Toolbar

2017

20 articoli

Il silenzioso calore dei deserti d’Africa, il misterioso fascino delle moschee e dei templi orientali, la ricchezza dei colori e dei tessuti dei souk di Marrakech: la collezione Autunno/Inverno 2017/2018 del brand Attilio Carota design è il racconto di una bellezza sensuale e sfuggente scovata nei furtivi sguardi di una moderna Sherazade.  Un viaggio attraverso le terre della via della seta richiamati dal lontano eco di una litania: gli abiti proposti dal designer sono un crocevia di ricordi ed esperienze che dipingono il ritratto di una donna fiera della sua femminilità, una donna in grado di osare nella costruzione del suo stile senza mai perdere l’eleganza innata che la contraddistingue. I long dress scendono morbidi sui fianchi come gli abiti delle nomadi gitane: gli impalpabili chiffon e le organze nelle nuances verde petrolio, carta da zucchero e platino, le sete dipinte con le sfumature della tecnica pittorica del trompe l'oeil, le gonne in tulle e piquè dalle trasparenze estreme, gli audaci corpetti in pelle e i preziosi ricami in pizzo, perle e cristalli sono abbinati a blazer oversize destrutturati e a boleri cesellati: una collezione che parla di forti contrasti che trovano armonia nella loro studiata ostentazione è quella proposta dal brand per la prossima stagione Autunno/Inverno 2017/2018.  La continua attività di ricerca sull’originalità dei tessuti e l’estrema precisione nei dettagli sono i tratti distintivi degli abiti firmati da Attilio Carota, nome sempre più di spicco tra i contemporanei designer italiani d’haute couture. Stole in pelliccia, collari di macramè e cinture in velluto arricchiscono gli abiti di un’esotica allure che racconta di amori fugaci e di passioni proibite, viaggi e sogni custoditi gelosamente ma mostrati con la fierezza della propria femminilità. La sartorialità della couture italiana si intesse dei segreti dei più antichi popoli del Mediterraneo per far rivivere il sogno di principesse, concubine e gitane che hanno ispirato nei secoli i miti e le leggende di artisti e viandanti.

attilio_carota_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

attilio_carota_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

attilio_carota_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.attiliocarota.it  facebook

Pubblicato in Moda

La collezione di gioielli di Amen è nata nel 2012 grazie all’imprenditore Giovanni Licastro e alla sua passione per i gioielli dal design italiano. È stata sua l’idea di creare gioielli fatti di parole ispirati alla fede. Il progetto Amen oggi è cresciuto ed ha abbracciato un concetto di fede molto più ampio, l’amore, la maggiore emozione primaria, che è diventata anche mission del brand. Il nome Amen è stato scelto per il suo significato interiore: la verità e la certezza. Il suono è piacevole e facilmente riconoscibile in tutti i paesi del mondo. Amen è una parola facile da ricordare. Il claim “L’AMORE È UNA SCELTA” racconta un concetto contemporaneo di amore. La collezione Amen non è solo un simbolo di appartenenza e protezione, ma è un accessorio di moda, un must have per uomini e donne. Gioielli ispirati da grande creatività ed adatti ad ogni look dal quotidiano al più particolare. Amen è un emblema di amore e di fede, di glamour dal significato profondo. Tutte le collezioni Amen sono progettate e create da designer italiani a cui è affidata anche la ricerca accurata dei materiali. La produzione è seguita in ogni dettaglio.

amen_collection_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

amen_collection_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

amen_collection_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.amencollection.com  facebook

Pubblicato in Moda

E’ la maestria artigianale più alta quella che a.testoni propone nella ricerca continua di linee, finiture e materiali d’eccellenza.  Modelli di calzature dai più classici ai più attuali per un uomo attento alla bellezza e consapevole del suo ruolo. a.testoni. Elegante stringata modello derby in prezioso vitello deluxe anticato color blu navy con dettaglio puntale e giochi di bucature. Linea Amedeo Testoni con dettaglio catenella Norvegese tono su tono. Suola in cuoio, made in Italy. Elegante derby doppia fibbia in prezioso vitello deluxe anticato color blu navy con dettaglio puntale e giochi di bucature. Linea Amedeo Testoni con dettaglio catenella Norvegese tono su tono e fibbie dark metal. Suola in cuoio, made in Italy.

a_testoni_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

a_testoni_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.testoni.com  facebook

Pubblicato in Moda

Gentile Catone è un brand di alta moda fondato da due designer emergenti, Francesco Gentile e Chiara Catone, classe 1989, coppia nel lavoro e nella vita. Gentile Catone nasce dall'esigenza di coniugare l'amore per il bello e il design con l'impegno etico di salvaguardare l'ambiente e promuovere l'eredità sartoriale italiana, contro lo spreco consumistico ed inquinante della fast fashion. Per tale motivo, Gentile Catone seleziona e collabora con aziende a basso consumo idrico, che si alimentano attraverso energia rinnovabile e che possiedono le più importanti e riconosciute certificazioni nel settore. Tessuti e filati naturali pregiati, atossici ed ecosostenibili come la seta sono i materiali prediletti, che si uniscono a tagli estremamente femminili ed eleganti, ma con un tocco imprevisto di modernità. La donna che Gentile Catone vuole vestire è colei che sa distinguersi con garbo, determinata, dalla profonda sensibilità estetica e sfacciatamente fiera della sua alterità. L'identità stilistica del brand è l'innesto caleidoscopico di studi, esperienze, incontri e scambi che Francesco Gentile e Chiara Catone hanno maturato ed affrontato insieme; un crogiolo ribollente di fascinazioni passate e visioni futuristiche che emerge attraverso la loro collezione fresca e raffinata.

gentile_catone_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

gentile_catone_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

gentile_catone_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

 

 

www.gentilecatone.com  facebook

Pubblicato in Moda

Cos’è l’ego di una donna? La sua indole, la sua capacità di affascinare, la sua forza vitale, l’energia e anche quel pizzico di follia che la rendono unica. Il viaggio di Faby nell’universo femminile continua con Ego, collezione autunno/inverno 17/18, una proposta nella quale il colore diventa irrefrenabile espressione di una donna speciale e irripetibile. Ego racconta l’essenza della femminilità, una tavolozza di colori dalle tonalità intense e luminose. In un continuo gioco di contrasti per un mood decisamente sensuale e un look da protagonista. Un intrigante itinerario in cui spiccano le note di un UNCONSCIOUS, deciso marrone bordeaux che scatena la carica interiore, MY DARKNESS misterioso blu notte dal potere seduttivo. SUPER ECO, fascinoso rosa marsalato che rivela le molteplice sfaccettature dell’intima natura. IO, IO! Peccaminoso rosa scarlatto che non lascia spazio ad interpretazioni. E-GOLD, ammaliante oro micro glitterato simbolo di assoluta femminilità e MIRROR OF MY SOUL, bianco satinato dalla lucentezza serica che emana purezza e inganna al tempo stesso. Tutti gli smalti Faby sono 10Free per il totale rispetto dell’unghia naturale e Cruelty Free, a salvaguardia degli animali. La tecnologia utilizzata permette agli smalti Faby di essere stesi in modo semplice e uniforme garantendo ottima coprenza, lunga durata, colori vivi e luminosi e rapidi tempi di asciugatura. I prodotti Faby sono distribuiti nel mondo da Faby Line e venduti nelle migliori profumerie.

faby_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

faby_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

faby_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.fabyboutique.com  facebook

Pubblicato in Beauty

Fania è un brand made in Italy dall'impronta giovanile ed innovativo. La particolarità del brand è l'unicità dei capi prodotti, in quanto ogni singolo capo è dipinto a mano. La manodopera rende il destinatario del prodotto in grado di personalizzare con i nostri designer la grafica in base ai propri gusti e desideri. Sono ovviamente utilizzati colori  specifici per stoffa resistenti ai lavaggi, purchè a mano o a basse temperature.

fania_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

fania_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

fania_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

facebook

Pubblicato in Moda

Nato dal desiderio di poter indossare uno swimwear pratico, confortevole, ma anche glamour, BePopsy inizia ufficialmente il suo viaggio con la collezione spring/summer 2018. Autoironico ed empowering allo stesso tempo, BePopsy traspone eleganza e comfort in design irripetibili e d’eccellenza, il cui scopo è quello di celebrare la sensualità intrinseca a ogni donna valorizzandone sia la silhouette che la personalità. Creativo e libero da qualsiasi trend precostruito, BePopsy ha come obiettivo quello di ascoltare le necessità delle proprie clienti, nel suo distintivo affordable luxury. 100% Made in Italy, si focalizza su materiali pratici e raffinati, fra i quali si annovera anche uno speciale tessuto eco-sostenibile ricavato dalle reti da pesca. Il mercato di BePopsy è internazionale, cosmopolita e amante della lunga tradizione italiana. I loro clienti apprezzano e valorizzano I prodotti di qualità e di design, senza dimenticare l’importanza del comfort. Sono sempre alla ricerca di nuove linee di moda che rappresentino e abbraccino tali valori, soddisfando la loro sete di luxury. Non vogliono giungere a compromessi fra qualità e vestibilità e l’unica tipologia di moda che seguiranno sarà quella della body-positivity. Alla BePopsy non vedono l’ora di sopraffare le menti e i guardaroba delle loro clienti, immergendole di leitmotif, stampe e linee che ispirino le loro personalità e diverse sensualità. Poiché il loro processo creativo pone sempre la qualità al primo posto, anche la loro filosofia di sensualità e body positivity vede nei materiali e nelle lavorazioni d’eccellenza un insostituibile alleato. Ognuna delle clienti percepirà BePopsy come una linea di moda unica nel suo genere e promotrice di una sensualità ironica e divertente, che vede la donna come unica protagonista.

bepopsy_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

bepopsy_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

bepopsy_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.bepopsy.com  facebook

Pubblicato in Moda

Prysmatic, è un brand giovane, nato dalla passione per gli orologi e per la geometria, si, avete letto bene per la geometria, iniziando dal nome del brand, Prysmatic fino ai nomi dei modelli degli orologi, Lines, Circle e così via, una passione vera, quella di creare qualcosa di unico, qualcosa che segni il tempo! Tornando agli orologi, e ai sette modelli disponibili sul sito e sullo shop on line, possiedono diverse caratteristiche: tutti i cinturini per cominciare sono in vera pelle, trattati per il contatto con l'acqua, il marchio è impresso a laser, il movimento è Myota giapponese al quarzo. Per quanto riguarda i modelli Circle e i Lines, la cassa è di 40 mm, mentre per gli Oversize, la cassa è di 45 mm, il modello Circle è particolarmente sottile e veramente comodo a contatto con il polso, mentre per i modelli Lines e Oversize, troviamo la funzione data e la lancetta dei secondi. Prysmatic ha uno stile minimal ma mai banale, elegante e sporty allo stesso tempo, per lei ma anche per il nostro lui, abbiamo cercato di creare un prodotto di qualità ad un prezzo accessibile a tutti, senza compromettere però la qualità!

prysmatic_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

prysmatic_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

prysmatic_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.prysmatic.it  facebook

Pubblicato in Moda

Nel cuore di Milano apre il negozio Basckedice, una bottega creativa che innova il mondo della calzatura maschile. Dopo il positivo riscontro nel suo sito e-commerce Basckedice ha preso casa nel centro di Milano con uno spazio tutto suo, in via Foro Buonaparte, 63. Questo brand, nato dall'idea dei due giovani designer Matteo Pellegrini e Nicole Beretta, propone scarpe di qualità artigianale, dalle linee classiche, rielaborate in modo unico e originale. Si tratta di un prodotto che nasce da una staffetta creativa che parte da Milano città in cui le scarpe vengono disegnate e continua nelle Marche, dove gli artigiani locali le realizzano a mano con pellami selezionati. Rendere ogni paio unico è il tocco finale: queste scarpe impeccabili e solidissime vengono infatti tatuate su richiesta, con un servizio unico in Italia. La tecnica è quella con la puntura a mano del cuoio, del tatuaggio tradizionale, e vengono utilizzati gli stessi strumenti e inchiostri con cui si opera sulla pelle umana. Scelto il proprio paio di scarpe, è possibile ordinare un disegno, scritte o monogrammi che raccontano qualcosa di chi le indossa, indizi di personalità e di stile. Proprio come un tattoo inciso sulla pelle.  La collezione autunno/inverno interpreta i modelli classici delle scarpe da uomo aggiungendovi tocchi innovativi che donano alle calzature un aspetto moderno e informale, consono ai gentlemen contemporanei. Ci sono gli stivaletti con doppio fondo in cuoio e i modelli “Beatles” a coda di rondine; le francesine, nei classici neri e blu, oppure nelle varianti bordeaux e bicolore, cuoio chiaro e panna. Per chi cerca uno stile più casual, ma sempre semplice ed elegante, ci sono le sneakers alte in cuoio martellato o chiaro con suola in gomma cucita. Tutte ovviamente da personalizzare, a richiesta, con un segno tatuato.

basckedice_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

basckedice_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

basckedice_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.basckedice.com  facebook

Pubblicato in News ed Eventi

Figalli Family è il primo brand al mondo improntato sull'appartenenza e alla famiglia, in tutto ciò che ne comporta. L'apparenza di sangue, la fratellanza, l'amore, la rabbia, la passione, la fede è molti altri valori... I loro messaggi #JoinTheFamily #FamilyFirst #DontTouchMyFamily #DontTouchMyBlood #FamilyIsMyStrenght ecc... sono una rappresentazione di tutto ciò... Sono quelli che vogliono trasmettere per mezzo di capi d’abbigliamento il loro modo di intendere la vita e la famiglia: la lealtà, l’onore, la ribellione, la rabbia, il superamento e la follia. Il marchio nasce con un obiettivo molto chiaro: produrre vestiti di altissima qualità che, seppur indossati più e più volte, stupiscono chi li indossa e chi li circonda come la prima volta. Ciò è possibile grazie all’impegno e la cura per i dettagli che caratterizzano il loro lavoro e rappresentano la potenza del marchio.

figalli_family_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

figalli_family_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

figalli_family_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.figallifamily.it  facebook

Pubblicato in Moda

GizzaVenice nasce nel cuore di Venezia con l'intento di creare un brand nel quale i giovani, e non solo, possano identificarsi ed esprimersi, grazie ad un gusto all'avanguardia ispirato dall'isola che lo ospita. L’obiettivo è quello di creare dei prodotti e dei capi d'abbigliamento di ottima qualità e design in modo da poter rappresentare al meglio il life-style della loro città, unica al mondo, permettendo a chiunque di sentirsi parte di una grande famiglia che ama uno stile di vita contemporaneo e di qualità. Con l'aiuto di strumenti all'avanguardia, si sono voluti focalizzare sull' attività di decorazione artigianale più pregiata, il ricamo. Ciò che li contraddistingue però, e l'utilizzo del ricamo e applicazioni in chiave moderna, unendo quindi degli stili contemporanei con una delle attività di decorazione più antiche del mondo, cercando di offrire prodotti e ornamenti che possano acquisire una valenza anche artistica. Ogni prodotto è rifinito artigianalmente ed è caratterizzato da un packaging dal design innovativo e dai colori accattivanti come il rosso e il nero opaco esaltando uno stile classy-rock moderno. La loro filosofia li spinge ben oltre la sola creazione e la  produzione di prodotti di qualità, derivati dall'utilizzo di cotone organico e materiali riciclati ecosostenibili. La mission, infatti, e quella di emozionare i clienti attraverso il brand, rendendo unica e memorabile ogni singola esperienza.

gizzavenice_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

gizzavenice_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

gizzavenice_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.gizzavenice.com  facebook

Pubblicato in Moda

Riflettori spenti su una delle più prestigiose Edizioni di “RomaFashion White”, andata in scena lunedì 20 novembre, nella splendida Chiesa Episcopale della Comunione Anglicana di San Paolo Entro le Mura, di Roma. Antonio Falanga, ideatore dell’evento, conferma che la felice intuizione di ideare un evento moda nella magica atmosfera della navata di una delle chiese più antiche e belle della capitale, anche ad undici anni di distanza dalla programmazione della sua prima Edizione, si è dimostrata un’idea tutt’ora vincente. L’iniziativa, prodotta dalla Together eventi comunicazione, organizzata dalla P&G Events di Grazia Marino, nei suoi intenti si prefigge di promuovere il settore dell’Alta Moda Sposa, il lavoro dei creativi, delle griffe e delle sartorie italiane, che ancora oggi riescono a coniugare la creatività con l’innovazione, la tecnologia con la tradizione. Nell’iniziativa patrocinata da CNA Federmoda, condotta dalla giornalista di moda e costume Cinzia Malvini, si sono potute ammirare le creazioni delle: Gemelle Donato abiti da sposa curati in ogni minimo dettaglio, studiati con incredibile meticolosità, per corredare in modo degno la bellezza di ogni singola donna che si accinge a vivere il giorno più bello della sua vita; la tradizione dell’alta sartoria italiana, si è potuta riscontrare nel flash moda dell’Atelier Barbara Montagnoli, focalizzato sulla ricerca dei tessuti e della gamma di colori, da sempre elementi cardini per la creazione di abiti su misura sia per la sposa che per la cerimonia; a seguire, la capusule collection dell’Atelier Menì di Mauro Menichino, nel suo Atelier romano, prendono vita creazioni haute couture, dalle linee moderne, realizzate con tessuti esclusivi e finiture sartoriali, testimonial della serata per la Maison la Sig.ra Alda D’Eusanio; in passerella non solo proposte per matrimoni religiosi, ma anche per contemporanei riti civili nuziali, quelle presentate dal brand Good Luck outfits per donne esclusive, eleganti, autentiche che cercano l’inscindibile connubio tra qualità e bellezza, gran finale con due proposte “Smoking Black&White”; il matrimonio di Sefora DAISY Collection prende forma nella Collezione “Margherite” gioielli dalla forma semplice ideate dalla design Sefora Farinacci, un omaggio allo spirito delle donne e alla loro vitale energia; ultimo quadro moda in passerella quello di Gian Paolo Zuccarello, nella Collezione d’Alta Moda Sposa “Madame” si sono potuti ammirare dettagli di gran classe come organze dipinte a mano, ricami di pietre realizzati da mani sapienti a telaio, sui quali emergono minuzie artigianali di perle, cristalli Swarovski e pizzi valencienne francesi. Non solo Maison affermate a “RomaFashion White” ma anche trampolino di lancio di nuovi talenti. Il progetto ideato dalla brand manager Grazia Marino, prende vita con l’intento di promuovere e sostenere nuovi fashion designer, la prima creatrice selezionata è stata Beatrice del Conte, che ha presentato in passerella tre creazioni ispirate alla bellezza e all’armonia del fiore di Loto. Nel corso dell’evento, al quale hanno partecipato personalità del mondo della moda, del cinema e dello spettacolo, ricordiamo: le attrici Francesca Inaudi, Simona Borioni e Antonella Salvucci, la conduttrice Emanuela Gentilin, la Marchesa D’Aragona e Alessandro Raffaelli  A.D. di Radio Italia Anni 60, è andato in scena la XVI Edizione del “Premio RomaFashion” Premio Alla Carriera e alle Professioni Moda. I professionisti della Moda a cui è stato conferito il prestigioso riconoscimento sono stati: per la Sezione “Fashion Testimonial” l’attrice Elisabetta Pellini; per la “Sezione Hair Stylist” Roberto Carminati hair stylist delle star; per la Sezione “Giornalismo” Veronica Timperi Fashion & Beauty Reporter Il Messaggero; per la Sezione “Media” Mariarita Grieco Caporedattore Redazione RAI TG2; per la Sezione “Fashion Blogger” Maria Vittoria Cusumano ideatrice del fashion blog “The Scent of Woman”; per la “Sezione TV” Roberta Ammendola giornalista RAI della Redazione del TGR Lazio; per la Sezione “Fashion Styling” Stefania Sciortino stylist and fashion consultant e per la Sezione “Istituzione” Antonio Franceschini responsabile Nazionale di CNA Federmoda.

roma_fashion_white_wedding_moda_sposa_alta_moda_evento_luxury_4fashionlook

roma_fashion_white_wedding_moda_sposa_alta_moda_evento_luxury_4fashionlook

roma_fashion_white_wedding_moda_sposa_alta_moda_evento_luxury_4fashionlook

www.romafashion.it  facebook

Pubblicato in News ed Eventi

E’ nato a Bari il 23 Maggio 1985, dove si diploma in Informatica. All’età di diciotto anni si è traferito a Milano dove ha studiato grafica e fashion design all’Istituto Marangoni.  Al suo rientro in Puglia ha avuto la fortuna di lavorare con un anziano pellettiere ed un mastro calzolaio dai quali ha appreso i principi del mestiere e sviluppato la sua passione per l’artigianalità e per i materiali naturali oltre che per il Made in Italy. La sua passione per il manufatto si è combinata con quella per la moda e a piccoli passi ha incominciato a realizzare prototipi tratti dai suoi disegni. La sua fonte di ispirazione è la sua terra, la Puglia, dove è cresciuto a stretto contatto con la natura e, soprattutto con il mare che cerca di fondere con la sua visone pop. Successivamente, insieme a un caro amico d’infanzia, Marco Valentino, ha  iniziato  la sua  avventura sviluppando la prima piccola collezione. Nel Gennaio 2014 incontra Daniele Ghiselli, grande persona e caro amico e, tramite il suo showroom Daniele Ghiselli Diffusione Milano, ha lanciato la linea LEO STUDIO DESIGN, con una piccola collezione composta da sole dieci borse. Il successo, sia sul mercato italiano che su quello internazionale, di quella prima piccolissima collezione, lo sprona ad ampliare le sue proposte e sviluppa una collezione completa composta da RTW, calzature e accessori, il brand LEO STUDIO DESIGN continua a crescere, tanto che dalla stagione Primavera/Estate 2017 la collezione è stata presentata durante la MFW.

leo_studio_design_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

leo_studio_design_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

leo_studio_design_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.leostudiodesign.com  facebook

Pubblicato in Moda

Carolina Ferioli è un marchio che si distingue grazie all’unicità e alla ricercatezza del design fatto per durare nel tempo. Le forme pulite ma sartoriali  prendono spunto dall’architettura moderna/contemporanea e dallo stile gotico, quest’ultimo caratterizzato dalla dominanza del nero. La donna Carolina Ferioli è cosmopolita; l’essenziale per lei è la continua ricerca di innovazione dal punto di vista visivo e vive per apprezzare la realtà nel suo continuo cambiamento. Appassionata di design, di moda, arte e architettura, vive nelle grandi città, frequenta mostre, è attratta dal viaggio. Un’ attenta osservatrice, sempre in costante ricerca di cambiamento, una donna individualista, dinamica, appassionata e curiosa. Le piace essere moderna e non omologata allo stesso tempo; cattura l'essenza nell'unicità dei dettagli, delle forme e degli oggetti.

carolina_ferioli_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

carolina_ferioli_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

carolina_ferioli_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.carolinaferioli.com  facebook

Pubblicato in Moda

Ispirato direttamente dalla strada e dalle persone che la popolano TWICETOONICE è un brand d'abbigliamento streetwear completamente concepito e realizzato in Italia fin dal 2014. Le collezioni hanno quindi un sapore fresco e metropolitano con contrasti di forme lunghezze e colori. Un guardaroba anticonformista adatto a chi crede in se stesso e desidera esprimere la propria personalità anche attraverso i vestiti.

twicetoonice_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

twicetoonice_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

twicetoonice_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.twicetoonice.com  facebook

Pubblicato in Moda

Now Wear This è un brand che nasce 2014 dalla stilista modellista Martina Messaggeri è che realizza capi sartoriali su misura. N.W.T. Coniuga l'arte della sartoria artigianale, del "fatto a mano", con le tendenze del momento realizzando capi attuali che ben si adattano alla fisionomia della persona. Nel suo processo creativo N.W.T. Offre al suo cliente la possibilità di scegliere il tessuto e il modello da realizzare con il fine di confezionare un abito unico, originale ed interamente fatto a mano!

now_wear_this_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

now_wear_this_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

now_wear_this_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

instagram

Pubblicato in Moda

“Parfait d’amour “, la collezione FW 17 /18 di Simone Tessadori, rappresenta il terzo capitolo del viaggio di Sakura. La sala thè dell’affascinate geisha si impone fin da subito come salotto di eleganza e classe, attirando così l’elite parigina che ogni giorno vi si ritrova. Sakura, con la sua raffinatezza, richiama l’attenzione di un giovane ragazzo italiano, recatosi a Parigi per studiare l’arte della chocolaterie. Il giovane di nome Filippo, chiede la possibilità di prendere servizio presso  il locale, sostenendo che un bar à thé così charmant dovrebbe affiancare alla spiritualità dell’ Oriente,  l’aroma e la sensualità del cioccolato.  Sakura resta colpita dalla determinazione e dai modi cortesi di Filippo e  accetta di intraprendere questo nuovo sentiero. Dalle atmosfere parigine della fine degli anni 30 e dall’aria frizzante che si respirava in questi luoghi di ritrovo, parte l’atmosfera che avvolge la collezione. Colori principe un rosa polvere e un blu notte, declinati in diverse nuances, su pregiate lane australiane e  cady in seta ai quali vengono affiancate a tessuti più innovativi e divertenti come il neoprene,  il tulle ricamato a mano con paillettes in tinta o il denim in pura seta. Volumi morbidi e delicati incontrano silhouettes più asciutte, continuando il percorso caratterizzante il brand e allo stesso tempo introducendo delle novità che ben si amalgamano fra di loro. Una collezione per chi ama la ricerca del dettaglio e l’autentico lusso del fatto a mano.

simone_tessadori_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

simone_tessadori_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

simone_tessadori_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.simonetessadori.com  facebook

Pubblicato in Moda

ll 26 Novembre 2017, vi aspettiamo da Kubò (Via Madonna dell'Alento, 20 - Ripa Teatina) dalle 16.30 in poi per il Femme Mrkt 1.
L'evento è un’idea di Claudia Rossetti titolare del negozio Kubò, di Ripa Teatina, un concept store, e nasce dal desiderio di portare avanti e incentivare l'imprenditoria femminile tramite la collaborazione con altre donne rappresentanti i vari settori merceologici. L'evento mira a far conoscere aziende emergenti e/o di nicchia e a produrre pubblicità che ogni imprenditrice crea per se stessa e per le altre. Una giornata dedicata alla conoscenza di marchi nuovi in un negozio, kubò, che accoglie nel suo spazio espositivo.
Cos'è il Femme Mrkt?
Un mercato completamente dedicato ad aziende e produttrici femminili di differenti settori merceologici ! Dal bijoux al tessile, passando per accessori, abbigliamento e servizi! Inoltre sarà allestita una hall interamente dedicata al food, dove poter degustare prodotti d'eccellenza! Una piacevole Domenica per famiglie, ed un'occasione per anticipare i regali natalizi.
Vuoi saperne di più? Ti aspettiamo Domenica 26 Novembre

femme_mrkt_at_kubo_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

femme_mrkt_at_kubo_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.kubostore.it  facebook

Pubblicato in News ed Eventi

X'S Milano rappresenta tutte le donne con tutte le loro storie, fatte di incontri, intrecci causali e fortuiti, all'insegna dello spirito cosmopolita del brand.  Donne che amano vestirsi con un look che ne rispecchi l'animo e l'ego, ricco di dettagli preziosi e forti ispirazioni fashion pensato per una donna poliedrica ed estremamente raffinata, che si lascia coccolare dall'originalità e dalla manifattura sartoriale del marchio. Il tutto assolutamente Made In Italy. La collezione FW17/18 esalta le linee e le forme di tutte le donne, con cappotti sagomati e ricchi di dettagli, che escono dal solito clichè del capospalla e diventano un capo d'abbigliamento a tutti gli effetti. Stampe damascate, pizzo, sheer dress e ricami completano ed arricchiscono ogni capo, rendendolo unico e originale!

x_s_milano_moda_abbigliamento_pret_a_porter_shopping_4fashionlook

x_s_milano_moda_abbigliamento_pret_a_porter_shopping_4fashionlook

www.xsmilano.it  facebook

Pubblicato in Moda

Per l’autunno inverno 2017 HANITA propone piumini da indossare di giorno, ma anche di sera con abiti e gonne ultra chic. Giubbotti imbottiti ed  avvolgenti come una calda e preziosa coperta. Modelli corti, che rievocano gli anni ’80, oppure, trapuntati,  iper voluminosi, a rombo o imbottito. Pensati per affrontare l’inverno più freddo, i cappotti e i piumini sono arricchiti anche da dettagli in morbida pelliccia ecologica.

hanita_moda_abbigliamento_shopping_fashion_magazine_4fashionlook

hanita_moda_abbigliamento_shopping_fashion_magazine_4fashionlook

hanita_moda_abbigliamento_shopping_fashion_magazine_4fashionlook

www.hanita.it  facebook

Pubblicato in Moda
4fashionlook su Facebook   4fashionlook su Instagram   4fashionlook su YouTube