Toolbar

2018

20 articoli

l kimono, letteralmente "cosa da indossare" è un indumento tradizionale giapponese. In origine il termine kimono veniva usato per ogni tipo di abito; in seguito è passato a indicare specificamente l'abito portato ancor oggi da persone di entrambi i sessi e di tutte le età. Da questa accezione del termine nasce la linea Kimono della Vibes, un indumento da indossare per ogni evenienza: come accappatoio dopo la doccia, per la piscina, per un esclusivo pool party con gli amici. E soprattutto un indumento fashion da usare in spiaggia, nei party al mare, piscina ed aperitivi glamour. Le sue fantasie vi ammalieranno, insieme alla sua morbidezza al tatto, alla capacità di assorbire l’acqua, alla freschezza nell’indossarlo e ad un’esclusiva pochette porta Kimono, da utilizzare come borsa. Un vero e proprio "Must Have", da portare sempre con voi, grazie ai suoi 300 grammi di peso. Love your Life. And Live your Beach.. Vibes! With Kimono. Disponibili nelle migliori Boutique d’Italia, in Usa ed on-line.

beach_vibes_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

beach_vibes_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

beach_vibes_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.beachvibes.it  facebook

 

Pubblicato in Moda

Tessuti preziosi che ricordano gli antichi fasti dei pomposi e sontuosi balli in maschera, pizzi, ricami e come colore cardine l’oro declinato in diverse forme. Nella collezione la presenza di Venezia è palpabile in ogni capo, dalle righe verticali (in rosa e beige anzichè i classici bianco e blu), nelle sete spalmate in argento a voler riprendere il luccichio dell’acqua colpita dal sole, ai pizzi che ricordano i nodi dei marinai per approdare al lurex che incanta con la sua luce e la sua impalpabilità. Forme e volumi rappresentano a pieno la visione estetica di Simone Tessadori, quella di una donna estremamente sofisticata, che vive il presente a pieno e a modo suo con un piede nella bellezza e nel fascino del passato.

simone_tessadori_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

simone_tessadori_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

simone_tessadori_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.simonetessadori.com  facebook

 

Pubblicato in Moda

Skinclò Italian Handcrafted nasce nel 2012 da un'idea di Vincenzo Nizza, 47 anni, giornalista pubblicista, già direttore creativo e copywriter in agenzie di comunicazione nazionali ed internazionali con la passione per il design e l’artigianato. L’idea è avviare un progetto di alto artigianato del cuoio (la materia prima per eccellenza nel nostro settore moda) che guardi al design ed al mercato online, sfruttando soprattutto le leve della comunicazione digitale. Il progetto si rivolge ai settori della nautica, della moda, del ciclismo e della casa. Skinclò ha l'obiettivo di far conoscere o riscoprire la tradizione dell'artigianato italiano di eccellenza. L'attività parte dalla riscoperta delle antiche tecniche dei velai e dei maestri pellettieri, attraverso studio, documentazione e sperimentazioni, con una selezione accuratissima dei pellami esclusivamente italiani. Continua ricerca ed applicazione, sviluppo di progetti e di prodotti esclusivi soprattutto nel settore dei rivestimenti nautici, permettono di far affermare il piccolo marchio grazie alla realizzazione di esemplari unici. Parliamo soprattutto di rivestimenti per ruote timone e arridatoi di imbarcazioni a vela, con caratteristiche di qualità, estetiche e di durevolezza eccellenti. La produzione artigianale, anche nei settori moda, ciclismo e casa, avviene in modo esclusivamente manuale. Skinclò realizza borse, portafogli e accessori uomo e donna, rivestimenti, borse e accessori dedicati al ciclismo d’epoca, ma anche oggetti di arredo come lampade da terra e da soffitto o rivestimenti in pelle per corrimano di atelier, boutique e grandi alberghi. Skinclò è un laboratorio creativo che produce cose belle, perseguendo la filosofia del fare oggetti “per sempre”, attraverso il recupero delle tradizioni e dei materiali di qualità, contro il concetto dell’uso-consumo, nel rispetto dell’ambiente e dell’ecosistema. Ma allo stesso tempo sfrutta le grandi capacità di contatto e di comunicazione che offre la rete, proponendo un servizio tutt’altro che distante, anzi fortemente dedicato e personale verso ogni singolo Cliente o amico che si interessa al nostro marchio. La piccola azienda realizza linee di prodotto con il proprio logo o per altre aziende, strutture ricettive e negozi. Skinclò non ha punti vendita, ma un laboratorio per la produzione ed una sede legale a Roma, in via Guido d’Arezzo, nei pressi di Villa Borghese, dove incontra su appuntamento i propri Clienti.

skinclo_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

skinclo_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

skinclo_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.skinclo.it  facebook

 

Pubblicato in Moda

La giovane donna di oggi è dinamica, intraprendente e determinata. La sua figura ha subito grandi cambiamenti negli ultimi 20 anni, non è più solamente legata all’ambiente famigliare ma è una donna che lavora, viaggia e cerca di affermare la sua figura di giovane donna indipendente. Chité mette in relazione i valori e le priorità della donna moderna con la tradizione del Made in italy che difendono con ogni loro capo. ROCKER è la loro ultima Capsule Collection in Edizione Limitata, Chité ha abbracciato fin dalla sua nascita la scelta di abbandonare la tradizione delle collezioni stagionali. Lavorano solo su Capsule Collection in modo da offrire periodicamente un prodotto esclusivo e nuovo soddisfando la continua richiesta della clientela. In quest’ultima hanno scelto uno stile Urbanlight con una combinazione di un elegante pizzo Italiano che abbandona i classici disegni floreali in abbinato a un tessuto lamé metallizzato, nella versione silver o bronzo. La schiena di questo completo è caratterizzata dal loro must, un disegno registrato a loro nome, denominato appunto “La Schiena Chité”: un gioco di intrecci la rende affascinante ed elegante, da mostrare sotto ogni abito scollato. Tutte le ultime Capsule Collections rappresentano un’anima differente delle Donne, in velluto quella Passion, quello in tulle ricamato con ferretti rappresenta l’anima Bossy e infine quello che avevano creato per la fine dell’anno l’anima Sassy della Donna. Con quest’ultimo vogliono rappresentare quell’anima Rocker, anticonvenzionale, quell’anima da Dj, cantante e artista che ognuna di noi ha dentro di sé.  Un completo moderno e dal carattere indipendente.  Chité in ogni sua Capsule Collection cerca di distaccarsi il più possibile da quella che è la tradizione nella lingerie di uscire dagli schemi e offrire un prodotto nuovo che rappresenti la giovane Donna d’oggi senza trascurare i valori che la rappresentano.

chite_lingerie_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

chite_lingerie_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

chite_lingerie_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.chite-lingerie.it  facebook

Pubblicato in Moda

Il cuore e l’anima di STUDIO ATELIER risiedono nella professionalità e competenza di Nadia e Roberta, rispettivamente Madre e Figlia, accumunate dalla stessa passione e creatività per la sartoria, la moda e la ricerca del dettaglio unico e femminile. Grazie all’amore e alla dedizione di Nadia, che sin dai primi anni ’80 sviluppa e intraprende diverse collaborazioni con alcune delle più famose realtà sartoriali romane dell’epoca, specializzate in abiti da sposa, sua figlia Roberta, cresciuta tra pizzi, tulle e merletti non può non innamorarsi anch’essa di questo mondo fatto di bellezza ed evanescenza quanto sudore e dedizione. Roberta, ormai appassionata e in cerca di una continua crescita professionale, segue tutti gli insegnamenti e le direttive di mamma Nadia che, con la sua presenza abile e costante, riesce a trasmettere alla figlia i fondamenti e le competenze di questo meraviglioso mestiere.  Nel contempo il tutto viene arricchito culturalmente dalla frequentazione del corso universitario in “Scienze del Costume e della Moda” presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Nadia e Roberta in questi anni perseguono un ideale comune, aprire e gestire un proprio Laboratorio Sartoriale,  che riescono a concretizzare nel 2011, con la fondazione dello studio “IL SARTORIALE ATELIER” sito a Tivoli, Roma.  Sin dai primi mesi il laboratorio accoglie ed esaudisce le numerose e variegate richieste delle proprie clienti che, soddisfatte e felici del servizio ottenuto, tramite un passaparola incessante, permettono al duo imprenditoriale di raggiungere un altro grande obiettivo: Rendere visionabili ed accessibili a tutti le proprie creazioni. E’ grazie a questa incessante voglia di rendere le proprie clienti appagate, femminili e ricercate che nel 2017 nasce “STUDIO ATELIER” una piattaforma web dove Nadia e Roberta idealizzano, creano e realizzano la loro personale visione artistica nelle loro collezioni sartoriali. In STUDIO ATELIER ogni Donna è libera di essere se stessa, di perseguire e rendere reale il proprio ideale di femminilità, ognuna con la propria fisicità e unicità, valorizzando e mettendo a fuoco i propri punti di forza grazie alla scelta certosina di  tessuti e colori personalizzati…per non essere MAI scontate e omologate bensì SPECIALI.

studio_atelier_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

studio_atelier_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

studio_atelier_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.studioatelier.it  facebook

Pubblicato in Moda

Pijama nasce nel 2006 da un’idea di Monica Battistella, fashion designer e Sergio Gobbi, architetto, come brand specializzato inizialmente nella creazione di colorati soft case in neoprene per Macbook, iPod, iPhone e successivamente per iPad. Grazie all’unione dei differenti approcci progettuali dei due ideatori, funzionale ed estetico, Pijama incontra il gusto di un pubblico eterogeneo che ricerca un prodotto capace di esprimere la propria personalità in un mondo anonimo come quello della tecnologia. Un’attenta scelta di tessuti e linee semplici curate nei minimi dettagli caratterizzano il mondo dei softcase in neoprene con tessuto accoppiato che negli anni si arricchisce di nuovi prodotti come le pratiche borse multiuso, le pochette con la zip (linea pocket), sleeping mask, comode slipper da casa o da viaggio, la linea bike e la linea kids. Pijama è un progetto semplice, ma ambizioso distribuito in tutto il mondo, dall’Europa al Giappone, rigorosamente 100% designed and made in Milan.

pijama_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

pijama_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

pijama_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.pijama.it  facebook

Pubblicato in Moda

My Bikini Beachwear è un brand italiano nato nel 2013 da un' idea di Luciana, Anna e Leonardo, che hanno unito alla tradizione dell'intimo, l'innovazione della linea beachwear. Ho sognato di indossare qualcosa di chic per le spiagge delle Seychelles, di elegante per le spiagge delle Bahamas, di sensuale per le spiagge del Kenya, di magico per le spiagge della Thailandia, di esclusivo per le spiagge di St. Barth, di accattivante per le spiagge del Brasile…mi sono svegliata ed ho trovato My Bikini. My Bikini è  moda mare per la donna fashion, originale, trendy, che sa come farsi notare. È un brand made in Italy, garanzia di qualità e di cura dei particolari, è studiato per essere confortevole ed ineguagliabile nello stile. Per la tua estate svegliati dal tuo sogno e scopri My Bikini.

my_bikini_beachwear_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

my_bikini_beachwear_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

my_bikini_beachwear_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.mybikinibeachwear.it  facebook

Pubblicato in Moda

Si chiama "The French Riviera" la collezione Spring Summer 2018 di What For fortemente ispirata allo stile surrealista di Miro e Picasso, dona un tocco bohémien, mediterraneo ed elegante a tutti gli accessori. L'identità del brand è messa in risalto dalle forme geometriche, dai tacchi audaci e da una palette accesa. La nuova collezione, iconica e intrepida, celebra la stagione estiva in tutta la sua spontaneità rispettando l’identità chic di What For. Un ritmo stravagante, tipicamente estivo, arricchito da materiali atipici come il vinile, il tessuto in vernice e a quadretti, unito ai colori di tendenza come il giallo, il rosso e il bianco. La ricerca stilistica, l’estrema attenzione ai dettagli e la cura non convenzionale sono gli ingredienti che permettono al brand di realizzare scarpe eleganti, capaci di trasformare l’ordinario look in qualcosa che vada oltre i confini e le classiche espressioni.

what_for_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

what_for_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

what_for_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.whatfor.com  facebook

 

Pubblicato in Moda

2 Rep è una linea che si ispira a capi di abbigliamento militare, rivisitati e rielaborati, successivamente personalizzati tenendo sempre in considerazione il periodo storico del capo, quindi a seguito di vari studi aggiungono patch inerenti al modello e all'arco temporale di "servizio",  viene ricamata il loro logo ed eventualmente aggiungono altri ricami, oppure un disegno fatto a mano libera da un artista del luogo. Tendono a sottolineare il fatto che la manodopera è rigorosamente italiana e più in particolare regionale, perché vogliono incentivare in ogni modo possibile le piccole imprese locali. Il nome si ispira al noto reparto di paracadutisti della Légion étrangère, che si è contraddistinta per un alto livello di addestramento e specializzazione. Nell'ideazione dei loro capi sono stati influenzati da vari stilisti di alto livello, come ad esempio l'intramontabile Yves Saint Laurent, e in particolare la sua collezione del '67, che fu studiata e dedicata alla battaglia di El Alamein. Hanno avviato un paio di collaborazioni con un tatuatore di fama mondiale e con una nota discoteca del luogo. L’idea è di racchiudere nello stesso brand due linee che andranno a posizionarsi su due fasce di mercato diverse, che saranno caratterizzate da peculiarità differenti: mentre la seconda linea sarà più incentrata sui mimetismi moderni, la prima verrà realizzata con capi risalenti al periodo della Guerra Fredda, o anche precedente; verranno ovviamente utilizzati materiali e lavorazioni più ricercati per quest'ultima e un'attenzione al dettaglio ancora maggiore. Comunque per entrambe le linee avremo a disposizione giacche e pantaloni, camicie e quant'altro; ad esempio per la seconda linea stanno realizzando delle magliette sulle quali appaiono patch con gradi e nominative, oltre a disegni stampati.

2_rep_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

2_rep_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

2_rep_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

facebook

Pubblicato in Moda

Isabel Beachwear è un marchio che unisce femminilità ad un design sofisticato. La filosofia della Maison rimane legata alla tradizione sartoriale del Made in Italy con la creazione di capi realizzati rigorosamente a mano. Protagoniste le lycre effetto silk touch, lucide e confortevoli. Tagli senza cuciture a vista che consentono di valorizzare una perfetta silhouette femminile. Ogni capo è realizzato con questo dettaglio che permette ai costumi di non segnare il corpo ed evitare l’effetto dell’elastico sulla pelle. Flavia Isabella, uno spirito imprenditoriale con la passione per l’alta moda  è la fondatrice e designer di Isabel Beachwear. Dopo aver conseguito la specializzazione in economia e management, ha iniziato a lavorare nel mondo sposa come bridal consultant, da dove nasce l’ispirazione del costume da sposa. L’idea innovativa, per accompagnare le future bride dalla festa in spiaggia all’honey moon. Il resto della collezione è ispirata all’amore per il mare e pensata cercando di rispondere alle esigenze di ogni donna,  seguendo un design minimale, ma allo stesso tempo elegante ed unico. La collezione si divide in tre linee: Romantic, Boho-Chic, Modern.  Nella collezione “romantic tulle” Isabel B. presenta colori tenui e naturali che variano dal bianco avorio, skin nude e azzurro carta da zucchero, senza tralasciare il bianco e nero. Ad ogni singolo pezzo viene dedicata la qualità e ricercatezza di tessuti  e jabou italiani e francesi. Le ruffles in tulle plissé sono le vere protagoniste di questi costumi interi e bikini: colorate, leggere e romantiche! La collezione “ Boho-Chic” è ispirata all’animo gipsy, con colori trendy come il verde, il rosa pesca, il lilla e il tortora, arricchiti con frange e pompon di diverse nuances! La collezione “modern” è una linea minimal fatta in un prezioso tessuto laminato che crea un effetto brillante sulla pelle, esaltando le forme femminili. I colori vanno dal rubino al cobalt blue e verde, mixati ognuno con il grigio, seguendo  una perfetta scelta cromatica. Il nuovo top a fascia è un must che ogni donna dovrebbe avere nel suo guardaroba! Il costume intero è declinato in ogni linea della collezione Isabel Beachwear: ideale per una vacanza in barca o un resort sulla spiaggia, grazie alla sua versatile identità permette di diventare un top per le serate glamour, che può essere indossato con degli shorts o un panta-palazzo!

isabel_beachwear_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

isabel_beachwear_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

isabel_beachwear_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.isabelbeachwear.com  facebook

Pubblicato in Moda

Tollío è il sogno e la passione segreta di una donna che ama ed è ispirata dall’arte, dai dipinti, dalla poesia e dalla musica italiana. Le sue linee sono fluttuanti e si muovono per ricreare raffinatezza ed eleganza contemporanee, proprio come in un capolavoro della tradizione italiana. È una donna che indossa l'amore per l’arte e la passione per il Made in Italy. Possiede una personalità forte e versatile, che si riflette nella sua collezione di vestiti esclusivi e moderni: a volte simpatici e gioiosi, altre volte più romantici e fantasiosi. Tollío progetta e realizza con orgoglio tutti i suoi capi in Italia, utilizzando unicamente tessuti di alta gamma italiani e le migliori maestranze locali. In questo modo assicurano i più alti livelli di passione per la precisione ed esclusività dei dettagli, uniti con la tipica, sofisticata creatività italiana. I tessuti preziosi e moderni selezionati con cura da Tollío sono interamente fatti in Italia, principalmente nel rinomato distretto tessile del Biellese, con le sue tessiture risalenti al XIII secolo. Solo i sarti più abili e talentuosi sono stati scelti per realizzare i loro capi: condividono lo stesso amore per la bellezza e la loro passione per l’arte. Ecco come i capi acquisiscono la sobrietà lussuosa, le finiture esclusive e le linee armoniose che li contraddistinguono.

tollio_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

tollio_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

tollio_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.tollio.it

Pubblicato in Moda

Un viaggio nel passato arricchisce il nostro presente unendo elementi del 700 a forme contemporanee. Sono d'Ispirazione i preziosi interni dei palazzi Veneziani con le loro meravigliose decorazioni che abbiamo tradotto nei nostri pellami lavorati. L'oro e l'argento intramontabili, evocano la lucentezza dei cristalli, lampadari e antiche specchiere. Una collezione che ci farà brillare ogni giorno, come una festa che non finisce mai.

manuela_gomez_moda_accessori_fashion_shoes_decollete_4fashionlook

manuela_gomez_moda_accessori_fashion_shoes_decollete_4fashionlook

manuela_gomez_moda_accessori_fashion_shoes_decollete_4fashionlook

www.manuelagomez.com  facebook

Pubblicato in Moda

Veronica Bagnoli 25 anni, nella vita studentessa di psicologia, lavora come indossatrice e modella in tutt'Italia. Il mondo dello spettacolo le piace e l’affascina tantissimo, fin da quando era piccola, quando alle superiori si è iscritta all' indirizzo spettacolo del liceo psico-socio-pedagogico. Le è sempre piaciuto presentare, attualmente lavora come indossatrice, ma ha presentato vari concorsi sia canori che di bellezza. Oltre alla passione della presentazione è appassionata di danza, infatti ha fatto alcuni anni di hip hop che ricorda con tanta soddisfazione. Alta 1,76 tg 40 peso 50kg bionda, misure: 86/60/90. I suoi progetti per il futuro oltre a presentare programmi TV è quello di approdare nel mondo del cinema e della recitazione. Ha già girato alcuni spot pubblicitari e le è piaciuto davvero molto.

veronica_bagnoli_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

veronica_bagnoli_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

veronica_bagnoli_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

facebook

Paul Meccanico è una startup nata nel 2015 a Sarnano nelle Marche, tra le valli dei Monti Sibillini. Un’idea concepita dal fashion designer Paul Albert Dari e coltivata insieme al suo team, piccolo ma pieno di passione. Realizzano accessori e borse fatte a mano, 100% Made in Italy, disegnate una ad una e confezionate nei laboratori artigianali del loro territorio: sono stati molto attenti nella selezione dei partner produttivi e hanno selezionato solo quelli che condividevano fino in fondo la loro filosofia. Ogni borsa è un pezzo unico al mondo o una strettissima edizione limitata, contraddistinta da un numero di serie e da un certificato di garanzia. Hanno lavorato a lungo nell’industria degli accessori e dell’abbigliamento: amano l’universo creativo della moda e per questo decidono di lasciarlo. No, non è una contraddizione. Nel mondo della produzione in serie ogni pezzo disegnato con tanta cura e passione viene replicato da una macchina in infinite copie perfettamente identiche, in cui anche il designer stenta a riconoscere lo spirito iniziale. È un mondo in cui non si riconoscono. Vogliono uscire dalla logica della standardizzazione e dall’uniformità estetica per proporre un nuovo concetto di moda basato sulla libertà di esprimere la propria personalità e soprattutto le proprie scelte. Li intrigava l’idea di tornare alla produzione artigianale, di avere il controllo del processo creativo del singolo oggetto, dall’idea alla realizzazione. Così si sono chiesti: si può ancora sopravvivere sul mercato producendo pezzi unici realizzati a mano? Per rispondere a questa domanda, hanno scoperto un altro mondo fatto di creatività, leggerezza e innovazione.

paul_meccanico_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

paul_meccanico_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

paul_meccanico_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.paulmeccanico.com  facebook

Pubblicato in Moda

La collezione SS 18 Lamperti Milano prende inspirazione da uno dei più famosi poemi epici latini, “L’Eneide” che narra la leggendaria storia dell’eroe troiano Enea e del suo viaggio da Troia all’Italia che lo sancisce antenato degli antichi Romani. Delicate e caleidoscopiche tonalità su fiori di seta e velluto, impreziosiscono tessuti e stampe d’ispirazione orientale, finemente costruiti sui classici ed iconici tacchi a stiletto Lamperti, rappresentano il frutto di un’evocazione poetica e letteraria ai ramoscelli d’oro utilizzati da Enea per ottenere l’ingresso garantito al “Mondo Ultraterreno”. Omaggio alla magnificenza della natura sono i sandali nude, accessori “affascinanti” che ornano e arricchiscono finemente il piede che non rinuncia ad un contatto terreno più puro e primitivo, pur conservando classe e raffinatezza. La seconda parte della collezione veste un attitude completamente differente: forme geometriche e futuristiche per un contrasto non convenzionale tra il provocatorio tacco croce e tessuti tecnici, straps colorati, ideali per le dinamiche frenetiche di una metropoli senza rinunciare a femminilità e sensualità. Notevole è inoltre come alcuni dei modelli si ispirino finemente allo stile estroso ed avant-garde del famoso stilista degli anni 70, Kansai Yamamoto. Infine, la collezione Lamperti Milano Classic rappresenta ancora la pietra miliare che caratterizza l’entità del Brand, calzature estremamente seducenti in cuoio e nappa, su vertiginosi tacchi stiletto, sinonimo di classe, forza e voluttà.

lamperti_milano_fashion_shoes_decollete_moda_donna_4fashionlook

lamperti_milano_fashion_shoes_decollete_moda_donna_4fashionlook

lamperti_milano_fashion_shoes_decollete_moda_donna_4fashionlook

www.lampertimilano.com  facebook

Pubblicato in Moda

Giada Giachino ha aperto il suo studio a Londra nel 2017, dopo essersi laureata in Design del Gioiello alla Central Saint Martins. Con un passato nel mondo della moda e dell'interior, Giada concentra la sua pratica sulla intersezione fra artigianato, design e materiali innovativi.
"Qual'è il futuro dell'industria della gioielleria in corallo in Italia? Può una visione di design sostenibile ricontestualizzare questo tipo di produzione artigianale nel mercato contemporaneo?"
Frantuma si inspira alla storia del corallo, un materiale ampiamente usato dall'antichita' e comune a diverse culture, dall'Estremo Oriente al Sud America, e dall'Europa al Nord Africa; sin dai tempi più remoti il corallo é stato legato, per il suo colore,  a superstizioni, riti scaramantici e beneaugurali. Il titolo della collezione si riferisce a uno stadio della produzione corallara. Nelle prime fasi di lavorazione, i rami di corallo vengono spalliati, ovvero puliti e tagliati,  prima di passare nelle mani dei maestri incisori che li trasformeranno in perle, cabochon o cammei. Le scheggie di corallo formano la frantuma, un materiale che normalmente viene aggiunto come eccipiente nella cosmeceutica di lusso. La collezione immagina un futuro dove il corallo, ormai estinto, venga sostituito nella produzione dalla frantuma, per creare gioielli che mantengano lo stesso significato simbolico e qualita' artigianale. Frantuma e' un collezione di gioielli in corallo, argento sterling e argento placcato oro 18 carati.

giada_giachino_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

giada_giachino_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

giada_giachino_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

Art Direction: Rafaela Rusca & Francesca Martorelli
Photography: Arianna Airoldi
Mua: Claudia Lacchini
Model: Sara Gallo

www.giadagiachino.com  facebook

Pubblicato in Moda

Nella rinomata Terlizzi denominata in Puglia "La città dei fiori", gran successo per l'esclusivo opening del nuovo Atelier "Gian Paolo Zuccarello For Ninni Pa" dedicato all'Alta Moda e all'Alta Moda Sposa. Dopo solo un anno, dall'apertura del suo Atelier romano in Via Calabria, nei pressi di Via Veneto, l'inizio di una nuova e suggestiva avventura per Gian Paolo Zuccarello, che prende vita grazie al sodalizio instaurato con Ninni Paduanelli affermato professionista del settore, la sua ventennale esperienza garantisce l'alta qualità artigianale e la relativa commercializzazione delle nuove collezioni moda, già in produzione. Nel suggestivo ed elegante atelier, nel quale è protagonista la pietra locale bianca pugliese, è possibile trovare creazioni sartoriali uniche, accessori moda come shoes e bijoux d'alta moda, che si rinnovano nello stile e non passano inosservati.
"Questo nuovo spazio, dichiara Gian Paolo Zuccarello, che si ispira alla tradizione della sartoria italiana, mi vedrà presente ogni settimana perché sarà importante conquistare e coccolare le nuove clienti, vivo per la moda e i viaggi che mi aspettano da Roma a Terlizzi saranno di sicuro fonte e linfa di nuova ispirazione stilistica".
Gian Paolo Zuccarello oltre a ricopre il ruolo di direttore artistico di una delle più importanti scuole di moda italiane, la Ida Ferri di Roma, è tra i principali protagonisti delle passerelle romane, le sue creazioni da anni sono ammirate nel calendario di "Altaroma", a "RomaFashion White" l'unica manifestazione a livello nazionale nella quale collezioni d'alta moda sposa sfilano in una Chiesa e nell'importante appuntamento fieristico dedicato al pianeta wedding "Roma Sposa".

spazio_margutta_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

spazio_margutta_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

spazio_margutta_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.premiomargutta.it

Pubblicato in Moda

Annibali è una storica azienda nata nel 1890 nella lavorazione del legno Arredi di Design. Tramandata da padre in figlio oggi Massimo Annibali custode di una tradizione e innovazione costituisce e da vita all'eyewear occhiali in legno disegnati e realizzati con processi di manifattura artigianale e made in Italy a San Benedetto del Tronto nelle Marche, puntando alla creatività e al lusso con materiali preziosi di legni pregiati, oro e carbonio, all'artigianalià con processi di lavorazione lunga e meticolosa incollando 9 strati di legno garantendo estrema leggerezza circa 13 grammi, robustezza e flessibilità. La filosofia di Massimo Annibaliey Eyewear e che ogni singolo manufatto è l'unicità, la passione e il gusto per il bello che dal 1890 si è conservato fino ad oggi. I materiali impiegati sono di vero legno manufatti artigianali pensati e prodotti in Italia.

annibali_eyewear_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

annibali_eyewear_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

annibali_eyewear_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.massimoannibali.it  facebook

Pubblicato in Moda

Fimmina beachwear è una linea di costumi da bagno per donna e bambina. ll progetto nasce e prende forma in Sicilia, propone collezioni esclusive, di alta qualità e in limited edition. Un brand frutto della passione perla moda e della voglia di raccontare una donna moderna, libera, curiosa, dinamica. Nasce così un marchio di beachwear italianissimo, che per la prossima Primavera-Estate 2018 decide di raccontare la sicilianità nell'autenticità del suo quotidiano. Le giornate trascorse al mare, i pranzi sotto l'ombrellone, i giochi fra le onde, le chiacchiere sotto il sole cocente di agosto. Donne, ragazzine e bambine che giocano in spiaggia, in un costante scambio di ruoli. Le immagini della campagna social suggeriscono un'atmosfera calda, giocosa, spensierata. Dal mare: le conchiglie e i colori delle alghe. Lungo la strada di casa: il rosa intenso dei fiori di cactus, l'arancio delle tradizionali maioliche, il bianco della tovaglia in pizzo, il verde delle olive del "pani cunzato” e non potevano mancare le iconiche farfalle, che chiudono un racconto ambientato nelle rinomate spiagge di Siculiana, angolo di paradiso nella provincia di Agrigento. L'autenticità delle immagini della campagna 2018, riflette |'idea del design di ogni modello della linea beachwear. I costumi sono stati ideati e disegnati con l'obiettivo di valorizzare la silhouette di ogni donna in modo assolutamente naturale. L'alta qualità della lycra utilizzata, dotata di filtro anti UV, e |'assenza di elastici nelle cuciture hanno permesso di realizzare un prodotto flessibile a tutte le esigenze. Altra particolarità della linea Fimmina beachwearƒor woman è il double-face: questo consente di giocare su molteplici combinazioni del prodotto colore/fantasia. E tutti i bikini possono essere indossati in tre modi differenti: incrocio effetto push-up, triangolo classico, fascia con nodo centrale. I bikini Fimmina sono studiati per essere estremamente versatili e adatti ad una donna che ama viaggiare leggera ma non rinuncia ad essere sempre unica. Nella collezione non manca il costume a vita alta, il bikini a vita bassa e poi il must have di stagione: il costume intero. Quest'anno proposto nella versione bustiere in un originale modello nato sulla scorta del modello vita alta, con una profonda scollatura sulla schiena e un incrocio frontale che avvolge il seno regalando un naturale push-up, indossabile anche nella sua variante trikini. Fimmina propone anche una collezione baby woman (0-12 anni) nelle stesse fantasie donna. Anche per le più piccole non manca il bikini, che si affianca al costume intero con laccetti laterali e nodo al collo, Un'idea nata soprattutto per le mamme e le sorelle, che possono indossare costumi nelle stesse fantasie. Fimmina beachwear non è solo una linea di costumi da bagno, è un progetto innovativo, che va oltre i dettami delle mode più convenzionali. La collezione ss18 propone 6 fantasie stampate, in 4 modelli per la linea for Woman, due bikini e due costumi interi, e 2 per la linea baby woman bikini e intero.

fimmina_beachwear_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

fimmina_beachwear_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

fimmina_beachwear_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.fimminabeachwear.com  facebook

Pubblicato in Moda

La nuova collezione donna primavera estate 2018 di Aeronautica Militare è un viaggio nello sportswear in chiave moderna e chic che reinterpreta e concettualmente unisce le due anime military e sport della collezione. Una collezione easywear dallo stile minimalista nelle linee e nei tagli, realizzata con materiali naturali come cotoni e sete, un poliedrico e interessante punto di partenza per look personalizzati.

  • Military Collection: capi classici e versatili, degli evergreen come panta cargo, blazer, camicie e abiti che non passeranno mai di moda. Tonalità predominanti della nuova collezione sono il verde militare e il blu navy, combinati a colori dai toni più vivaci ed estivi come il rosso, il verde, l’arancio e il bianco, in estate sempre protagonista. Il camouflage si rinnova nei colori e nelle dimensioni.
  • Sport Collection: t-shirt, felpe, pantaloni in felpa, kway e piumini light, un total look urbano e sporty-chic, pratico, comodo e allo stesso tempo femminile e glamour per una collezione versatile e sempre attuale.

Grandi novità della collezione SS2018 sono le 2 Divisions: Denim Division e Easy Care Division. Due mini collezioni che vogliono superare i confini della stagionalità ed affiancare la main collection Aeronautica Militare proponendo tendenze ed esperienze autentiche.

  • Denim Division: protagonista assoluto il denim, materiale performante e resistente, che grazie a lavorazioni e lavaggi esclusivi diventa unico. Capi versatili e funzionali che seguono le forme del corpo femminile e lo valorizzano con dettagli e finiture di pregio.
  • Easy Care Division:è pensata invece per una donna moderna e urban, che viaggia per lavoro o anche per svago, e ha bisogno di capi comodi, eleganti e pratici.  Propone un total look composto da pochi ma selezionati capi, ricchi di contenuti e fra loro intercambiabili, dalle linee pulite e dal taglio essenziale, tutti morbidi, leggeri, che non sgualciscono e non si devono stirare. Sono realizzati in Solotex, una fibra unica, confortevole e tecnologicamente avanzata.

aeronautica_militare_orologi_moda_accessori_shopping_made_in_italy_4fashionlook

aeronautica_militare_orologi_moda_accessori_shopping_made_in_italy_4fashionlook

aeronautica_militare_orologi_moda_accessori_shopping_made_in_italy_4fashionlook

www.aeronauticamilitareofficialstore.it  facebook

Pubblicato in Moda
4fashionlook su Facebook   4fashionlook su Instagram   4fashionlook su YouTube