli è il mare, il sole ed il respiro della natura, Opposite Jewels è I'inverno il sospiro della terra, la pausa degli elementi e dei suoi simboli velati, opachi e diafani. Da questi Opposite Jewels forgia la magia della trasformazione simbolica, dell'arte arcana senza tempo, della trasmutazione del "vil" metallo in oro, dell'alchimia osmosi. Ogni vita, "catturata" ed "eternizzata" con le resine preziose nelle forme liquido-organiche del mare d'Atlantide, trova la sua controparte nell'oro alchemico di Opposite Jewels. Tutte le creazioni sono forgiate in Orite, il cui processo depositato, è custodito secondo una lavorazione artigianale antica ed al contempo nuova al mondo del gioiello. Ciascun prezioso e indissolubilmente accompagnato dall'attribuzione di un nome proprio che evoca la creazione stessa del nel tempo, personificando un entità a sè stante, che entra nella vita di una clientela esigente ed esclusiva. E' inoltre custodito in un piccolo scrigno con un certificato fotografico, testimonianza perenne della sua irripetibilità. Ogni nome trae ispirazione dagli antichi luoghi bagnati dal Mediterraneo, da quelle terre che furono patria di grandi culture e "culla" della nostra civiltà. Il lavoro artigianale racchiuso nelle creazioni Opposite Jewels ed Atlantide gioielli è l'immagine identificativa di due brand che sono espressione di pura innovazione, costantemente fondata sulla ricerca ed orientata verso l'unicità espressiva. Il risultato finale si traduce in opere senza tempo che nascono dal nostro percepirle come tali.

opposite_jewels_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

opposite_jewels_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

opposite_jewels_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.oppositejewels.com  facebook

Pubblicato in Moda

Terranova è un marchio solare, nato in una terra scaldata dalla gioia di vivere e dalla passione tutta italiana per la bellezza. La stessa passione con cui creano le loro collezioni.  Amano offrire prodotti giovani e accessibili, facili e di tendenza, curati nei dettagli e con un’ampia proposta di colori che abbraccia tre stili fondamentali: easy-glam, urban e sporty.  Amano garantire una convenienza e un rapporto qualità prezzo tra i migliori sul mercato.  Amano vivere una relazione sincera e diretta tra loro e con tutti i clienti, perché la vita è molto più bella, insieme. La promessa è quella di regalare un sorriso, un momento di allegria, positività e fiducia alle persone che incontrano. Una “T-shirt” alla volta, per realizzare il sogno della Teddy. Terranova lancia, all’interno della collezione Donna SS18, la release Grunge Wave. Una selezione di capi in pieno stile 90’s nati per la libertà di scegliere combinazioni e sovrapposizioni, volumi e mix di stili. Dal chiodo rock’n’roll alla maxi camicia a quadri portata con i crop top, dai jeans skinny strappati alle T-shirt dei concerti. Un omaggio alle ragazze di ogni continente e al “Girl Power” mai come prima affermazione di positività e libertà. L’intero pacchetto Grunge Wave è disponibile in tutti gli store Terranova.

terranova_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

terranova_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

terranova_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.terranovastyle.com  facebook

Pubblicato in Moda

Un Sartorialist prenotabile online guida il cliente nella creazione del suo Stile. Trasformare l’acquisto di un abito su misura in un’esperienza sartoriale da prenotare con un semplice clic? Da oggi si può e a pensarci è stata Eligo Milano, una startup unica nel suo genere, nata sui banchi della SDA Bocconi attraverso la fusione di due esperienze imprenditoriali consolidate come Sator Milano Bespoke e Mesamis Milano. Scopo della startup, che ha già raccolto oltre 425.000 euro di finanziamenti da Business Angels e dall’acceleratore d'impresa londinese è quello di creare innovazione nel mondo sartoriale italiano puntando tutto su qualità, valore dell’esperienza e nuove tecnologie. L’idea è semplice. Basta collegarsi sul sito internet di Eligo e prenotare in qualsiasi momento una visita di un consulente di stile del settore sartoriale, un Sartorialist che arriverà direttamente a casa del cliente per prendere le misure, aiutarlo a scegliere i materiali per la realizzazione del suo abito e guidarlo nella costruzione di un guardaroba personale. In Eligo chiamano questa fase con il nome di “Sartorialist Experience” ed è questa la grande innovazione su cui punta la startup: la possibilità di creare “su misura” non soltanto l’abito, la camicia, la cravatta o il papillon ma anche e soprattutto l’esperienza che porta alla loro creazione. Il cliente, infatti, potrà scegliere direttamente dalla piattaforma online il suo coach di stile analizzando i numerosi profili di sartorialist che operano sul territorio nazionale e scegliendo a chi affidarsi sulla base del curriculum, delle affinità e delle specializzazioni. Esistono, per esempio, sartorialist specializzati in abiti classici, dandy o da matrimonio...
«Il primo incontro con il nostro Sartorialist - spiega il CEO Naomi Kohashi - sarà solo l’inizio di un percorso empatico di scoperta e condivisione, basato sulla fiducia e sulla comprensione tra cliente e Sartorialist, perché il processo che porta alla creazione di un abito davvero su misura è estremamente personale. L’obiettivo è che a conclusione della sua sartorialist experience il cliente non abbia solo il suo abito, creato dai migliori produttori e da sarti italiani con standard qualitativi di altissimo livello, ma abbia anche individuato un suo stile unico e totalmente personalizzabile, in grado di rappresentarlo in tutto e per tutto».
La startup - che ad oggi ha insediato i suoi Sartorialist su oltre 8 città italiane (tra cui Milano, Roma e Firenze) e 2 negli Emirati Arabi (Dubai e Abu Dhabi). Nel corso del 2018 sono previste nuove città disponibili sia sul territorio nazionale che nel sud-est asiatico.

eligo_milano_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

eligo_milano_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

eligo_milano_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.eligomilano.com  facebook

 

Pubblicato in Moda

MOA Master of Arts è la fashion sneaker italiana più apprezzata dal mercato deII'high fashion internazionale. In pochi anni il brand ha raccolto il consenso di migliaia di appassionati di tutto il mondo grazie alla qualità produttiva e alla creatività delle sue collezioni, capaci di trasformare i trend rendendoli unici e di grande appeal. La collezione primavera estate 2018 presenta al suo interno una proposta che corre lungo la tendenza più importante della stagione. MOA Master of Arts si appropria del concetto Tropical rendendolo esclusivo ed inedito. I modelli Tennis del brand ospitano i simboli iconici della tendenza tropicale sia nella versiona classica che platform. Sulla morbida nappa nera lucida e su quella bianca leggermente mat diventano protagonisti stilosi flamingos e variopinti animali dei tropici. Un quadro dove i colori più estivi, dal rosa alI'oro, dal verde al rosso, trovano un equilibrio sofisticato ed allo stesso tempo immediato, la cui bellezza è evidente, gioiosa e semplice. La collezione Tropical è uno dei best seller della primavera estate 2018. Distribuita in tutto il mondo e dai principali fashion retailer, le MOA Master of Arts sono in vendita anche on-line

moa_master_of_arts_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

moa_master_of_arts_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

moa_master_of_arts_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.moaconcept.com  facebook

Pubblicato in Moda

Eleganza minimal chic, maestria artigianale assoluta nonché la passione di creare qualcosa che una volta indossato renda una donna un'opera d'arte da osservare e ammirare in movimento, descrivono bene la volontà del brand Modart di Flavia Pinello di parlare, attraverso la potenza visiva dell'alta moda, il vero linguaggio della Bellezza. Le sue non sono solo poesie su stoffa, ma anche sculture pensate per sfidare il tempo, al di là di mode e trend, come avviene, appunto per l'arte.  Il brand crea Collezioni di Abiti da Sposa destinate alle migliori boutique di tutto il mondo, ma anche Bespoke tailoring, e in attesa dell'uscita della nuova Collezione 2019. Infatti, 50 anni di esperienza nell'Alta Sartoria confluiscono nell'Atelier Modart di Flavia Pinello, nato da un idea di Flavia Pinello fondatrice, Fashion Designer e Couturier da 3 generazioni, a cui è stata tramandata dalla nonna l'arte sartoriale delle Sorelle Fontana, dove l'unicità e la personalità vengono celebrati ed ogni Sposa potrà trovare l'abito dei propri sogni. Ogni anno, però, solo un numero limitato di fortunate hanno la possibilità di aver realizzato l'abito su misura presso l'Atelier poichè ogni abito è realizzato a mano personalmente dalla Couturier, Flavia Pinello, che non permette a nessuno, se non a pochissime "elette" di lavorarci insieme a lei partendo dal bozzetto fino alla completa realizzazione dell'abito. Questo avviene perchè secondo la stilista si crea un'alchimia speciale tra la Fashion Designer e la Sposa o la cliente che decide di affidarsi a lei completamente, a lei racconterà sogni, passioni e timori, l'immagine ideale di sè che vuole che tutti ammirino, una grande Couturier deve non solo saper ascoltare le parole ma anche le emozioni.  Le clienti che iniziano il "percorso" di aver realizzato l'abito su misura, soprattutto le nuove generazioni, hanno bisogno di una guida che le accompagni e gli mostri il mondo dell'Alta Moda e dell'Alta Sartoria, perchè ogni volta che si crea un abito per loro ed insieme a loro, è come se vedessero il mondo con gli occhi pieni di meraviglia, come quelli di una bambina. Hanno desideri, aspettative, sogni e speranze che la Couturier deve non solo saper mettere in pratica, avendone le conoscenze tecniche, ma deve anche sapere gestire con gentilezza e fermezza e alla fine dar forma a questi sogni. E tra la realtà ed i sogni, nelle favole c'è la bacchetta magica, ma nella vita reale ci sono anni di studio, devozione, abilità e talento.  Dal bozzetto iniziale in cui trovarono spazio tutti i desideri più intimi, si passerà alla scelta delle stoffe, da qui le prove fino al giorno tanto atteso della consegna in cui il miracolo dell'Alta sartoria si compirà sotto i suoi occhi. Nessuno potrà mai capire il feeling che si crea tra una futura sposa e l'abito dei suoi sogni, tra una cliente esigente e l'abito che ha deciso di farsi realizzare appositamente per lei, perchè in entrambi i casi si tratta di una proiezione dei suoi desideri. E' l'autoritratto di una donna. L'Alta moda è tutto questo, e non può minimamente essere associato ad entrare in un atelier e scegliere il primo abito che ci dona, non si puo' trattare così l'abito che veste la nostra anima: questa è la mission che Flavia Pinello vuole raggiungere pezzo dopo pezzo, ricamo dopo ricamo, con passione certosina e totale dedizione al bello assoluto. Riuscendo, così, ogni volta a regalare una felicità immensa al cuore della donna che l'ha scelta, e che ovunque si trovi, prima che inizi il il rito in Chiesa, o alla festa di gala, le dedicherà un pensiero di gratitudine, certa di aver superato ogni aspettativa sul suo abito da parte degli invitati. Come l'abito di Alta Moda va al di là del tempo e delle mode, anche il rapporto unico e speciale tra una cliente e la sua Couturier con cui per mesi ha diviso ansie e sogni, non potrà mai essere cancellato dal tempo.

modart_di_flavia_pinello_abiti_da_sopsa_abiti_da_cerimonia_4fashionlook

modart_di_flavia_pinello_abiti_da_sopsa_abiti_da_cerimonia_4fashionlook

modart_di_flavia_pinello_abiti_da_sopsa_abiti_da_cerimonia_4fashionlook

www.modartdiflaviapinello.com  facebook

 

Pubblicato in Moda

Carla Caroli è un fashion brand emergente Made in Italy, nato dalla passione della stilista che ne da il nome. Carla Caroli nasce a brindisi il 4 novembre 1989. Fin da piccola vive la passione per l’arte e per la moda, un amore tramandato di donna in donna nella famiglia Caroli. Studia all’Istituto d’Arte di Monopoli, nella sezione “Arte del Tessuto”. Continua la sua formazione nel settore moda all’Istituto Callegari di Milano nella sede di Bari, conseguendo il diploma come “Stilista e Modellista”. Frequenta alcuni fra i più prestigiosi corsi italiani nel settore moda: affina le abilità nell’alta sartoria presso la “Fondazione Micol Fontana”, a Roma e alla “Fondazione Roberto Capucci”, a Firenze; consegue il corso di “Ricamo all’Uncinetto e Crochet de Luneville” presso la Scuola di Ricamo d’Alta Moda, a Roma. Dopo la formazione, lavora nelle Fashion House in qualità di Fashion Designer, sarta e modellista . Carla Caroli disegna e realizza artigianalmente collezioni moda donna Haute Couture e Pret-a-porter, accessori e foulard. La particolarità del brand è la pittura a mano su tessuto, la stilista disegna a mano libera piccoli quadri direttamente su stoffa in pezzi unici, o stampati riprodotti in edizioni limitata, per mantenere l’unicità e l’esclusività delle sue creazioni. L’equilibrio perfetto fra moda, arte e libertà creativa per abiti e accessori peculiari e irripetibili.

carla_caroli_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

carla_caroli_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

carla_caroli_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.carlacaroli.it  facebook

 

Pubblicato in Moda

La primavera è alle porte e a.testoni si prepara con una collezione pensata per colorare la stagione più fiorita dell’anno. Calzature verde oliva, fucsia e arancio ibisco per i modelli più contemporanei, eleganti e confortevoli francesine e slip on dal design maschile realizzate in una leggera e morbidissima vernice. Il comfort è garantito dalla costruzione Sacchetto Bolognese. Le francesine sono anche in suede o in nappa effetto guanto con suola in gomma a contrasto per le giornate più fresche.

a_testoni_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

a_testoni_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

a_testoni_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.testoni.com  facebook

Pubblicato in Moda

Pietro Brunelli Milano è un marchio chiave nel mercato dell’abbigliamento premaman con un’identità stilistica fortemente ispirata a valorizzare la bellezza e la sensualità della donna, prima durante e dopo la maternità. Tutti i capi della collezione infatti sono disegnati per poter essere indossati sia prima che dopo la gravidanza. Moltissime sono le mamme Pietro Brunelli che continuano il loro shopping seguendo le novità del brand.  Pietro Brunelli, stilista amato dalle dive e neo mamme del piccolo e grande schermo, veste una mamma chic, attenta allo stile e alla qualità anche durante la gravidanza. 100% Made in Italy la collezione, distribuita nei principali Department store di fama mondiale, è disponibile a Milano presso  il  flagship store di Brera in Via Fiori Chiari, 5.

pietro_brunelli_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

pietro_brunelli_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

pietro_brunelli_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.pietrobrunelli.it  facebook

 

Pubblicato in Moda

Carolina Ravarini Milano nasce nel 2013 da un sogno di Carolina Ravarini, milanese laureata in giurisprudenza. Le collezioni si dividono in due mondi. Da una parte la collezione Sempreverde, i cui gioielli prendono il nome degli amici più cari della designer, caratterizzata dall’uso di pietre coloratissime simili a bacche unitamente ad elementi animali simboli di buona sorte come l’elefantino in resina e pietra. Dall’altra parte la collezione Felicità, nata per creare animali e forme minimizzate in una chiave di design autentico, che porta il nome delle città a cui la designer è più legata. Ogni passaggio nel processo di creazione del gioiello è realizzata in Italia, garantendo così la qualità e l’artigianalità del prodotto. Ogni pietra è selezionata in base alla luce ed emozione che trasmette. Carolina Ravarini Milano vanta già molte importanti collaborazioni; dal 2013 una parte della collezione dei gemelli si trovano in tutti i negozi Gallo, dal 2014 le sorprese delle uova di Sant Ambroeus Milano racchiudono i gioielli CRM, dal 2016 è possibile acquistare da Lilt la capsule creata per sostenere l’associazione, nel 2017 è stata creata una capsule per il Museo Bagatti Valsecchi (in vendita online e nello shop del Museo). Il brand è caratterizzato dalla continua ricerca di una connessione tra elementi naturali, ricerca in cui le combinazioni dei colori e le forme geometriche ne fanno da cornice.

carolina_ravarini_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

carolina_ravarini_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

carolina_ravarini_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.carolinaravarini.com  facebook

 

Pubblicato in Moda

I capi Mc Kenzy, per questa P/E ci raccontano il fascino e l’eleganza con la raffinata discretezza che le è propria. Le linee rispettano l’attitude classica del brand, in cui il raffinato rigore delle forme  si combina bene con la ricerca dei colori e delle nuances più delicate. Il risultato è una collezione primavera-estate in cui domina la leggera luminosità delle nuances, che si riverbera sulla consueta ricerca dei filati. Puro cotone, puro lino e lino-cotone sono le fibre privilegiate che, lavorate sapientemente, diventano capi leggeri e perfetti anche per la stagione più calda. La nuova collezione primavera-estate  Mc Kenzy  concilia il comfort, con le linee e con la delicatezza delle scelte cromatiche: il risultato è un look versatile che si adatta bene al daywear da city così come alla dimensione più fresca della vacanza al mare.

mckenzy_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

mckenzy_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

mckenzy_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.mckenzy.it  facebook

Pubblicato in Moda

Dall’eccellenza della tradizione italiana in campo tessile, spicca l’azienda Samsara con i suoi prestigiosi brand Dream&Beauty®, Dreamlux® e Oneira Fos®. Samsara è un azienda che opera nel campo tessile per la casa, lo yachting e l’hotellerie da oltre cinquant’anni. Dreamlux® è l’unico tessuto al mondo in grado di illuminarsi. Gli ingredienti per questo nuovo prodotto sono l’esperienza tessile di un’artigianato di alta qualità, unito alla sperimentazione con nuove tecnologie. Dreamlux è una sintesi perfetta di semplicità ed eleganza. L’obiettivo di DreamLux è quello di emozionare, offrendo un’intensa atmosfera e una nuova visione della luce nello spazio, attraverso prodotti raffinati ed eleganti che con la loro luce scintillante impreziosiscono gli ambienti in cui sono inseriti. Altro obiettivo è quello di donare al cliente la possibilità di personalizzare i prodotti attraverso una vastissima gamma di tessuti e colori, con infinite combinazioni di giochi luminosi e variazioni cromatiche. Piace lʼidea che ogni cliente possa scegliere personalmente le doti estetiche del prodotto, senza perdere il piacere “tattile” di un tessuto di altissima qualità. Per questo amano immaginare un tessuto così esclusivo anche come un modo per raccontarsi, per rivelare tratti del proprio carattere attraverso sfumature di stile ed eleganza. Basterà spegnere la luce per accendere momenti unici.

dreamlux_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

dreamlux_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

dreamlux_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.dreamlux.it  facebook

 

Pubblicato in Moda

Quando pensiamo alla Sardegna ci vengono in mente luoghi paradisiaci, natura selvaggia, panorami mozzafiato come quello del parco naturale dell’Asinara: un piccolo mondo nel quale pare che il tempo si sia fermato, sentieri aspri e assolati, alti promontori alternati a spiagge di sabbia impalpabile, piccole cale che nascondono una ricchissima flora. Il fascino misterioso di un luogo dove il forte senso della tradizione continua a vivere nei secoli e si rigenera spontaneamente pur all'interno di un sistema moderno proiettato verso il futuro. Le fashion designers del brand Eles Italia, Silvia e Stefania Loriga, attraverso la loro nuova collezione “Sardinian landscape” ci accompagnano in un viaggio virtuale alla scoperta dell’Asinara, unico luogo nel quale vivono gli asini bianchi, che sorprende per la varietà, la ricchezza e la bellezza della natura, dei fiori come il ginepro che colora il paesaggio con sorprendenti tonalità di verde, giallo, rosso o come il cisto marino con i suoi piccoli fiori bianchi dall’inebriante profumo. Eles Italia rielabora in maniera del tutto personale ed inedita questo meraviglioso panorama creando una collezione ready-to-buy per la Primavera Estate 2018, disponibile sul sito ufficiale. Un ensemble di abiti che fondono passato  e presente, la seduzione della moda intesa come un sofisticato gioco di stile per rappresentare una natura di impareggiabile splendore. La collezione “Sardinian landscape” è ricca di dettagli, preziosismi sartoriali, nuove stampe, frange e innovativi ricami 3D in cristalli, gemme, Swarovski, che rendono ogni capo e accessorio una vera e propria opera d’arte.  Tessuti pregiati sui quali brillano decori unici per una contemporanea nobil donna che esce dal Castellazzo dell’Asinara con la regale classe che questa incantevole dimora impone.  Abiti couture su quali sbocciano macro fiori dalle tonalità sgargianti come sui tipici scialli sardi, o sui quali appaiono i contorni stilizzati della Sardegna come sulla tela di un pittore. I mini dresses e le jumpsuit sono rigorosamente stretti in vita dalle nuove Eles Belts le cui lavorazioni artigianali evocano i golosi decori floreali dei dolci sardi, gli abiti da sera sono finemente ricamati ed accarezzano la silhouette con grazia e delicatezza.  Una collezione versatile, preziosa e raffinata che è, al tempo stesso, la testimonianza della cultura sarda, un omaggio ad un’isola meravigliosa ed alla sua maestosa ed incontaminata natura.

eles_italia_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

eles_italia_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

eles_italia_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

Credits:
Ph. Sara Montalbano
Model: Enrica Cabriolu
Hair & Make up: Tamara Hypnotic Parrucchieri
Location: Asinara National Park

www.elesitalia.com  facebook

Pubblicato in Moda

Daniela Funari nasce ad Ascoli Piceno nel 1966 e completati gli studi secondari si diploma in amministrazione e finanza con particolare propensione nell'amministrazione di imprese calzaturiere. Nel Febbraio del 1992 fonda insieme a Daniele Scotucci modellista tecnico di calzature la sua prima azienda con il nome di Tecnomodel, in grado di produrre prototipi, collezioni, campionari sfilate, ripetizioni campionari per rete vendita e di supportare tutta l'industrializzazione dei prodotti realizzati, in modo da non togliere energia e tempo alle aziende che hanno processi produttivi interni che spesso devono sospendere per realizzare i propri campionari. La sample room interna all’azienda  permette di avere una completa gestione e riservatezza riguardo i progetti in opera per conto dei partners, tutti i prototipi e le collezioni vengono prodotte interamente. Durante questo iniziale periodo frequenta con eccellenti risultati la scuola di formazione ARS SUTORIA a Milano, ottenendo un diploma di stilista-modellista in calzature. Le creazioni di Daniela Funari sono diventate protagoniste sulle passerelle delle fashion week di Milano, Parigi, Londra e New York. Nel corso degli anni il suo talento stilistico e la sua competenza tecnica le ha permesso di realizzare intense collaborazioni con brands come: Chanel, Dior, Thierry Mugler, Moschino, Diesel, Just Cavalli, Stefano B Givenchy, Jean Paul Gualtier, Sergio Rossi, Pinko, Coccinelle, John Rocha, Simone Rocha, Ferrari, La Perla, Thom Browne, Lorenzo Riva, Alberta Ferretti, Alberto Guardiani, Bikkemberg, Pinko, Samsonite, Geox e molte altre. In seguito a questi successi che continuano a dare soddisfazione sia ai loro partner che all’azienda, è stato creato un dipartimento R&D Contemporany concepito per soddisfare le esigenze dei brands più esclusivi nella realizzazione delle “Limited Edition” di altissima gamma. Nel corso degli anni si è formato uno staff da giovani designer, ma con esperienze in aziende come Alberto Guardiani, BCBG, VIA SPIGA, ERNESTO ESPOSTIO, SANTONI. Integrato nella Tecnomodel che conta ad oggi 22 collaboratori tra uffici commerciale, amministrazione ufficio stile, ufficio tecnico e produzione.

daniela_funari_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

daniela_funari_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

daniela_funari_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.danielafunari.com  facebook

Pubblicato in Moda

Odi et Amo è un’azienda d’abbigliamento nata dalla creatività di Marco Lamonaca all’interno di Lamonaca Group s.r.l. Fondata a Barletta nel 2010. La manifattura porta l’ineguagliabile qualità Made in Italy, così da valorizzare il mercato del lavoro nostrano e in particolare quello locale. La passione per la manodopera è più che evidente nella cura dei dettagli e nelle rifiniture. Odi et Amo, ispirato al Carme di Catullo, rappresenta al meglio l’essenza del brand: due anime in un solo corpo, lo spirito rock in contrasto a quello romantico, linee femminili a cui si mescolano dettagli d’impatto. Inserendosi nel segmento Streetwear, abbraccia una tipologia di boutique medio-alta con un pubblico molto vasto, dalla teenager alla donna in carriera. I capi sono in sintonia con le tendenze dettate dal fashion system ed arricchiti con particolari preziosi come borchie, strass, paillettes e stampe, che personalizzano ogni articolo e lo rendono facilmente riconoscibile. Ogni anno vengono lanciate due collezioni programmate. La rete distributiva si estende su tutto il territorio italiano.  A questa si affianca l’export, che registra un costante aumento di collezione in collezione. In supporto alla crescita del brand vi sono le numerose partecipazioni a fiere nazionali ed internazionali, all’interno delle quali le collezioni ottengono un ottimo riscontro.

odi_et_amo_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

odi_et_amo_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

odi_et_amo_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.odietamoshop.com  facebook

 

Pubblicato in Moda

E’ un racconto straordinario quello che NOVE25 presenta attraverso un progetto fotografico la cui eccellenza si spiega lungo le vie della West Coast più emozionale ed una crew internazionale di alto rango. Il fasto romantico e cinematografico dello Chateau Marmont di Sunset Boulevard, quasi istituzionale, lascia il passo ad angoli esclusivi ed impossibili dello Yucca Desert. Terre spirituali e mistiche, quelle tra le montagne di San Bernardino e lo Joshua Tree National Park, leggendarie per gli avvistamenti degli UFO e rifugi introvabili per i più grandi artisti e creativi californiani. Qui, dove la luce non conosce confini. Per raccontare quei luoghi e le sue collezioni NOVE25 ha raccolto intorno a sé il consenso di una crew stellare. L’obiettivo è di Randall Mesdon. Natale parigino e vissuto statunitense, sempre in viaggio tra New York e Los Angeles. Ritrattista e regista di fashion movie per i più blasonati luxury brand. Direttore creativo ed editoriale del trimestrale At Large Magazine, sono sue alcune tra le cover più provocatorie dedicate agli uomini di Hollywood, da Ethan Hawke a Josh Brolin, da Scott Eastwood a Lucky Blue Smith. Randall Mesdon lavora con At Large, Details, Man of the World, Vogue Italia e Mr. Porter. Suo uno degli ultimi straordinari progetti editoriali e video di Dior Homme, il racconto dei modelli skaters Ben Nordberg, Haden McKenna, and Zack Riddle ripresi durante le loro performance al Venice Skate Park di Los Angeles. Le campagne pubblicitarie di Randall Mesdon comprendono Calvin Klein, Dolce & Gabbana, Giorgio Armani, Levi’s e Tommy Hilfiger. I modelli, una coppia di autentici campioni. David Alexander Flinn, newyorkese, artista, pittore, fotografo e scultore. Già testimonial di Ralph Lauren e Yves Saint Laurent. Justin Zabinski, statunitense, tra I suoi principali crediti AllAmericanGuys.com, Rugby and Polo by Ralph Lauren, Bruce Weber, American Living e Levi’s. Infine la bellissima Audrey Marvin, californiana, punta di diamante di The Lions Models Management di Los Angeles.

nove25_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

nove25_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

nove25_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.nove25.net  facebook

Pubblicato in Moda

Le nuove arrivate in casa Calzuro non passano di certo inosservate: sono coloratissime, originali e pronte a conquistarti.  Zoccolo CUBE e Scarpa CUBE sono perfettamente in linea con i trend di stagione che prediligono la personalità all’omologazione, con modelli dal design curato e dal tocco unico. Quando indossarle? Ovunque e in qualsiasi occasione, dando un tocco unico ad outfit casual e giornalieri. Le varianti colore sono infinite: le CUBE sono personalizzabili con l’immagine o la trama preferita, proprio grazie alla cubicatura, processo di stampaggio effettuato ad acqua su superfici non lineari. Il peso? 208 grammi di leggerezza.

calzuro_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

calzuro_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

calzuro_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.calzuro.it  facebook

Pubblicato in Moda

Easy, boho-chic e artigianali, i costumi Ilaria Vitagliano, inondano l’armadio estivo di energia hippy e cosmopolita. Tutti i capi del brand made in Naples sono fatti a mano e abbinano uno stile elegante a lavorazioni preziose, ispirate al jet-set che ama viaggiare e divertirsi, differenziandosi! Vestibilità perfetta, un must di ogni capo del brand, è ottenuta con lo studio rigoroso di tagli e materiali, potenziati costantemente dalle ultime innovazioni tecniche. Non mancano slip dai multilaccetti laterali, piuttosto che quelli alti in vita, oggi molto di tendenza, per poi i classici brasiliani e slip fiocco e laccetti.. il ritorno al classico triangolo o alla fascia conformata utilizzabile anche da sottogiacca, i pushup che esaltano la femminilità della donna e dei trikini mozzafiato. Protagonista la forza e la vitalità delle stampe, sempre uniche e mai ripetitive. Per la stagione 2018 il brand propone due fantasie floreali dall’allure romantica, altrettante due fantasie etniche nelle tonalità della terra nel Sahara, per giungere alla fantasia adrenalinica e carioca Gypsi con accostamenti di passamanerie intrecciate e colorate. In collezione non può mai mancare un pacchetto di costumi dai colori bianco e ecrù, come la nostra serie White ..la finezza e la purezza del bianco mischiata con dei fiori e foglie in  macramè. A completare, l’abito creato interamente in macrame con spacchi laterali e cintura in vita. La collezione presenta una nuova capsule dal nome Diamond composta da body bikini, concepiti per creare un total beach look, ma anche per essere indossati oltre la spiaggia, serie dedicata al lusso e all’eleganza con materiali e lavorazioni di altissima qualità. Caftani, abiti, sandali, borse, pochette, completano la proposta mare della maison e all’occorrenza diventano impeccabili anche ad un pool party ed alla sera.

ilaria_vitagliano_luxury_beachwear_4fashionlook

ilaria_vitagliano_luxury_beachwear_4fashionlook

ilaria_vitagliano_luxury_beachwear_4fashionlook

www.ilariavitagliano.com  facebook

Pubblicato in Moda
4fashionlook su Facebook   4fashionlook su Instagram   4fashionlook su YouTube