Toolbar

2018

20 articoli

Il marchio Cristian&Co nasce nel 2012 per mano di Cristian Locatelli, un giovane imprenditore di grande successo, e Gery Hoxha, una stilista dallo strabiliante gusto creativo, per ridare al mondo quell’immagine di Donna grintosa ed indipendente di cui ha bisogno Le loro collezioni, comprese le flash collection, vengono progettate con cura dalla creative manager e dal suo staff, e sviluppate sotto l’occhio attento dei migliori artigiani italiani che da sempre lavorano con passione per offrirvi i capi che avete sempre sognato. Ciò che si propongono di fare ogni giorno è vestirvi con capi che esaltino la vostra grinta, la femminilità e l’eleganza in ogni momento della giornata, ispirandoci ad uno stile metropolitano e cosmopolita tipico delle grandi città. Il loro obiettivo è da sempre quello di interpretarvi in tutte le vostre diverse sfumature: dalla Donna d’ufficio intraprendente, alla casalinga e madre attenta, a colei che la sera ama uscire per un aperitivo, una cena o una serata mondana in compagnia. I valori che muovono il prodotto sono fondamentalmente due: la Moda, per quello che trasmette e per come rende, giorno dopo giorno, questo mondo un posto migliore e la Donna, quella Donna di cui si sente sempre parlare, ma mai come si dovrebbe. Quella Donna che è stanca di essere considerata una possessione del genere maschile, ma che vuole sentirsi vista, considerata, indipendente. Quella Donna che troppo spesso è stata vestita come una bambolina da sfoggiare, e non come un diamante da ammirare. Quella Donna che è stanca di tutto questo, e lotta giorno dopo giorno per riconquistarsi ciò che da sempre merita. Quella Donna che in fondo si trova dentro tutte voi, magari nascosta, magari timida, magari che non vede l’ora di mostrare al mondo il suo carisma ed il suo fascino. Questo è ciò che si propongono di fare ogni giorno: permettere di osare a tutte coloro che sono stanche di passare inosservate, dare visibilità alle Donne che ancora vengono messe all’ombra degli uomini da questa società. Cristian&co per le Donne, con le Donne.

cristian_and_co_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

cristian_and_co_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

cristian_and_co_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.cristianco.it  facebook

Pubblicato in Moda

La collezione Spring/Summer2o18 di Cettina Bucca trae ispirazione dal folklore siciliano che, a sua volta, affonda le proprie radici nelle tradizioni dell'antico stile etnico lncas. Queste correnti di diversi stili, geometrie e colori sono state combinate e reinterpretate in un'esplosione di forme capaci di generare una nuova femminilità e una moderna eleganza. L'allusione a questo affascinante mondo antico, ricco di storia e di una tradizione artistica tramandata nel tempo, è accentuata da giochi di forti contrasti cromatici. I tessuti sono una combinazione di texture frizzanti e colori vivaci che si sviluppano in tagli di tessuto orizzontali o incrociati, bordati con frange. In particolare, la mussola leggera è drappeggiata o lavorata e avvolta intorno al corpo per dare un senso di libertà e leggerezza. I colori sono intensi e rappresentano il paesaggio siciliano e il calore dei suoi abitanti, mentre le stampe proposte sui tessuti mirano ad evocare la profonda personalità di ogni donna. I toni della natura e della terra sono, ancora una volta, quelli prevalenti: dominano infatti l azzurro del cielo limpido, il giallo dei raggi del sole, il bruno della terra e l'arancio dei frutti maturi. La designer racconta:
“Attraverso la mia collezione, sognavo di descrivere un'atmosfera meravigliosa. Luci intriganti, colori materici e un mix di culture, il tutto amalgamato in un perfetto equilibrio tra semplicità e raffinatezza, in modo da creare un'armonia di forme, trasparenze e movimenti. E' importante riuscire a sentirsi sempre sé stesse all'interno dei capi che indossiamo; la libertà di ogni donna diventa, infatti, il suo stile personale e perciò inconfondibile. E' il sogno che ci spinge verso la scoperta di nuovi orizzonti, ma dentro di noi riecheggia la saggezza del passato, come un'abile e sicura guida spirituale. Ciò che indossiamo rappresenta la nostra libertà di scegliere e di agire: fermarsi ad assaporare i momenti di gioia, la fragranza della vita che permea e trasforma la nostra esperienza".
Partendo da silhouette pulite e forme semplici, come gonne lunghe e svasate, pantaloni ampi e camicie moderatamente over, Cettina Bucca arricchisce le sue creazioni con applicazioni, stampe e colori. Il risultato è una collezione che lascia spazio allo stile di ogni donna e che può essere interpretata secondo la propria sensibilità, senza mancare mai di fascino ed eleganza.

cettina_bucca_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

cettina_bucca_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

cettina_bucca_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.cettinabucca.com  facebook

Pubblicato in Moda

Spartan Italia nasce dalla collaborazione tra l'omonimo studio artigianale di Miljan Sekaric in Serbia e l'imprenditore italo-serbo Cedomir Pusica, professionista nell'ambito della mediazione linguistica, marketing e comunicazione. 
"Credo che avere dei prodotti di qualità sia un diritto di tutti e che tali prodotti meritino di essere promossi e premiati. Io mi sono innamorato della serietà e della dedizione con cui la squadra di Miljan arriva alla perfezione di ogni singolo dettaglio. Quindi, non ci è voluto molto per farmi convincere da Miljan a stabilire questa collaborazione e creare un ponte fra i due paesi – l'Italia e la Serbia, cosa che facevo a livello linguistico già da molti anni."
Il volume della produzione è limitato, il che rende ogni oggetto una piccola opera d'arte che racchiude tutto quello che un uomo potrebbe desiderare: accessibilità, unicità e funzionalità. Si sono ispirati allo stile e al design italiano, seguono e cercano, infine, di superare gli standard di qualità stabiliti dalle più prestigiose marche mondiali. Sarai il loro compagno di viaggio verso la perfezione, se essa si può mai raggiungere. Alla fine, è il viaggio che conta.

spartan_italia_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

spartan_italia_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

spartan_italia_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.spartanitalia.com

Pubblicato in Moda

Giorgia Nicole Basciano, di sangue genovese, ma di temperamento meridionale, lascia la sua Città natia alla tenera età di 17 anni per proseguire e migliorare i suoi studi artistici per poi specializzarsi in seguito come fotomodella e showgirl, lavorando in diverse parti del globo ed approdare infine nella Città alla quale è rimasta legata fino ad oggi ed alla quale ha donato la sua metà del cuore... Roma. Dal carattere amabile, simpatica ed estroversa, la bella genovese inizia il suo percorso artistico partecipando a delle selezioni regionali di Miss Italia per poi proseguire con una serie di concorsi di bellezza che per mezzo dei quali ha avuto la possibilità di fare esperienza e quindi di perfezionare il suo lavoro di modella e showgirl. In seguito partecipa a vari programmi televisivi Mediaset sia come protagonista e come opinionista. Ha partecipato a uomini e donne come corteggiatrice, forum e trasformat.  Per poi passare al programma ciao Darwin "a spasso nel tempo" dove è rimasta due anni. Ha partecipato anche con dei piccoli ruoli in alcuni film e video musicali. Oltre alla sua capacità artistiche bisogna risaltare la sua spigliata nota imprenditorialità che contraddistingue la giovane donna. Infatti, amante di moda e motori, Giorgia non si è limitata al solo mondo artistico, ma ha pensato bensì di assicurarsi un futuro che esula dal mondo dello spettacolo... Come? Prendere un piccolo autosalone di auto. Inoltre essendo amante della moda è diventata l'icona di una tra le più note aziende italiane del pronto moda francese "B chic l'apettanera", con la quale collabora e la sua prossima idea è di creare con "B chic " una nuova linea da distribuire in tutto il mercato europeo. Che dire? Non rimane solo che augurarle un enorme in bocca al lupo!

giorgia_nicole_basciano_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

giorgia_nicole_basciano_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

giorgia_nicole_basciano_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

facebook

Il lancio del marchio ALEXADE nasce dall'emergente designer bergamasco Alessandro Bronzino che punta al lusso e alla creatività. Un brand dal design accattivante attraverso il made in Italy, l'artigianalità e la passione per la moda. Da tenebrose suggestioni emergono le creazioni ALEXADE; atmosfere influenzate dallo stile contemporaneo il cui colore che ne fa da padrone è l'intramontabile nero, il quale si contrappone  alla finitura rame anticato dei metalli rendendo uniche le morbide pelli trattate internamente dalle mani del designer. Una collezione per sottolineare ciò che già si mostra con orgoglio, per distinguersi esaltando al massimo la propria personalità.

alexade_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

alexade_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

alexade_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.alexade.com  facebook

Pubblicato in Moda

Raul Gabriele è un brand che compie un anno il 23 Febbraio. La sua filosofia è molto semplice, quella di creare accessori per uomo e donna che si ispirino realmente al mondo della nautica, principalmente al mondo delle competizioni Veliche. Ed è per questo che il prodotto è realizzato al 100% con materiali che  vengo utilizzati sulle migliori imbarcazioni a vela da competizione, che devono affrontare ogni giorno i fattori mare e vento, ed è inutile scrivere quanto siano forti e imprevedibili (per questo sponsorizzano un equipaggio velico ed un pilota di moto d'acqua nella categoria F2). I bracciali vengo realizzati esclusivamente a mano in Italia dai loro artigiani. La collezione contiene molte varianti, combinazioni di colore ed è suddivisa in  4 taglie in modo da poter accontentare tutta la clientela (principalmente estera). Il bracciale è molto variabile, lo si può indossare al mare, a lavoro, sotto qualsiasi abbigliamento senza stonare.  Non utilizzano il mezzo commerciale dei negozi, ma puntano unicamente sull'e-commerce che si sta rilevando una strada vincente, e questo permette al brand di essere sempre  disponibili ovunque e a qualsiasi ora per i loro clienti grazie alle piattaforme social, il nostro shop online e l'email.

raul_gabriele_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

raul_gabriele_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

raul_gabriele_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.raulgabriele.com  facebook

Pubblicato in Moda

Dolceriva, come suggerisce il nome, è un brand dal DNA italiano. Nasce dall’unione della parola dolce, una delle parole italiane più conosciute nel mondo, e la parola riva che, oltre ad essere chiaramente riferita al mare e all’estate, rappresenta un simbolo di stile e qualità italiana nel mondo. Un nome italiano per un’azienda e un prodotto Made in Italy moderna ma dal sapore vintage. Il brand capitalizza le eredità di un passato in cui le affascinanti spiagge del Bel Paese erano meta indiscussa e simbolo di bellezza ed eleganza. Lo sviluppo delle collezioni mescola tradizione e innovazione, infatti, il design dei prodotti è senza dubbio contemporaneo e innovativo. Allo stesso tempo guardiamo al passato, al fascino senza tempo delle estati trascorse a Capri, Portofino e la Costa Smeralda; ripescando dettagli, modelli e il sapore di un periodo che ha reso grande lo stile italiano nel mondo come quello della “dolcevita” di felliniana memoria. Dolceriva trova la sua massima espressione nella capsule Capri 1960, un’immagine attualissima in un mondo che viaggia troppo veloce e che ha bisogno di rispolverare i valori dei tempi passati. La comunicazione del brand è volta a supportare il payoff “Beach Culture”, non solo focus sul prodotto e le caratteristiche tecniche, ma sarà volta a creare e supportare la cultura dell’estate a 360 gradi anche grazie all’utilizzo di tecniche di comunicazione moderne. La loro collezione è adatta a tutte le donne che amano seguire le tendenze anche in spiaggia, infatti, essa si arricchisce di prodotti di vario genere, attuali e alla moda. I modelli cardine della collezione sono bikini a triangolo, fasce classiche, con taglio a “V” e a incrocio, coppe preformate perfettamente abbinati a slip brasiliani, miami, coulotte e slip vita alta dall’allure vintage. Particolarità di questa SS18 sono i pezzi interi dal sapore vintage e non solo, infatti molti saranno i costumi interi dedicati alle ragazze più sportive, mentre altri super glamour. Un beach look che contempla anche borse e abitini. Dolceriva suddivide la SS18 in 6 macro temi: Capsule 1960, Happy Flowers, Vitaminici, Tropical, Funny Colors e Sensuelle.

dolceriva_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

dolceriva_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

dolceriva_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.dolcerivashop.com  facebook

Pubblicato in Moda

Un amore senza fine quello delle sorelle Piscedda per la loro amatissima Sardegna, terra d’origine di Chiara e Gloria, le due giovani designer creatrici del brand ChiGlo. La Sardegna infatti irrompe con decisione in ognuna delle loro collezioni. I capi ChiGlo sono un piccolo guardaroba di pezzi dal sapore “tailor made”, pensati per una donna dinamica, di cultura, attenta alle tradizioni, all’arte ma anche alle tendenze. Ogni capo di questa nuova collezione è un piccolo “pezzo sartoriale” che reinterpreta in chiave contemporanea la cultura e il folklore sardo: così i dettagli, i ricami, le stampe e i colori raccontano l’eleganza della donna sarda e diventano i protagonisti assoluti di un brand dalla forte identità. La collezione ChiGlo ss 2018 si contraddistingue per un leggero tocco retrò ed è dedicata ad una donna femminile ed emancipata, autonoma e cosmopolita. La natura e i paesaggi estivi ispirano la palette colori di questa collezione: dagli azzurri cristallini del mare, agli ecrù e ai rosa delle spiagge come quella dell’isola di Budelli con le tutte sue sfumature . Colori tenui e leggeri che rilassano ed affascinano esaltati da tessuti naturali come la canapa ed il lino. Le forme sono quelle dei costumi sardi, descritte in un codice estetico senza confini geografici, innovativamente proiettato verso il futuro. E’ sarda la ricerca di motivi decorativi tradizionali, ripresi nei fregi, nei ricami, nella particolarità di lavorazioni come la laseratura  e di alcuni accessori, come i bottoni fatti a mano in argento e lasciati volutamente raw, che rendono unici i pezzi. Non possono mancare per questa nuova collezioni le immagini iconiche del brand, come lo scialle su felpe e tshirt o nelle fodere dei capi. Novità assoluta per la questa SS 2018 è l’accostamento delle righe alle stampe per una nuova texture fresca e di tendenza. Fin dal primo sguardo , i capi di questa collezione sono l’emblema dell’universo di ChiGlo evidenziando due mondi, in un gioco “night and day” che elimina la della rigida distinzione tra outfit “da sera” e “da giorno” rendendoli dei veri e propri passe partout. Grazie all’ispirato dialogo tra passato e presente, la tradizione si fa cosmopolita per nuove spettacolari forme di urban beauty, reinventando una femminilità potente e piena. La Collezione Chiglo SS 2018 non è altro che un piccolo guardaroba delle meraviglie, composto di creazioni uniche e originali, dove presente e passato si fondono rivelando tutto l'amore per la ricerca e la cura del dettaglio. Un amore ispirato dalle tradizioni del mondo e in primis da una cultura antica e profonda come lo splendido mare di Sardegna.

chiglo_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

chiglo_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

chiglo_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.chiglo.net  facebook

Pubblicato in Moda

Woobag è nato dall’incontro tra le menti creative di Sara Da Dalt e Sheila Pierobon, ed un materiale semplice, ma versatile: il legno. Sara e Sheila sono due giovani architetti di Treviso accomunate da un  background nel design di interni e da una comune visione estetica,  che nel 2015 hanno creato Officina nr.3, un piccolo laboratorio creativo dove sviluppare e dare forma alle loro idee. Woobag by Officina nr.3, una collezione di borse in vero legno morbido, dal design pulito e minimale, che ad ogni stagione si rinnova studiando nuove essenze, materiali e combinazioni di colori. Ogni borsa è confezionata a mano da artigiani italiani che danno vita ad un oggetto nobile ed irripetibile. La sensazione tattile, i riflessi della luce e le venature del legno sono diversi in ogni borsa, rendendola unica. Le collezioni Woobag sono state presentate presso le più importanti fiere di settore, come il White Show e il Super, Pitti Donna di Milano e il Mode di Shanghai. Il marchio in soli tre anni è cresciuto in modo esponenziale ed è presente oggi in oltre 50 punti vendita italiani ed in selezionati store tra Stati Uniti, Asia e Europa. La collezione Woobag Fall – Winter 2018/2019 è ispirata alle infinite  sfumature che assume la natura durante la stagione fredda, alle essenze naturali del legno e ai materiali caldi come la lana. Il legno naturale e quello tinto vengono uniti alla morbida pelle e alla preziosa lana per dare vita a borse dalle pulite linee geometriche. Le essenze protagoniste dalla prossima stagione saranno il mogano, l’ebano, lo zebrano, il tanganika, l’acero frisee, il tay, l’eucalipto ed il frassino. La collezione Woobag si arricchisce con un nuovo modello: la Macaron bag, una piccola hatbox pratica da portare a mano o trasversale alla bandoulière. I modelli classici Woobag assumono nuove colorazioni e vengono impreziositi da nuovi materiali.

woobag_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

woobag_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

woobag_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.woobag.it  facebook

Pubblicato in Moda

Per la sua prima collezione si è ispirata alle donne indipendenti e viaggiatrici che spesso si trovano davanti allo stesso dilemma: "Cosa metto in valigia?".
Elisa Malachin Capsule Collection è dedicata alle donne pronte ad ogni sfida e che  come lei, credono che l'eleganza e la praticità possono essere sinonimi. La forza scatenante della sua creatività l’ha portato a proporre un'alternativa su come viene visto il viaggiare nel nostro secolo. E' risaputo che il nostro decennio è caratterizzato da mutamenti, viaggi e spostamenti. Quel movimento che spesso penalizza la scelta estetica e ci fa ricorrere a soluzioni più convenzionali in favore di quelle pratiche. Per questo motivo ha voluto riscoprire il modo magico e meraviglioso in cui le donne viaggiavano nel 1950 e ricreare la stessa ambientazione pensando alla donna odierna e del futuro. Ha progettato questi capi con l'intento di esaltare l'eleganza naturale di ogni donna ispirandomi ai colori essenziali che circondano la vita quotidiana. Una melodia di forme e volumi caratterizzati dal fascino intramontabile del black&white, arricchiti da tocchi di giallo e verde smeraldo. I materiali utilizzati spaziano dal crêpe di lana a organze di seta decorate con ricami fatti a mano e stampe personalizzate per gli accessori. Il risultato di questa collezione è dedicato alle donne che nonostante la vita frenetica, trovano sempre un motivo per amare se stesse.

elisa_malachin_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

elisa_malachin_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

elisa_malachin_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

facebook

Pubblicato in Moda

Per la P/E 2018 l'ispirazione arriva dal gesto, in particolare dal movimento delle mani. La figura che li ha ispirati, in quanto ossessionata dai gesti è Howard Hughes, pilota e magnate dell'aviazione americana. Ed è proprio dal mondo dell'aviazione che arrivano le vestibilità. I volumi sono costruiti e funzionali, ma allo stesso tempo rilassati. Le sovrapposizioni si alternano in un susseguirsi di pieni e di vuoti che giocano sul contrasto. Dettagli classici dal guardaroba maschile come gli spacchi e fusciacche sono esasperati. Il bomber della collezione è ispirato alla giubbotteria dell'aviazione anni '50: i colli dei capispalla sono importanti e gli intarsi circolari ricorrenti ricordano gli oblo' dei vecchi aerei. Altro elemento importante sono i nastri di canvas, non più solamente ornamentali ma anche funzionali: fungono infatti da chiusura sia sui capispalla che sui pantaloni ma non solo, sono anche usati come coulisse dalle dimensioni insolite. Il classico gilet in maglia viene riproporzionato e lo scollo a “v” viene destrutturato. Canvas e mackintosh corazzano il corpo in contrapposizione con il nylon trasparente che lo lascia intravedere, riportando l'attenzione al dualismo tra tessuti grezzi più pesanti e tessuti tecnici più leggeri. Il fresco di lana, tipicamente usato per gli abiti sartoriali, diventa insolitamente materiale per pigiami e spolverini mente popeline leggermente imbottiti creano giacche e pantaloni, nonostante la classicità del tessuto. Le righe tinto filo sono da noi contaminate con pennellate fatte a mano ispirate alle opere dell’artista francese Marie-Claude Bugeaud e richiamano l’ispirazione al gesto, intrinseco nell’azione stessa della pennellata. La palette è delicata. I beige e i marroni si susseguono ma vengono bruscamente interrotti dal rosa come accento che viene usato solo nella maglieria. L'avio, infine, fa da connessione con il mondo pigiameria, mondo da cui provengono le loro origini.

milano140_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

milano140_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

milano140_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.milano140.it  facebook

Pubblicato in Moda

Nel mondo dell’occhiale da lettura c’è una nuova e piccola rivoluzione: si chiama Fassamano, un nuovo accessorio elegante e ideale per leggere con un tocco rapido il menù al ristorante, un messaggio sullo smartphone o un dettaglio che sfugge. Si porta al collo come un gioiello, incornicia il volto in un istante, e dichiara con discrezione una personalità curiosa, che segue la moda solo quando è intelligente, altrimenti la anticipa.  Fassamano rivoluziona il quotidiano, per cogliere il mondo con un colpo d’occhio e non passare inosservati. Fassamano è nato da un bisogno. Il tempo modifica la capacità di adattamento del nostro occhio a vedere da vicino, mentre la necessità di letture ‘veloci’ diventa sempre più frequente. L'idea originaria è stata quella di riprendere le forme dei primi occhiali e di attualizzarle, creando un occhiale che non si indossa, ma che si accosta al viso all’occorrenza: il Fassamano, nato a Venezia e da lì diffuso in tutta Europa già dal 1300 è oggi accessorio indispensabile e chic, che punta su forma, qualità di materiali e lavorazione artigianale» come spiega Cristiana Vannini, designer, architetto e founder insieme ai soci di CPC Lab e ad altri professionisti finanziatori di Fassamaneria srl, con sede a Milano.
«Abbiamo voluto recuperare questo oggetto del passato che consentiva di leggere da vicino in maniera istantanea. Utile e bello, Fassamano è un oggetto analogico in un mondo digitale», aggiunge Andrea Camerana, co-founder di Fassamano.
Fassamano è prodotto artigianalmente in Italia nel distretto dell'occhialeria Veneta. I cerchi della montatura sono in acetato di Mazzucchelli 1891, lavorati a CNC (Computer Numerical Control, per lavorazioni ad alta precisione) e lucidati a mano. La parte in metallo è in alpacca, tagliata a laser con trattamenti galvanici e vernice protettiva. Fassamano pesa solo 20 grammi. Fassamano è unisex, risolve in modo rapido ed elegante i problemi visivi a distanza prossimale (presbiopia), un difetto sempre più diffuso che impatta la maggior parte delle persone dai 45 anni. Si stima che nel 2020 quasi una persona adulta su 4 avrà bisogno di un occhiale da lettura ravvicinata. E solo oggi in Italia se ne contano 20 milioni.

fassamano_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

fassamano_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

fassamano_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.fassamano.com  facebook

Pubblicato in Moda

Sabrina Spano nasce a Nardò (LE) il 19/07/1991. Dopo il diploma si trasferisce ad Aversa (CE) per continuare gli studi nella facoltà di scienze motorie. Comincia a lavorare come modella e fotomodella già all'età di 16 anni. Lavora con diversi brand e fotografi e collabora per la realizzazione di videoclip musicali e fiction italiane e straniere. Le sue passioni sono il fitness e il ballo che la aiutano a rimanere sempre in forma. Con lo sviluppo dei social il suo lavoro si diversifica maggiormente e tramite il suo profilo instagram comincia a lavorare come influencer. È del segno del Cancro e come tale è una ragazza buona, generosa e sincera. Crede estremamente nella famiglia e nei valori fondamentali come la sincerità e la lealtà. È una ragazza esplosiva e solare, le risulta naturale stringere amicizia con tutti. Al tempo stesso ha un carattere deciso ed è una persona sicura di se con una forte personalità.

sabrina_spano_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

sabrina_spano_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

sabrina_spano_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

facebook

Lucia Bijoux nasce nel 2014 e potremmo dire che come ogni grande amore nasce inaspettatamente, nasce per caso. Un pò per gioco, un pò per passione, due donne, Lucia e Federica, una mamma e una figlia, cominciano a dare sfogo alla loro creatività e alla loro ispirazione. Esperimento dopo esperimento, prova dopo prova, prendono vita orecchini, bracciali, anelli, collane, spille, totalmente realizzati a mano secondo l'antica tecnica del Soutache, con la cura e l'amore che sono un artigiano può dare. Dopo 4 anni tantissime sono le ragazze e donne che si affidano a loro per farsi confezionare gioielli completamente personalizzati secondo il loro gusto e la loro personalità. La forza di LB sta proprio nel rendere pienamente partecipe il cliente, facendolo diventare parte integrante della creazione. Ogni gioiello sarà unico, in quanto realizzato ad hoc e con amore per una sola ed unica donna. La fiducia e la passione per l'handmade sono il filo conduttore che da anni legano Lucia e Federica alle loro affezionate clienti. Accessori dalle forme sinuose, impreziositi da cabochon e pietre in cristallo, leggerissimi e comodissimi da indossare, audaci e appariscenti, sapranno arricchire ogni genere di outfit, donandogli un tocco chic.

lucia_bijoux_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

lucia_bijoux_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

lucia_bijoux_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

facebook

Pubblicato in Moda

Da anni gamax srl si dedica alla cura della bellezza e del benessere delle donne. Un’azienda fondata con valori forti che si rispecchiano in ogni attività svolta. Il coraggio, la passione e la costanza hanno portato l’azienda a creare una nuova linea di prodotti: Make Artist. Una linea di make up pensata per futuri artisti. La linea Make Artist è una linea base, che andrà ad arricchirsi ad ogni stagione, è perfetta per soddisfare le necessità di un professionista e di un allievo/a. Prodotti Made in Italy, realizzati con ingredienti che idratano e donano una sensazione di leggerezza alla pelle. Colori pigmentati e formule che facilitano la scorrevolezza del prodotto sulla pelle. Incredibile tenuta da 8 a 10 ore grazie anche alla loro assoluta impermeabilità all’acqua e il suo alto grado di resistenza alla perspirazione cutanea che ne consentono l’utilizzo anche in ambienti particolarmente umidi o in circostanze che espongono la pelle alla sudorazione. Come per tutte le altre linee, gamax non si ferma ad offrire solo prodotti. La formazione è un punto cardine ed è per questo che propone percorsi formativi a tre livelli per varie esigenze. Iniziando dal più breve di 6 giorni Contouring day&night che getta le basi per un make up professionale, molto focalizzato sulla tecnica del contouring e del trucco giorno e sera. Un percorso di durata media di 12 giorni Make Artist nel quale si approfondisce anche le tecniche di trucco moda e fotografico. Finendo con un percorso più lungo di 24 giorni Professional, dedicato a chi vuole diventare un truccatore professionale completo e versatile in grado di realizzare un trucco base e spaziare tra gli stili degli anni 20 e 80. Make Artist vuole trasmettere non solo una formazione tecnica. Chi si forma con Make Artist impara ad andare oltre e adattare il trucco allo stile di vita di ogni donna. Perché un make up artist è in grado di migliorare l’umore di una donna e regalare un briciolo di felicità.

gamax_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.gamax.it  facebook

Pubblicato in Beauty

Uno stile riconoscibile e innovativo che si impone da sempre con il Made in Italy attraverso la sapiente sartorialitá, la determinazione nelle linee, lo stile e l'artigianalitá. Una collezione dedicata interamente alla donna che cerca la femminilità in ogni momento senza trascurare nessun dettaglio. Si muove attraverso forme e colori, con la ricerca di materiali e abbinamenti insoliti, impreziosita da dettagli color oro e zip in evidenza su eco pelle. Contrasti e asimmetrie e un Glam rock chic che accompagna il corpo arricchendolo di determinazione e sensualità, un corpo valorizzato da tagli e contrasti di colore fino all'optical. Il risultato di questa collezione dichiara un vero e proprio connubio tra l’Haute Couture al Pret a Porter, per una stilista che sceglie di vestire la donna in tutti i momenti della giornata, per arrivare allo sfarzo della sera senza rinunciare mai alla femminilità estrema poco visibile nell'apparenza, ma ricca di sensualità da esprimere con un'impronta definita, sofisticata, che lascia spazio all'emozione.

raffaella_frasca_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

raffaella_frasca_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

raffaella_frasca_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

Ph: Massimiliano Boni
Model: Prisca dell'agenzia Zoe
Make up artist: Stefano Bongarzone
Bijoux: Malik

www.raffaellafrasca.com  facebook

Pubblicato in Moda

Il loro ideale consiste nel rivalutare le abilità manuali come patrimonio culturale ed artistico, in grado di concorrere alla creazione di manufatti di lavorazione artigianale di valore che possano essere apprezzati in tutto il mondo. ToBe 212 nasce nel 2001 da un’idea di Tobia Montefusco, nato a Solofra e cresciuto all’interno del distretto conciario tra i più importanti d’Italia per la produzione di pellami di alta qualità. Un aspetto cruciale per comprendere la sua personalità è l’osservazione di un rispettoso sogno di dignità morale ed economica dell’artigiano che, alimentando i suoi ideali, diviene la direzione di uno sguardo costantemente rivolto allo sviluppo ed alla conoscenza delle abilità manuali della sua città. Il distretto solofrano è specializzato nella produzione di pelli ovicaprine per abbigliamento, calzature e pelletteria. Creatività, professionalità e Made in Italy sono il marchio di fabbrica di To Be 212. A chi sceglie To Be 212 offriamo un prodotto moda unico, di qualità e curato nei minimi dettagli, che testimonia l’eccellenza artigianale italiana. Fedele al suo nome la collezione Mystic esalta in pieno la personalità di chi la indossa. Le linee sono semplici e decise e tutt’altro che banali. Indossare i capi di questa collezione permetterà di esprimere liberamente il proprio stile in modo sorprendente e fuori dall’ordinario, anche grazie ai giochi di luce e ai contrasti creati ad arte. Per valorizzare i suoi modelli unici To Be utilizza pellami e tessuti italiani che possano dare ai singoli capi il valore aggiunto della qualità. Tutti i pellami e i tessuti, lavorati secondo i valori dell’artigianalità e della cura per i particolari, sono testati per resistere alle sollecitazioni esterne, assicurando a chi li indossa affidabilità e resistenza. I capi To Be 212 della collezione Mystic sono caratterizzati da accostamenti dei colori di maggior tendenza come senape, cuoio, bordeaux e verde. Le tonalità To Be sono grintose e giocano con risultati differenti su materiali e forme diverse. Le texture e le colorazioni naturali delle pelli, arricchite con giochi di luce originali, si fondono con quelle innovative degli elementi in tessuto, creando suggestioni straordinarie.

tobe_212_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

tobe_212_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

tobe_212_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.tobe212.com  facebook

Pubblicato in Moda

Le Chicche jewels è un brand giovane nato dalla passione per i gioielli, sia da donna che da uomo, di un' artigiana napoletana Veronica Brisci. Il brand si occupa della creazione e incisione di gioielli 100% fatti interamente a mano in Italia. Le incisioni vengono effettuate con un'antica tecnica di incisione a punzoni, e punzone dopo punzone si realizza così da una frase, un nome, una data o un momento importante della propria vita un gioiello unico! Le Chicche jewels è un laboratorio in continuo fermento e se si ama ciò che si fa non sarà mai un lavoro!

le_chicche_jewels_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

le_chicche_jewels_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

le_chicche_jewels_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

facebook

Pubblicato in Moda

Voisola è una linea di beachwear giovane e sofisticata che nasce da chi i bikini li ha sempre comprati, indossati ed amati. Voisola è la ricerca costante di tessuti innovativi provenienti da diverse parti del mondo mixati alle tradizionali mani artigiane del MADE IN ITALY. La collezione ss2018 è a dir poco esplosiva. Porta con se i modelli continuativi ormai diventati un must have, quali il basic e l’hippy, scopiazzati qui e li, e presenta dei new in straordinari. Dal “Crazi Party” in poi bikini e swimsuite vertiginosi fasciano corpi di ragazze super glamour in modo unico ed esclusivo. E i fuori acqua? Tranquillamente utilizzati per cocktail party e apritivi in barca al tramonto. Voisola nasce da chi, e per chi, ama la vita e il bello. Summer is coming soon.

voisola_bikini_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

voisola_bikini_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

voisola_bikini_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.voisola.com  facebook

Pubblicato in Moda

L'idea della collezione Supreme nasce a New York un luogo dove la multiculturalità e le etnie si mescolano ed amalgamano tra loro in modo naturale, la collezione sposa 2018 "Supreme" è il risultato di questa esperienza. Infatti, all'interno di ogni singolo abito possiamo trovare dettagli che fanno riferimenti alla cultura araba, mediterranea, europea, cinese, asiatica, americana ed australiana sapientemente intrecciati da un "telaio" siciliano. Una visione d'insieme delle culture, di accettazione ed inclusione tra di esse con il fine di creare una collezione suprema, globale, contemporanea senza trascendere negli eccessi per vestire una donna elegante, raffinata, metropolitana: in una sola parola Suprema.

modart_di_flavia_pinello_abiti_da_sopsa_abiti_da_cerimonia_4fashionlook

modart_di_flavia_pinello_abiti_da_sopsa_abiti_da_cerimonia_4fashionlook

modart_di_flavia_pinello_abiti_da_sopsa_abiti_da_cerimonia_4fashionlook

www.modartdiflaviapinello.com  facebook

Pubblicato in Moda
4fashionlook su Facebook   4fashionlook su Instagram   4fashionlook su YouTube